PDA

View Full Version : MacBook per studio e ... divertimento


clockover
27-01-2007, 13:42
è da qualche tempo che vorrei comprarmi un bel notebook!
avevo pensato ad un MacBook da 2.0GHz con disco da 80gb e 2 Gb di Ram(può sempre essere utile un po di ram in più)

Premesso che l'utilizzo principale per me è lo studio(ingegneria informatica) però vorrei usarlo anche per il tempo libero( :rolleyes: quando??)! Tipo per utilizzi multimediali..

il prezzo che mi è venuto fuori è di circa 1300 e rotti euri! una bella cifra ma dovrebbe valerne la pena anche perchè ha un bel processore e 2 Gb di ram non sono male! Inoltre sono sicuro in rete(abituato a Linux non conosco proprio cosa siano i virus)!
Insomma mi sto autoconvincendo!

L'unica cosa che non mi convince è la scheda grafica!
Secondo voi c'è una qualche valida alternativa! Non posto nella sezione Mac altrimenti la risposta sarebbe scontata.... :D

Grazie raga CIAO

hardvibes
27-01-2007, 14:30
i macbook hanno una scheda Intel GMA 950 (se sie un fanatico Atari,Commodore o che so io va benissimo :D )
solo i macbook pro hanno delle schede decenti video decenti (ati x1600) ma nn credo tu voglia spendere 1000 euro in piu' per un minimo di divertimento visto che il tuo scopo principale e' lo studio

poi per quanto riguarda i virus.....io non so voi cosa ci fate coi computer per andarvi a cacciare nei guai.....ma in 10 anni non ne ho mai beccato uno e scarico di tutto (forse perche ci faccio attenzione e tengo particolarmente al mio hardware). Per 1300 euro credo tu possa trovare di meglio nel mondo windows

clockover
27-01-2007, 14:41
nn credo tu voglia spendere 1000 euro in piu' per un minimo di divertimento

e infatti è così non me lo sogno neppure! e poi seguendo alcuni link che ho trovato nella sezione Mac l'unica cosa che ho trovato negativa è nei videgames.... e sinceramente non è che me ne importa più di tanto(e poi ho la mia dolce e affidabile xbox :D )

però sapere se c'è un'alternativa capace di farmi tornare sui miei passi è pur sempre una cosa interessante!
vorrei poter confrontare due prodotti simili per quanto riguarda le funzionalità, ma diversi per quanto riguarda tutto il resto!

Erik Vindkaldr
27-01-2007, 16:47
il MB non è il portatile adatto per chi deve fare/usare 3D
per il resto non c'è paragone, nel mondo windows trovi solo di peggio :)

clockover
27-01-2007, 16:59
infatti io non miro ad un uso ludico! il suo utilizzo sarebbe soprattutto per studio!
però quando non ho nulla da fare vorrei poterlo utilizzare per editing video! un mio amico che lavora in uno studio grafico mi ha consigliato un mac! penso di fare un buon acquisto!
potrei unire l'utile al dilettevole!

per quanto riguarda il mondo windows ti dirò che usando linux da buoni tre anni sono poco informato, però ancora una piccola partizione gliela do per quelle applicazioni di cui non riesco a farne a meno! :rolleyes:

ecco infatti mi piacerebbe trovare nel mac un'alternativa a quella partizione occupata.. :D :D

Macche
27-01-2007, 19:30
a parità di hardware, se prendi un portatile "windows" risparmi almeno 500 euro. (oppure a parità di costo, hai prestazioni molto + alte)

il mac nn lo consiglio a nessuno.
l'unica cosa che fà la differenza è il sistema operativo osx, ma se sei un pò smanettone vedrai che trovi il modo di metterlo anche su un portatile normale :D

ciao!
p.s. se devi programmare, penso che userai molto sia windows (i vari visual studio) che linux, ma osx molto poco....quindi nn ti conviene x me..

properzio
27-01-2007, 19:45
Con 100 euro di più ti compri un macbook pro usato. Da quando sono usciti i core 2 duo i "vecchi" core duo si trovano a prezzi stracciati! L'equivalente del mio si trova a 1500 Euro!!! E poi se proprio lo vuoi nuovo vai nello store refurbished e troverai i macbook core duo a 899Euro!
Conviene fidati!

hardvibes
27-01-2007, 20:49
mannaggia ai simpatizzanti MAC :D sempre qui si devono intrufolare
le vostre cianfrusaglie consigliatele nella vostra sezione :Prrr:

properzio
28-01-2007, 01:50
Oggi questo thread e domani il mondo :sofico:
Nel 2007 il 20% dei laptop venduti sarà apple...cominciate ad abituarvi all'idea di vedere le finestre rotte relegate in un angolino ;)