PDA

View Full Version : stabilita' di linux........

skintek1
27-01-2007, 15:28
è impressionante,noto che uso la memoria del pc quasi al massimo,mi rimangono solo 3MB di ram liberi,eppure linux continua a rimanere stabilissimo e velocissimo :eek: :eek: ,secondo me è davvero impressionante....
a pensare che su windows come mi scende a 30MB di ram libera il sistema rallenta vistosamente, o addirittura si blocca del tutto...
ma del resto si sa linux sotto questo puntoi di vista è mille volte meglio di qualsiasi altro sistema operativo... :read:

crow_jane
28-01-2007, 01:17
La gestione della memoria è totalmente diversa tra i due sistemi..E ovviamente quella di Linux è migliore.. :stordita:

Pr|ckly
28-01-2007, 01:53
è impressionante,noto che uso la memoria del pc quasi al massimo,mi rimangono solo 3MB di ram liberi

A te pare tutta occupata ma non è cosi.
Viene vista come occupata ma in realtà è "cached", ovvero viene messa da parte e pronta ad essere usata.
La ram libera c'è, logico che è veloce, se fosse davvero tutta in uso saresti piantato.

Johnn
28-01-2007, 10:56
I rallentamenti sono causati dallo swap, cioè quando l'os usa il disco perché non ritiene più sufficiente la ram. Windows usa lo swap prima di linux, quindi il sistema rallenta prima rispetto a linux che usa fino all'ultimo Mb di ram prima di swappare.

skintek1
28-01-2007, 13:57
La gestione della memoria è totalmente diversa tra i due sistemi..E ovviamente quella di Linux è migliore.. :stordita:

e gia'.è uno dei punti forti di linux..... :read:

skintek1
28-01-2007, 13:59
I rallentamenti sono causati dallo swap, cioè quando l'os usa il disco perché non ritiene più sufficiente la ram. Windows usa lo swap prima di linux, quindi il sistema rallenta prima rispetto a linux che usa fino all'ultimo Mb di ram prima di swappare.

windows usa lo swap prima di linux,ma questo anche perchè windows consuma piu' risorse di linux....

TuX2K6
28-01-2007, 17:47
Non solo, a volte pur avendo ram a disposizione usa ancora del paging :muro: