View Full Version : cosa differenzia il COURIER BUSINESS MODEM U.S.Robotics v.92 dagli altri?
Cosa differenzia in termini pratici il COURIER BUSINESS MODEM U.S.Robotics v.92 dagli altri modem analogici?
Coonessione più veloce? Ci si connette prima? La linea cade meno volte?
Cosa?
magnetex
27-01-2007, 13:34
Se ti riferisco allo standard V92.. si differenza dagli altri (V90 ecc.) xchè poi ricevere telefonate mentre sei connesso ad internet.
No, mi riferivo propio al modem professionale citato.
Ho letto in un sito di opinioni di un tizio che ha acquistato questo modem nel 1994 a 1 milione e 400.000 lire. Lo ha upgradato fino a oggi. Quando uscirono i modem X2 varie persone aspettarono di comprarlo per paura che non fossero aggiornabili con lo standard V.90.
Da sempre l'informatica è menzogna, con i miglioramenti dati piano piano per motivi commerciali; ma scoprire che il telefono/Internet è sempre "uguale" da allora, mi fa un pò tristezza. Anni di nagizazioni lente per "niente".
Lo comprato ed è veramente buono. Mi lascia libero il processore del mio vecchio portatile; si accorge quando mi dicmentico di attaccarci il filo della linea telefonica (una gran cazzata, tecnicamente parlando, ma i modem interni dei portatili non se ne accorgono). Veramente di gran qualità.
Inoltre si pul memorizzare il numero di telefono dentro una memoria non volatile (altro che dialer) e lo si puù impostare che componga il numero, con le varie impostazioni anche esse memorizzate, appena si accende. Può comporre il numero anche premendo il pulsante che ha davanti.
Tempo fa è uscito anche l'adattatore U.S.Robotics per collegarlo alla porta USB. Peccato che non c'è l'adattatoe Firewire.
Lo consiglio vivamente a tutti quei poveracci che, come me, non possono avere l'ADSL.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.