View Full Version : H3G/TRE : Come vi sembra questo gestore? Esperienze?
Come da titolo, come vi sembra questo gestore? Avete esperienze con i loro servizi? Sono affidabili?
Stavo valutando di passare da Wind attuale mio gestore a TIM, Vodafone oppure a TRE... purtroppo Wind copre male la zona dove abito :-(
Ciao!
Io prima di fare la NP del numero principale farei qualche test con sim di amici :) La copertura varia molto da zona a zona, ad esempio da me Wind è la prima in assoluto in copertura..
beppecomo
28-01-2007, 06:14
Come da titolo, come vi sembra questo gestore? Avete esperienze con i loro servizi? Sono affidabili?
Stavo valutando di passare da Wind attuale mio gestore a TIM, Vodafone oppure a TRE... purtroppo Wind copre male la zona dove abito :-(
Ciao!
Se vuoi posso portarti la mia esperienza con TRE :rolleyes:
Sono stato uno dei primi a sottoscrivere l'abbonamento con tre ( pagavo un fisso mensile che comprendeva circa 40 ore di chiamate e videochiamate verso tutti gli utenti, 120 sms,120 videomessaggi, potevo scaricare dal loro portale una quantita' infinita di applicativi, vedere i goal delle partite di serie A.... ) ...a conti fatti era un ottima offerta , considerando anche l'uso che facevo del videofonino.
Mi avevano garantito che dopo 2 mesi dall'attivazione ( pagavo tramite RID )avrei avuto anche il roaming internazionale ( lavoro in svizzera )..... tutto bello...tutto troppo perfetto per essere vero.... :mbe:
Cominciano con i problemi.... perdevo il segnale abbastanza spesso ( e la mia zona era servita... )dopo quasi un anno non avevo roaming internazionale ( praticamente avevo un telefono che in svizzera era inutilizzabile.... )... come se non bastasse un bel giorno mi arriva a casa una fattura intestata a mio nome: dovevo loro circa 150 euro.....
Guardo bene a chi era intestata: nome e cognome IDENTICI al mio ( alla faccia dell'omonimia )ma indirizzo diverso....io di como, questo della sicilia.
Chiamo immediatamente per contestare la fattura...l'operatrice mi informa che purtroppo non si poteva intervenire sull'addebito diretto ...procede quindi alla registrazione del mio reclamo e alla richiesta di rimborso( e meno male che solitamente chiedono codice fiscale e carta d'identita' prima di sottoscrivere un abbonamento o prepagata... :muro: )
Passano 6 mesi 6 :muro: e nessun rimborso era stato eseguito da TRE a mio favore( oltretutto il roaming non era ancora attivo :cry: ), nonostante i continui solleciti .Mi decido allora di inoltrare la domanda di disdetta dell'abbonamento..... pago una penale per chiusura anticipata del contratto...... :mad: :muro:
Ebbene , dopo quasi un anno i signori di H3G si decidono a rendermi quanto dovuto.......... TRE con me HA CHIUSO.......
dipende da zona a zona...dove abito io a Messina prende bene ma io abito in zona centro...la tariffa super3 è buona 15c di scatto alla risposta + 10c al minuto verso tutti...senza contare l'autoricarica...poi se hai amici/familiari con 3 c'è la gente di 3 che si vocifera sia attivabile a presto su tutti i numeri 3 e con 9€ al mese si hanno 60 minuti di chiamate/videochiamate verso tutti i 3 e da marzo 60sms/mms verso tutti i tre "al giorno"
Tempo fa ho dovuto combattere per far passare familiari e maici a wind per l'offerta della "noi wind"...ora mi toccherà lottare per farli passare a 3! :D
ho fatto la NP da Vodafone, ho la tariffa supertua
mi autoricarico di 30€ al mese e al massimo ne spendo 10€ :D:D
non ho mai effettuato una ricarica e i miei soldi salgono sempre +
Senza Fili
29-01-2007, 15:55
Ciao!
Eccomi...cliente ricaricabile Tre da giugno 2003, inizialmente con un Nec e606 che faceva veramente pietà soprattutto come ricezione...a fine 2003 cambiai cellulare, e da quel momento sembrò quasi di aver cambiato gestore: segnale sempre al massimo, passaggi tra 3g e gsm velocissimi, e qualità dell'audio molto più pulita rispetto che usando le reti gsm.
Ho cambiato vari telefoni, adesso uso tre su un nokia n80 e su un 6680, ne sono pienamente soddisfatto, le città grandi e i centri medi sono ben coperti, le strade anche, nei piccoli centri in cui sono stato il roaming tim ha sempre funzionato in modo eccellente...un consiglio; innanzitutto verifica se nella tua zona tre copre, o se almeno tim copre in modo da poter usufruire del roaming, ti consiglio di comprare un telefono umts no brand o di altri brand, perchè questi, a differenza dei cellulari umts brand tre, permettono di poter bloccare la rete sul solo gsm all'occorrenza (ad esempio mentre si viaggia in treno), onde evitare fastidiosi passaggi continui da rete umts a rete gsm...come tariffa ho la favoosa supertua+, che non è più sotoscrivibile, tu puoi scegliere super3, che comunque è molto buona, differisce soltanto sul fatto che i bonus accumulati ricevendo chiamate si devono spendere entro la fine del mese, mentre con la vecchia tariffa andavano a sommarsi al credito residuo.
In definitiva te la consiglio, ovviamente con ricaricabile, lascia perdere abbonamenti e comodati d'uso, che ti legano al gestore per due anni, e ti obbligano a pagare penali nel caso tu volessi recedere dal contratto ;)
Ho letto proprio oggi degli abbonamenti della tre e mi sembrano molto interessanti.. in particolare quello con il profilo più economico si trova qui (http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12268_ITA_HTML.htm), si chiama Zero3. 5 euro al mese, chiamate verso 3 gratuite e 9cent verso gli altri. Sms a 15cent.. dov'è la fregatura? Lo scatto alla risposta 15cent..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.