M85X
27-01-2007, 13:50
Salve vorrei dei consigli sulla costruzione di una lan casalinga...
Allora devo collegare 3 pc su tre diversi piani, dopo aver esaminato le diverse opzioni ho optato per il passaggio dei cavi
(negli stessi condotti dell'energia elettrica, so che è "illegale" ma non penso ci dovrebbero essere problemi...confermate?) + pratico sicuro ed efficiente a mio parere.
Ho pensato di strutturare così la rete:
(Piano terra)modem-router__Cavo LAN__1 pc*************switch___cavo_2pc
(Piano terra)modem-router___Cavo___Primo piano__cavo___switch__cavo__2 piano__cavo__3pc
è comprensibile :stordita: ?
-Secondo voi va bene?
-che cavo dovrei usare tra UTP, FTP e STP?
(so che gli ultimi sono schermati, ma mi hanno detto che non si possono collegare direttamente allo switch/ruter è vero? Dovrei inoltre fare una messa a terra?)
-consigli su modem-ruter sui 50 eurozzi?
-Uno switch vale l'altro?
Scusate l'ignoranza ...(specie sulle eventuali risposte già presenti sul forum :D )
Un grazie in anticipo :sofico:
Allora devo collegare 3 pc su tre diversi piani, dopo aver esaminato le diverse opzioni ho optato per il passaggio dei cavi
(negli stessi condotti dell'energia elettrica, so che è "illegale" ma non penso ci dovrebbero essere problemi...confermate?) + pratico sicuro ed efficiente a mio parere.
Ho pensato di strutturare così la rete:
(Piano terra)modem-router__Cavo LAN__1 pc*************switch___cavo_2pc
(Piano terra)modem-router___Cavo___Primo piano__cavo___switch__cavo__2 piano__cavo__3pc
è comprensibile :stordita: ?
-Secondo voi va bene?
-che cavo dovrei usare tra UTP, FTP e STP?
(so che gli ultimi sono schermati, ma mi hanno detto che non si possono collegare direttamente allo switch/ruter è vero? Dovrei inoltre fare una messa a terra?)
-consigli su modem-ruter sui 50 eurozzi?
-Uno switch vale l'altro?
Scusate l'ignoranza ...(specie sulle eventuali risposte già presenti sul forum :D )
Un grazie in anticipo :sofico: