PDA

View Full Version : Problema (facilmente irrisolvibile) wireless

Elbryan
27-01-2007, 16:07
Se collego il mio portatile alla wireless di casa tutto funziona a meraviglia.
Se assieme si collega anche mio padre si verificano le seguenti cose:
1) Se lui utilizza XP Home io riesco a navigare senza problemi
2) Se lui utilizza XP Professional la mia connessione wireless cade ogni 20 secondi (cade, si riconnette, 20 sec, cade, ecc..)

Ho notato che se vado sotto linux riesco a navigare lo stesso..

Credo il problema risieda nella sua partizione XP Pro poiché da Home riusciamo entrambi a navigare senza problemi.

Le chiamo XP Pro e XP Home ma non penso che il problema risieda nella versione di XP, semplicemente son 2 partizioni distinte.

Io utilizzo IP statici.
Lui utilizza DHCP.

Elbryan
28-01-2007, 17:34
uppete

lafrancos
29-01-2007, 20:10
Se collego il mio portatile alla wireless di casa tutto funziona a meraviglia.
Se assieme si collega anche mio padre si verificano le seguenti cose:
1) Se lui utilizza XP Home io riesco a navigare senza problemi
2) Se lui utilizza XP Professional la mia connessione wireless cade ogni 20 secondi (cade, si riconnette, 20 sec, cade, ecc..)

Ho notato che se vado sotto linux riesco a navigare lo stesso..

Credo il problema risieda nella sua partizione XP Pro poiché da Home riusciamo entrambi a navigare senza problemi.

Le chiamo XP Pro e XP Home ma non penso che il problema risieda nella versione di XP, semplicemente son 2 partizioni distinte.

Io utilizzo IP statici.
Lui utilizza DHCP.
Perchè non provi ad utilizzare o il dhcp o ip statici per tutti i pc e non in modalità mista?
Potrebbe essere proprio un problema di conflitti di indirizzi dovuti all'impostazione mista dell'assegnazione degli ip.
Inoltre se non l'hai già fatto, cerca driver aggiornati per le schede wireless dei portatili soprattutto se si tratta delle intel 2200 bg. :)

Elbryan
30-01-2007, 01:28
Perchè non provi ad utilizzare o il dhcp o ip statici per tutti i pc e non in modalità mista?
Potrebbe essere proprio un problema di conflitti di indirizzi dovuti all'impostazione mista dell'assegnazione degli ip.
Inoltre se non l'hai già fatto, cerca driver aggiornati per le schede wireless dei portatili soprattutto se si tratta delle intel 2200 bg. :)
la mia è una 3945abg ..
la sua non lo so ma usa ndis quindi non credo sia una ipw..
Proverò a giocare con gli ip ma dubito risolva qualcosa..

lafrancos
30-01-2007, 02:18
la mia è una 3945abg ..
la sua non lo so ma usa ndis quindi non credo sia una ipw..
Proverò a giocare con gli ip ma dubito risolva qualcosa..
Comunque aggiornare i driver non sarebbe una cattiva idea, anche la 3945 non gode di buona fama, non al livello della 2200 ma anche lei dà problemi con driver vecchi. :D :)

Elbryan
30-01-2007, 09:48
Comunque aggiornare i driver non sarebbe una cattiva idea, anche la 3945 non gode di buona fama, non al livello della 2200 ma anche lei dà problemi con driver vecchi. :D :)
infatti mi dan rogne i driver nuovi .. quelli vecchi andavano meglio solo che ora come ora io navigo..
Il problema risiede solo sul pc del vecchio..

lafrancos
30-01-2007, 20:12
infatti mi dan rogne i driver nuovi .. quelli vecchi andavano meglio solo che ora come ora io navigo..
Il problema risiede solo sul pc del vecchio..
Ma la prova di mettere tutto in dhcp o tutto in ip statico l'hai fatta? :)

Elbryan
01-02-2007, 16:43
Ma la prova di mettere tutto in dhcp o tutto in ip statico l'hai fatta? :)
si.. non è cambiato nulla.