PDA

View Full Version : Ai possessori del vodafone connect box Huawei

Harman!
27-01-2007, 17:25
Salve a tutti ho una domanda ai possesori del suddetto modem super umts HSDPA.
Quando lo collegate al pc e lui rileva la rete 3g il led sul dispositivo lampeggia di colore blu, quando vi connettete in modalità super umts o umts di che colore diventa il led?
Sul libretto di istruzioni c'è scritto:
Lerd lampeggiante verde: rilevata rete gprs
Led fisso verde:connesso alla rete gprs
Led lampeggiante blu:rilevata rete UMTS
Led fisso blu:connesso alla rete UMTS
Led fisso azzurro:connesso ala rete HSDPA (super UMTS)
Vi chiedo questo perchè il mio dispositivo si connette a velocità elevata 145kbps/sec in download e a volte a velocità penosa 4-5 kbps/sec sempre in presenza di hsdpa dal ripetitore.
Il led però è sempre di colore VERDE FISSO (gprs???) quando sono sono connesso ad ambo le velocità, mentre prma di connettermi il lampeggio è di colore blu.
Ho provato ad installare l'ultimo software della huawei dove si possono impostare vari parametri (tipo di rete 3g- gprs-ecc) ma il risultato non camba per niente.
Non riesco a capire come il led verde che sta a indicare la linea gprs si illumini anche quando sono connesso alla linea hsdpa (rilevata e agganciata come viasualizzato sulla schermata del programma)e non si illumini la spia azzurra
e poi come mai si connetta a velocità bassissima quando il dispositivo si aggancia alla rete hsdpa.
E per non finere quando sono conneso a velocità penosa basta che mi disconnetto e mi riconnetto(nel 90% dei casi) che mi ritrovo a navigare con la linea veloce per tutto il tempo che voglio.
Lo stesso comportamento lo osservo anche usandolo su altri pc quindi escluderei che si tratti di qualche conflitto con altri programmi.
Dulcis in fundo....ora c'è installato l'ultimo software della huawei e non quello vodafone quindi spero che se è dispositivo che non funziona bene la vodafone risponda lo stesso...
a questo proposito se qualcuno conosce il modo per installarlo...
perchè i dati scritti sulla flash del modem non si possono cancellare o sostituire (avevo fatto una copia di backup dei file vodafone) tranne con un file presente nei vari software rilasciati dalla huawei che avvia la procedura di installazione....
Sarò grato a tutti coloro che volessero rispondere, anche solo al quesito del led...
Grazie a tutti dell'aiuto.