PDA

View Full Version : Windows Server....

Alfonso78
27-01-2007, 16:38
Ragazzi sapete se forse esiste il sistema operativo Windows XP Server oppure vi è solamente il Server 2003???

rdefalco
28-01-2007, 14:12
Non esiste :)

Alfonso78
29-01-2007, 11:16
Ragazzi sapete se forse esiste il sistema operativo Windows XP Server oppure vi è solamente il Server 2003???
:doh: :doh: Mi correggo....intendevo dire un windows xp con funzioni di windows terminal...per effettuare accessi da altre postazioni in remoto....tipo windows server.......

rdefalco
29-01-2007, 11:38
Solo con software proprietari, tipo VNC, ma in questo modo prendi il controllo del desktop attuale (quindi chi è davanti lo schermo vede muoversi mouse e tastiera) mentre con Windows Server il desktop è separato dalle interfacce terminal server ;)

Einstein
29-01-2007, 14:14
Windows XP professional prevede una sessione in terminal server, che però si "sovrappone" a quella in console. Installando il SP2 è possibile iniziare da remoto una sessione di remote desktop che simula la tua presenza sulla tastiera.

Ciao

Alfonso78
29-01-2007, 15:03
Esiste un windows xp con funzioni di server terminal???

Se la risposta è no ovviamente dovrò utilizzare quindi windows server....e allora mi sorge un dubbio....:
un windows server 2003 quante remote desktop supporta simultaneamente???

In pratica ho un cliente che dovrebbe creare un server con n. 7 client che dovrebbero funzionare in remoto col server predetto.
Per quanto riguarda il collegamento dei client, tenuto conto che è un servizio a pagamento (licenza), potrei aggirare l’ostacolo installando un programmino chiamato xp unlimited (www.xpunlimited.com) che mi permetta la connessione dei 7 client simultaneamente al server senza pagare le licenze sui client????