View Full Version : Come installo XP se il lettore è rotto?
Rgazzi ho un piccolo problema: devo formattare il portatile di un mio amico, il fatto è che questo portatile ha il lettore cd-rom rotto perciò ho provato ad utilizzare un cd-rom esterno ma il bios sembra che non lo riconosca!
Il portatile non ha neanche il floppy!
come posso fare per formattare e re-installare win xp???
Se il bios non supporta il boot da cd, direi che l'unica soluzione è sostituire, almeno provissioriamente il lettore.
UlissePolifemo
28-01-2007, 17:43
E una pen-drive il Bios la vede?
Se affermativo, basta farsi un pen drive con boot, copiare nella pen-drive i files di XP e procedere all'installazione.
Halloween72
29-01-2007, 05:54
Rgazzi ho un piccolo problema: devo formattare il portatile di un mio amico, il fatto è che questo portatile ha il lettore cd-rom rotto perciò ho provato ad utilizzare un cd-rom esterno ma il bios sembra che non lo riconosca!
Il portatile non ha neanche il floppy!
come posso fare per formattare e re-installare win xp???
Sostituisci il lettore
Ciao, è stato già discusso parecchie volte, putroppo non è stato ancora inventato il passaggio telecinetico dal comando(pensiero) -format all'esecuzione sul computer,
Pare che ci stiano lavorando per la prossima genrezione di wireless, ma per ora non hai molte chance
- no cd/dvd
- no lettore floppy
= nessuna periferica di input
soluzione = comprati un lettore floppy(sconsigliato) oppure sostituisci il cd/dvd (consigliatissima)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.