PDA

View Full Version : aiuto, urge consiglio per antivirus server

mikimiki
27-01-2007, 13:51
ciao a tutti,
nell'azienda in cui lavoro abbiamo un doppio server a cui sono collegati circa 20 pc.
la licenza dell'antivirus originalmente installato dall'ibm su tutte le macchine(pc cillin, bleah) è scaduta e chi ci presta assistenza software/hardware (assistenza.....bah) ci ha fatto un preventivo per me esagerato per un nuovo antivirus.
Adesso la domanda è: posso installare sul server un antivirus qualsiasi (nod 32, kasperski, panda come quelli che uso sul pc a casa) che funzioni soltanto sul server e non implichi la protezione (e quindi anche le licenze aggiuntive da pagare) degli altri pc della rete?
Indicativamente quanto può costare la licenza di un antivirus per il server? (semre che non si possa usare un normalissimo antivirus da desktop)

Vi metto fretta perchè devo aiutare entro lunedì il titolare a capire cosa fare e non vorrei fare brutte figure
Sotto con i consigli dunque e grazie

wearethechampions
27-01-2007, 14:36
3d ufficiali

c.m.g
27-01-2007, 14:47
io ti consiglio di dare un'occhiatina a questo link:

http://www.kaspersky.it/Prodotti/Prodotti.asp

quì trovi i prodotti più adatti a quello che cerchi e per ogni esigenza, in particolare in basso a destra della pagina ci sono molte soluzioni per server.

saluti

c.m.g

mikimiki
27-01-2007, 20:10
grazie per le risposte, ma ciò che mi interessa sapere è:
posso mettere l'antivirus originale che ho a casa per proteggere il servere a lavoro?
serve un antivirus diverso?
una licenza obbligatoriamente diversa?
posso dedicare la mia licenza personale al server anche se poi tutti gli altri pc della rete hanno la loro licenza con antivirus diversi?
è che ho paura che il mio antivirus nod 32 possa non andare bene per qualche motivo.

lucas84
27-01-2007, 20:29
grazie per le risposte, ma ciò che mi interessa sapere è:
posso mettere l'antivirus originale che ho a casa per proteggere il servere a lavoro?
serve un antivirus diverso?
una licenza obbligatoriamente diversa?
posso dedicare la mia licenza personale al server anche se poi tutti gli altri pc della rete hanno la loro licenza con antivirus diversi?
è che ho paura che il mio antivirus nod 32 possa non andare bene per qualche motivo.
No,non puoi mettere un antivirus home user per proteggere un server con 20 macchine,si una multilicenza,naturalmente il costo è alto,non puoi dedicare la tua licenza anche perchè nella versione home user non hai la possibilità di gestire il server :)

Ciao