View Full Version : iphone. Sono vere queste cose?
Voi cosa dite?E' vero cio che è riportato qui?
http://www.mariomix.net/mariomix-blog/2007/01/perche-non-comprero-liphone/
:confused: :confused:
Se avessi guardato il sito apple, oppure se avessi letto il chilometrico thread che c'è già sull'iPhone, sapresti che sì, sono tutti punti veri al momento.
1- non è indicativo, visto che in europa arriverà fra un anno quindi fanno tranquillamente in tempo ad aggiungerlo (in america l'umts non esiste, quindi non gli serviva).
2- hai 8gb di memoria e gli vuoi mettere una schedina da 512mb? cavolo che lacuna terribile.
3/6 (che sono la stessa cosa)- unica cosa vera realmente fastidiosa. Però mancano ancora vari mesi all'uscita sul mercato, quindi fanno a tempo a cambiare idea.
4- considerando che sull'iTunes Store vendono i giochi per l'iPod, è altamente probabile che vogliano fare la stessa cosa con l'iPhone. Magari ne metteranno un paio inclusi, come sull'iPod.
5- Vero, come con l'iPod. Una batteria per iPod normalmente dura 2-4 anni... fra 2-4 anni sarà uscito l'iPhone 3 che avrà la realtà virtuale o chissà quale altra diavoleria quindi comunque lo vorrai cambiare.
7- certo, iTunes è il software più diffuso e più riuscito di Apple. Tutti si sono abituati ad usarlo con l'iPod, usarlo anche con l'iPhone significa non dover imparare nulla di nuovo e avere tutto gestito in modo centralizzato.
8- come detto, manca un anno. In un anno escono 1-2 aggiornamenti per l'iPod, se seguono la stessa scaletta anche l'iPhone che arriverà da noi fra un anno sarà "potenziato" rispetto a quello che hanno presentato ora.
Nokia può fare quello che vuole, ma finché avranno un software lento e schifoso non ne prenderò mai uno (e lo dico da sempre, non centra l'iPhone).
Cito dal link che hai dato:
"...Allo stesso prezzo circa dell'iphone"
Dice gia' tutto sull'accuratezza di quello che e' stato scritto.
Quanto costa un N95? Si parla sempre di piu' di 550 euro come prezzo.
Ha il Gps, la macchina foto da 5megapixel, e' umts, ha 160 mega di memoria ( se ne vuoi di piu' la aggiungi con sdcard mini), schermo da 320x240.
Iphone, 499 dollari ( saranno 499 euro, tanto si sa come finiscono ste cose), non ha il Gps, ha la macchina foto da 2megapixel, ha l'umts ( si, se senti quello che dice nel keynote, dice che la versione americana non ha l'umts perche' da loro non e' usato, ma le altre versioni saranno 3G), ha 4gb di memoria ( si dice 500 mega usati da osx), schermo sensibile al multitocco da 320x480.
Due terminali diversi, ma dire che l'iphone e' gia' superato mi sembra una sciocchezza.
zephyr83
27-01-2007, 16:27
Ha il Gps, la macchina foto da 5megapixel, e' umts, ha 160 mega di memoria ( se ne vuoi di piu' la aggiungi con sdcard mini), schermo da 320x240.
Iphone, 499 dollari ( saranno 499 euro, tanto si sa come finiscono ste cose), non ha il Gps, ha la macchina foto da 2megapixel, ha l'umts ( si, se senti quello che dice nel keynote, dice che la versione americana non ha l'umts perche' da loro non e' usato, ma le altre versioni saranno 3G), ha 4gb di memoria ( si dice 500 mega usati da osx), schermo sensibile al multitocco da 320x480.
Due terminali diversi, ma dire che l'iphone e' gia' superato mi sembra una sciocchezza.
se nn ci sarà nessun accordo cn nessun gestore il prezzo quasi sicuramente sarà più alto di 499 euro. E se ci fosse l'obblio dell'operator lock o peggio ancora del sim lock sarebbe in ogni caso un prezzo spropositato
se nn ci sarà nessun accordo cn nessun gestore il prezzo quasi sicuramente sarà più alto di 499 euro. E se ci fosse l'obblio dell'operator lock o peggio ancora del sim lock sarebbe in ogni caso un prezzo spropositato
E se invece no?
Aspettiamo ottobre e non bendiamoci la testa prima di esserci fatti male.
Darkel83
27-01-2007, 18:03
l'iPhone è il futuro
Io ho un nokia, per esattezza l'N70. Oltre ad essere un po lentino per me funziona egreggiamente ed ha quasi tutto (l'n80 è più completo - WiFi, Foto 3MP). Esistono svariati programmi per tale telefono (ed in generale per i symbian). Mentre da quel che ho capito, sull'iPhone andranno solo programmi rilasciati dalla apple, questo è un grossisimo punto a sfavore.
Bye
Che bello sport fare il processo alle intenzioni...siamo unici :ciapet:
Myname
properzio
27-01-2007, 19:59
Che bello sport fare il processo alle intenzioni...siamo unici :ciapet:
Myname
iQuoto alla grande ;)
Io ho un nokia, per esattezza l'N70. Oltre ad essere un po lentino per me funziona egreggiamente ed ha quasi tutto (l'n80 è più completo - WiFi, Foto 3MP). Esistono svariati programmi per tale telefono (ed in generale per i symbian). Mentre da quel che ho capito, sull'iPhone andranno solo programmi rilasciati dalla apple, questo è un grossisimo punto a sfavore.
Comunque Jobs non ha mai detto che i programmi per l'iPhone li farà solo Apple. Ha detto piuttosto il contrario: cioè che l'onere di fare programmi non dovrà essere solo di Apple, ma che i programmi dovranno passare per Apple prima di finire sull'iPhone. Insomma una specie di certificazione.
Questo renderà sicuramente più complesso o forse impossibile la diffusione di shareware e freeware come su Mac, il che è un vero peccato visto che ce ne sono tantissimi davvero eccellenti. Ma sicuramente ci saranno, presto o tardi, software di terze parti.
Sulle modalità di distribuzione e su eventuali kit di sviluppo ancora non hanno detto niente, ma ho il sospetto che bisognerà aspettare l'uscita di Leopard per sapere qualcosa. Infatti l'oggetto sempra essere molto legato a Leopard come tecnologie (vedi core animation per l'interfaccia grafica). E su Leopard ci sono ancora grossi segreti...
Comunque Jobs non ha mai detto che i programmi per l'iPhone li farà solo Apple. Ha detto piuttosto il contrario: cioè che l'onere di fare programmi non dovrà essere solo di Apple, ma che i programmi dovranno passare per Apple prima di finire sull'iPhone. Insomma una specie di certificazione.
Questo renderà sicuramente più complesso o forse impossibile la diffusione di shareware e freeware come su Mac, il che è un vero peccato visto che ce ne sono tantissimi davvero eccellenti. Ma sicuramente ci saranno, presto o tardi, software di terze parti.
Sulle modalità di distribuzione e su eventuali kit di sviluppo ancora non hanno detto niente, ma ho il sospetto che bisognerà aspettare l'uscita di Leopard per sapere qualcosa. Infatti l'oggetto sempra essere molto legato a Leopard come tecnologie (vedi core animation per l'interfaccia grafica). E su Leopard ci sono ancora grossi segreti...
da quanto dice jobs questo kit di sviluppo per freeware non ci sarà mai, ed è anche un bene... come dice lui, preferisco non avere applicazioni di terze parti mal programmate che mi facciano crashare il telefono mentre sto parlando.
il fatto che le applicazioni di terze parti debbano passare per apple è una sicurezza in più, ma non credo che saranno tante le aziende coinvolte
da quanto dice jobs questo kit di sviluppo per freeware non ci sarà mai, ed è anche un bene... come dice lui, preferisco non avere applicazioni di terze parti mal programmate che mi facciano crashare il telefono mentre sto parlando.
il fatto che le applicazioni di terze parti debbano passare per apple è una sicurezza in più, ma non credo che saranno tante le aziende coinvolte
Se faranno una sezione sull'Itunes Store, scommetto che invece saranno in tanti. Vista la visibilita'.
Darkel83
27-01-2007, 23:01
Senza considerare che qualcuno cci istallerà linux tempo 3 giorni dall'uscita... quindi per gli smanettoni il divertimento sarà assicurato...
Io devo cambiare cell speravo uscisse l'iphone ma nada, ho sempre preferito i samsung... mi piacciono di più, tutti mi dicono di prendere un nokia anche se esteticamente.... volevo prendere n73.. sono andato nel nego abbiamo provato ad accenderlo ma niente.. ci siam detti la batt scarica lo poggio sul bancone dopo un pò si accende il display, commpare il logo nokia e dopo un pò completa l'avvio... non ho "cronometrato" quanto tempo ha voluto per accendersi ma se dico 2 minuti non credo di esagerare di molto.... i nokia avranno un mucchio di cazzatine che poi oltre ai filmati, al nav, non so quanto vengano utillizzate le altre a parte che hanno dei display dai colori orrendi... bo per adesso prendo un cel da passare l'estate poi.... quasi sicuramente iphone..
Darkel83
27-01-2007, 23:20
I samsung attualmente hanno il design migliore è vero, però hanno 2 difetti gravi:
- il sistema oiperativo fa schifo
- la fotocamera fa schifo
il nokia invece ha un software e fotocamere di livello mooolto superiore, come anche i sony ericsson
lo dico da possessore di un samsung di ultima gen da un paio di mesi
Se faranno una sezione sull'Itunes Store, scommetto che invece saranno in tanti. Vista la visibilita'.
sì, ma a detta di jobs non sarà cmq un kit di sviluppo libero, appunto per garantire la stabilità del cell
ma scusate,se si è detto che ci sarà una collaborazione con Google in pratica ci sarannò già tutti i programmi che servono...!
Con itunes sento la musica
Con ical il calendario
Con google maps il navigatore
Con OSX tutti i programmini tipo calcolatrice,previsioni tempo,traduttore,titoli di borsa,convertitore ecc.ecc.
Con QT vedo i video
e poi non sò voi ma io di + non faccio con un palmare!
mix-files
28-01-2007, 16:36
Salve a tutti, sono l'autore dell'articolo linkato in apertura al thread.
Intervengo solo per fare qualche precisazione sul perchè ho scritto quello che ho scritto, senza intenzione di fare polemica e essendo consapevole che essendo in una sezione Apple molti non la penseranno come me.
1- non è indicativo, visto che in europa arriverà fra un anno quindi fanno tranquillamente in tempo ad aggiungerlo (in america l'umts non esiste, quindi non gli serviva).
In America l'UMTS esiste, come esiste la Radio e come esiste il GPS.
Apple non riteneva prioritario inserirli nell'iPhone e non l'ha fatto (almeno nella prima versione in commercio).
Steve Jobs ha detto che l'UMTS, in futuro, ci sarà nell'iPhone; non che in Europa sarà venduto con l'UMTS.
2- hai 8gb di memoria e gli vuoi mettere una schedina da 512mb? cavolo che lacuna terribile.
L'iPhone da 500$ ha 4 GB. Di questi una parte è occupata dal sistema operativo. Nel restante spazio ci dovresti mettere mp3, foto e video.
Per 8 BG occorrono 600$.
Una schedina da 4 GB costa 80-90 euro. Col vantaggio che ne puoi avere diverse e mettere quella che ti interessa nel dispositivo.
3/6 (che sono la stessa cosa)- unica cosa vera realmente fastidiosa. Però mancano ancora vari mesi all'uscita sul mercato, quindi fanno a tempo a cambiare idea.
Ops, corretto.
Nessuna dichiarazione in merito a ipotetici cambiamenti d'idea. Solo dichiarazioni che giustificano la scelta del dispositivo chiuso.
4- considerando che sull'iTunes Store vendono i giochi per l'iPod, è altamente probabile che vogliano fare la stessa cosa con l'iPhone. Magari ne metteranno un paio inclusi, come sull'iPod.
Stessa cosa del software: giochi chiusi.
5- Vero, come con l'iPod. Una batteria per iPod normalmente dura 2-4 anni... fra 2-4 anni sarà uscito l'iPhone 3 che avrà la realtà virtuale o chissà quale altra diavoleria quindi comunque lo vorrai cambiare.
Un dispositivo come l'iPhone lo si compra per farlo durare più a lungo possibile... non con l'intenzione di cambiarlo dopo due anni.
7- certo, iTunes è il software più diffuso e più riuscito di Apple. Tutti si sono abituati ad usarlo con l'iPod, usarlo anche con l'iPhone significa non dover imparare nulla di nuovo e avere tutto gestito in modo centralizzato.
Queste tue parole sembrano pronunciate più da un pro-Microsoft attuale che da un pro-Apple passato...
8- come detto, manca un anno. In un anno escono 1-2 aggiornamenti per l'iPod, se seguono la stessa scaletta anche l'iPhone che arriverà da noi fra un anno sarà "potenziato" rispetto a quello che hanno presentato ora.
D'altronde ce ne sono a bizzeffe di esempi di prodotti Apple potenziati messi in vendita prima in Europa che in America.
Nokia può fare quello che vuole, ma finché avranno un software lento e schifoso non ne prenderò mai uno (e lo dico da sempre, non centra l'iPhone).
L'N93 e l'N95 dovrebbero aver superato la lentezza caratteristica dei Symbian secondo diverse recensioni online.
Concludo precisando che non ho pregiudizi o avversione ai prodotti Apple, possiedo un iPod e sono rimasto anche positivamente meravigliato dalla qualità anche dei più piccoli particolari di quest'ultimo. Io ho espresso solo le mie opinioni ragionate sul dispositivo presentato... appena ho visto per la prima volta i video dell'iPhone sbavavo davanti al monitor del PC...
Poi le VERE opinioni sui pro e sui contro lasciamole da parte per quando sarà realmente in commercio in Europa nella sua versione finale.
mix-files
28-01-2007, 16:47
Scusa, dove hai trovato incuratezze in quanto ho scritto?
Perchè se ci sono correggo volentieri l'articolo...
500 dollari (=euro) dell'iPhone 4 GB branderizzato e 550 euro del Nokia N95 non è all'incirca lo stesso prezzo?
Iphone, 499 dollari ( saranno 499 euro, tanto si sa come finiscono ste cose), non ha il Gps, ha la macchina foto da 2megapixel, ha l'umts ( si, se senti quello che dice nel keynote, dice che la versione americana non ha l'umts perche' da loro non e' usato, ma le altre versioni saranno 3G),
Mi diresti il minuto e secondi del filmato in cui lo dice? Io ho sentito che si parla solo di futuro, non di mercato extra americano.
Terminali diversi? Entrambi sono essenzialmente due cellulari smartphone con particolari caratteristiche mirate per la riproduzione di files musicali.
L'iPhone è bello da vedere, multi-touchscreen e ha transizioni ed effetti speciali. Per il resto l'N95 è obbiettivamente una spanna sopra.
Salve a tutti, sono l'autore dell'articolo linkato in apertura al thread.
Intervengo solo per fare qualche precisazione sul perchè ho scritto quello che ho scritto, senza intenzione di fare polemica e essendo consapevole che essendo in una sezione Apple molti non la penseranno come me.
Il fatto che io abbia un Mac mi costringe ad avere la mente annebbiata e pensare solo positivo nei confronti Apple? Mi sembra invece che ultimamente, che lo sport piu' in voga sia lo spalare concime sui prodotti Apple, sopratutto quelli che non sono ancora in commercio.
Apple non riteneva prioritario inserirli nell'iPhone e non l'ha fatto (almeno nella prima versione in commercio).
Steve Jobs ha detto che l'UMTS, in futuro, ci sarà nell'iPhone; non che in Europa sarà venduto con l'UMTS.
Probabilmente, dicendo che l'UMTS non esiste, vuol dire che l'UMTS non e' diffuso ed usato come qui da noi.
L'iPhone da 500$ ha 4 GB. Di questi una parte è occupata dal sistema operativo. Nel restante spazio ci dovresti mettere mp3, foto e video.
Per 8 BG occorrono 600$.
Una schedina da 4 GB costa 80-90 euro. Col vantaggio che ne puoi avere diverse e mettere quella che ti interessa nel dispositivo.
Dalle recensioni che si leggono online, si dice che il sistema operativo utilizzera' 200Mb.
Un dispositivo come l'iPhone lo si compra per farlo durare più a lungo possibile... non con l'intenzione di cambiarlo dopo due anni.
Questo non puoi dirlo, e' una tua opinione, conosco gente che spende molto di piu' per smartphone e li cambia ogni 3 mesi.
L'N93 e l'N95 dovrebbero aver superato la lentezza caratteristica dei Symbian secondo diverse recensioni online.
Speriamo, perche' l'n70 e' la cosa piu' lontana dall'essere usabile come telefono.
Poi le VERE opinioni sui pro e sui contro lasciamole da parte per quando sarà realmente in commercio in Europa nella sua versione finale.
Sagge parole perche' quanto abbiamo detto sopra, potrebbe essere smentito in ogni momento.
zephyr83
28-01-2007, 16:56
ma nn era i mac a essere stabilissimi e a nn crashare e nn rallentare mai nonostante tutti i programmi installati? :rolleyes: :mc:
Sul mio motosola cn windows mobile ho un sacco di programmi e nn ho alcun problema!!!
Per ora nn c'è alcun SDK e se verrà rilasciato dopo la commercializzazione dell'iphone vorrà dire che bisognerà aspettare ancora tanto per avere un po' di software di terze parti.
500 dollari (=euro) dell'iPhone 4 GB branderizzato e 550 euro del Nokia N95 non è all'incirca lo stesso prezzo? No perche' il nokia con quel prezzo ha solo 160mega di memoria. Ci attacchi gli 80 / 90 euro della sd card che dici tu e siamo gia' a 140 euro in piu'. Per 40 euro in meno ho l'iPhone da 8gb. Inoltre micro-sd che vanno nel N95 non ne trovi in commercio piu' grandi di 2gb.
Mi diresti il minuto e secondi del filmato in cui lo dice? Io ho sentito che si parla solo di futuro, non di mercato extra americano.
nello stesso minuto e secondo in cui tu hai capito questo:
Originariamente inviato da mix-files
Terminali diversi? Entrambi sono essenzialmente due cellulari smartphone con particolari caratteristiche mirate per la riproduzione di files musicali.
L'iPhone è bello da vedere, multi-touchscreen e ha transizioni ed effetti speciali. Per il resto l'N95 è obbiettivamente una spanna sopra.
Obbiettivamente? Non e' invece per te una spanna sopra? Perche' sono due cose diverse. Perche' un parere personale, e' una cosa molto diversa dall'obbiettivita'.
zephyr83
28-01-2007, 17:04
ma scusate,se si è detto che ci sarà una collaborazione con Google in pratica ci sarannò già tutti i programmi che servono...!
Con itunes sento la musica
Con ical il calendario
Con google maps il navigatore
Con OSX tutti i programmini tipo calcolatrice,previsioni tempo,traduttore,titoli di borsa,convertitore ecc.ecc.
Con QT vedo i video
e poi non sò voi ma io di + non faccio con un palmare!
Ecco TU nn ci fai altro! E cmq per quello che hai chiesto nn c'è bisogno di aspettare l'iphone. POi è da vedere se ci sarà quick time, scommetto che leggerà solo i filmati stabiliti da apple quindi niente divx e sarebbe una bella limitazione.
Su un terminale del genere sarebbe stato bellissimo poterci installare skype e un navigatore satellitare! cn quel display e il wi-fi sembra fatto apposta!!
zephyr83
28-01-2007, 17:08
No perche' il nokia con quel prezzo ha solo 160mega di memoria. Ci attacchi gli 80 / 90 euro della sd card che dici tu e siamo gia' a 140 euro in piu'. Per 40 euro in meno ho l'iPhone da 8gb. Inoltre micro-sd che vanno nel N95 non ne trovi in commercio piu' grandi di 2gb.
Ma nn c'è paragone di prezzo! Intanto questo è il prezzo americano (da noi sicuramente sarà più caro visto che per apple 1 euro=1 dollaro) e poi nn consideri l'obbligo di usarlo SOLO cn cingular! è come per i nostri telefoni della 3 cn la differenza che almeno da noi te li fanno pagare poco. Se in europa nn avrà questa limitazione costerà decisamente di più e se invece sarà un'esclusiva di qualche operatore tipo vodafone tutti quelli che hanno tim wind o 3 si possono attaccare a meno di nn dover fare un cambio gestore. A me come prezzo sembra alto per un dispositivo sim lock
Ma nn c'è paragone di prezzo! Intanto questo è il prezzo americano (da noi sicuramente sarà più caro visto che per apple 1 euro=1 dollaro) e poi nn consideri l'obbligo di usarlo SOLO cn cingular! è come per i nostri telefoni della 3 cn la differenza che almeno da noi te li fanno pagare poco. Se in europa nn avrà questa limitazione costerà decisamente di più e se invece sarà un'esclusiva di qualche operatore tipo vodafone tutti quelli che hanno tim wind o 3 si possono attaccare a meno di nn dover fare un cambio gestore. A me come prezzo sembra alto per un dispositivo sim lock
Ma se, ma se, ma se, ma se......
Non bastavano le visite dei paladini Microsoft, ora arrivano pure quelli della Nokia. Siamo a posto gente.
Per fortuna che dicono che siamo noi utenti Mac ad essere degli sfegatati.
Ma possibile che non si possa discutere di una cosa senza doverla buttare sempre sul mio e' meglio del tuo? Quello che piace a me e' meglio di quello che piace a te?
Non so...
raffobaffo
28-01-2007, 18:37
Concludo precisando che non ho pregiudizi o avversione ai prodotti Apple, possiedo un iPhone
dire che questa è una bomba (leggasi: cazzata) è riduttivo... :D
mix-files
28-01-2007, 18:41
Non bastavano le visite dei paladini Microsoft, ora arrivano pure quelli della Nokia. Siamo a posto gente.
Emmh... forse mi sono posto male ma ti assicuro che io non sono un paladino della Nokia come non lo sono della Apple. Mi spiace solamente che se qualcuno espone i difetti di un qualcosa venga automaticamente etichettato come denigratore senza alcun motivo. E questo si parli di Apple o di Nokia, di Windows o di Linux, di Google o di Yahoo.
Ho preso parte a questa discussione solo perchè è stato citato un mio articolo, se verranno venduti 10 milioni di iPhone o 10 milioni di N95 non me ne importa nulla (anche se magari ci scrivo un post sul blog :asd: ).
Per fortuna che dicono che siamo noi utenti Mac ad essere degli sfegatati.
Anche se lo fosse non lo considero un male ma una cosa normale. L'importante è non perdere d'occhio la realtà: se una cosa piace a un singolo non è detto che sia per forza la migliore e che debba piacere a tutti. E non è detto che se l'iPhone non piace è perchè è di Apple e perchè Nokia è meglio. Capito? Spero di aver reso l'idea...
Comunque, senza alcun rancore, magari continuiamo la discussione quando saranno in commercio in Italia sia l'N95 sia l'iPhone. :-)
mix-files
28-01-2007, 18:44
dire che questa è una bomba (leggasi: cazzata) è riduttivo... :D
Si, l'ho sparata grossa. Ho sbagliato a scrivere, sorry! ;-)
Naturalmente intendevo dire che possiedo un iPod!
continuiamo la discussione quando saranno in commercio in Italia sia l'N95 sia l'iPhone. :-)
L'unica cosa giusta da fare. Saluti.
mix-files
28-01-2007, 18:55
Il fatto che io abbia un Mac mi costringe ad avere la mente annebbiata e pensare solo positivo nei confronti Apple?
No, ma è come dire che sia meglio Windows su un newsgroup Debian. :-)
Mi sembra invece che ultimamente, che lo sport piu' in voga sia lo spalare concime sui prodotti Apple, sopratutto quelli che non sono ancora in commercio.
Ma chi ha spalato concime su Apple?!? Ho solamente fatto un confronto, rispetto le caratteristiche tecniche, tra due prodotti entrambi presentati ed entrambi non ancora in commercio.
Questo non puoi dirlo, e' una tua opinione, conosco gente che spende molto di piu' per smartphone e li cambia ogni 3 mesi.
Scusami ma non penso si tratti di gente più adulta di 18 anni...
Sagge parole perche' quanto abbiamo detto sopra, potrebbe essere smentito in ogni momento.
Ok, ok.
Scusami ma non penso si tratti di gente più adulta di 18 anni...
eggià... sono tanti i quindicenni ad avere 400€ per cambiare lo smartphone ogni 3 mesi :fagiano:
ricordo che l'italia è una delle nazioni che ha il rapporto cellulari/persone più alto
tutti gli smartphone che ho visto li ho visti in mano a gente adulta
comunque chiedo scusa ma c'è un thread ufficiale su iphone, usiamolo in modo che tutti possano trovare le informazioni corrette ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.