View Full Version : [Alice gate w2+] Condivisione file si, ping e internet no.
stevross
27-01-2007, 18:10
Salve.
Ho installato il suddetto modem router wifi e navigo senza problemi.
Ho installato su un 2° pc una chiavetta usb (WG111 v2).
Dopo vari smanettamenti sono riuscito a collegarmi al router, e riesco a fare la condivisione dei file (da entrambi i pc).
Mi viene impossibile,però, pingare il pc principale e connettermi ad internet.
Qualcuno è in grado di darmi una mano?
lafrancos
27-01-2007, 20:11
Salve.
Ho installato il suddetto modem router wifi e navigo senza problemi.
Ho installato su un 2° pc una chiavetta usb (WG111 v2).
Dopo vari smanettamenti sono riuscito a collegarmi al router, e riesco a fare la condivisione dei file (da entrambi i pc).
Mi viene impossibile,però, pingare il pc principale e connettermi ad internet.
Qualcuno è in grado di darmi una mano?
Vedi io non conosco quell'accrocchio che telecom chiama router, ma ho letto che per far andare più di un pc, bisogna lanciare la connessione a banda larga con immissione di user e pass che crea il cd di installazione, ma penso tu possa anche crearla a mano, da ogni pc che vuoi collegare sia ethernet che usb (non sò se c'è sul W2 io ho letto del W) sia wi-fi, quindi prova e facci sapere se funziona. ;) :)
stevross
27-01-2007, 20:21
cioè devo creare una connessione a banda larga sul mio pc periferico e collegarmi manualmente?
Sul secondo pc va installato il cd di alice?
(in realtà il pc non è mio, io ho un router della netgear.Maledetta telecom..)
lafrancos
27-01-2007, 20:28
cioè devo creare una connessione a banda larga sul mio pc periferico e collegarmi manualmente?
Sul secondo pc va installato il cd di alice?
(in realtà il pc non è mio, io ho un router della netgear.Maledetta telecom..)
Non ti sò dire per certo se funziona, io l'ho letto per fare un installazione di un W-gate per un amico, ma non l'ho mai messo in pratica, poichè quei simpaticoni di telecoz gli devono attivare alice tuttoicluso 30 da ottobre e non lo fanno. :D
Fammi sapere se riesci, così quando sarà il momento di farlo, perderò meno tempo. :fagiano:
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.