PDA

View Full Version : [linksys] aggiungere un campo in port forwarding per aprire altre porte

4lekos
27-01-2007, 16:26
sono alle prese col mio nuovo router linksys.

vorrei aprire le porte n modo da non avere id basso in emule.

da quello che ho letto dal pannello di amministrazione del router devo andare in application & gaming e poi in Single Port Forwarding.

le porte da mettere dovrebbero essere quelle che ho impostato settando emule.

ho un problema banale però: di default nella sezione "Single Port Forwarding" tutte le porte del mio router sono già occupate (http ftp smtp pop telnet ecc). Me ne resta libera solo una, ma le porte di emule da inserire sono due.

che si fa in questi casi?
posso creare un nuovo "campo" per poter inserire nel form anche l'altra porta oppure quello è il numero massimo di porte che posso gestire e se voglio aggiungerne una ne devo sacrificare un'altra? e nel caso...quale mi conviene sacrificare per non fare casini?

thx

Elbryan
27-01-2007, 17:50
sono alle prese col mio nuovo router linksys.

vorrei aprire le porte n modo da non avere id basso in emule.

da quello che ho letto dal pannello di amministrazione del router devo andare in application & gaming e poi in Single Port Forwarding.

le porte da mettere dovrebbero essere quelle che ho impostato settando emule.

ho un problema banale però: di default nella sezione "Single Port Forwarding" tutte le porte del mio router sono già occupate (http ftp smtp pop telnet ecc). Me ne resta libera solo una, ma le porte di emule da inserire sono due.

che si fa in questi casi?
posso creare un nuovo "campo" per poter inserire nel form anche l'altra porta oppure quello è il numero massimo di porte che posso gestire e se voglio aggiungerne una ne devo sacrificare un'altra? e nel caso...quale mi conviene sacrificare per non fare casini?

thx
puoi usare quello che ti pare però devi sacrificarne un'altra.
Di default mi sembrano tutte impostate ma disabilitate (vedi casella di spunta enabled alla destra di ogni riga).
Scegline una a caso, tanto essendo disabilitate non comporteranno alcun problema.

4lekos
27-01-2007, 22:20
puoi usare quello che ti pare però devi sacrificarne un'altra.
Di default mi sembrano tutte impostate ma disabilitate (vedi casella di spunta enabled alla destra di ogni riga).
Scegline una a caso, tanto essendo disabilitate non comporteranno alcun problema.

la casella di spunta non è flaggata a nessuna casella ENABLED quindi credo siano tutte abilitate..cmq poco importa ne disabilito una e se nn va qualcosa la rimetto

edit: ho provato ad aggiungere le porte di emule ma resta sempre in low id...che si fa?
scusate ma è la prima volta che faccio i conti con un router, prima mi collegavo con il modem usb