View Full Version : [ps2] è meglio se setto i 50hz o i 60hz?
Ciao
Ho notato che in molti giochi posso settare i 50hz o i 60hz
Quale delle 2 è meglio usare (con il mio monitor non ho problemi a visualizzare entrambe)?
Si notano miglioramenti grafici con ' una o l altra? Io non noto nulla di diverso.....
Murakami
27-01-2007, 13:59
Ciao
Ho notato che in molti giochi posso settare i 50hz o i 60hz
Quale delle 2 è meglio usare (con il mio monitor non ho problemi a visualizzare entrambe)?
Si notano miglioramenti grafici con ' una o l altra? Io non noto nulla di diverso.....
A 50 la risoluzione è leggermente più alta, a 60 la fluidità è superiore e, con ogni probabilità, è rispettato il formato originale con cui è stato concepito il gioco.
A 50 la risoluzione è leggermente più alta, a 60 la fluidità è superiore e, con ogni probabilità, è rispettato il formato originale con cui è stato concepito il gioco.
Ah ok. Ho letto in giro che a volte varia la velocità. è vero?
Se tu non noti nessun miglioramento o peggioramento grafico, allora io poterei per una fluidità leggermente maggiore (60Hz) :)
Dark Schneider
27-01-2007, 14:35
Secondo me a volte si sente la risoluzione più bassa quando si setta ntsc a 60 hz.
Tipo su PES6.
goldorak
27-01-2007, 14:49
Si, un gioco a 50HZ sebbene ottimizzato gira' piu' lentamente dalla controparte NTSC.
Te ne accorgi per esempio nei picchiaduro, o nei giochi sportivi dove il tempismo per fare i colpi e' fondamentale.
io nn ho mai notato nulla :boh:
goldorak
28-01-2007, 08:33
io nn ho mai notato nulla :boh:
Hai mai provato lo stesso gioco in 50Hz e a 60Hz ?
Ti assicuro che si nota, per esempio se giochi a virtua tennis (esempio preso a caso) in 60Hz la tempistica dei colpi e' diversa che se giochi a 50Hz.
Senza un paragone diretto e' difficile accorgersene, ma una volta che hai visto un gioco andare a 60Hz ritornare a 50Hz ti sembrera' di giocare al rallentatore. :p
Hai mai provato lo stesso gioco in 50Hz e a 60Hz ?
Ti assicuro che si nota, per esempio se giochi a virtua tennis (esempio preso a caso) in 60Hz la tempistica dei colpi e' diversa che se giochi a 50Hz.
Senza un paragone diretto e' difficile accorgersene, ma una volta che hai visto un gioco andare a 60Hz ritornare a 50Hz ti sembrera' di giocare al rallentatore. :p
si ti credo
io sapevo solo che il refresh dell'immagine su schermo era + veloce quindi si "vedeva" meglio
però provando pes nn ho visto nulla :boh:
anche in yakuza ma nn penso sia il gioco ideale per verificare :rolleyes:
17,qualcosa % :)
SilverXXX
28-01-2007, 13:59
Non sono sicuro sia proprio per tutti i giochi. Io me ne accorgo della differenza (tekken 4 50 e 60 son due giochi diversi, e il primo è brutto), ma negli ultimi mi sa che si son decisi a nn fare la temporizzazione sui frame.
Secondo me a volte si sente la risoluzione più bassa quando si setta ntsc a 60 hz.
Tipo su PES6.
Vero, ma sui giochi tipo PES la fluidità è na roba eccezziunale veramente in confronto coi 50 Hz :) IMHO :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.