View Full Version : Spegnimento pc, NT -authority e disconnessione
:cry: :cry:
Ciao a tutti, da qualche giorno sto cercando di risolvere i problemi che mi sta dando il mio pc. I sintomi sono questi:
1) spegnimenti improvvisi
2) messaggi di NT Authority service ....spegnimento entro 30 secondi (i codici che mi ha dato di errore sono il 2147483647 ed il 1073741819)
3) chiusura del browser (soprattutto Explorer)
ho provato di tutto (FIXBLAST, SpybootS&D, Fixlinkopt, RUstBFix, avast, virit...e chi piu' ne ha piu' ne metta) senza che nessuno rilevasse niente se non degli spware di minore importanza...
Sono disperata....per favore aiutatemi.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao a tutti
giannola
27-01-2007, 11:52
sembra un attacco dei vari blaster, sasser & co.
aggiorna windows.
Cambia antivirus o aggiorna quello che hai.
il problema è che non riesco a scaricare gli aggiornamenti perchè mi salta la connessione ...
giannola
27-01-2007, 12:08
il problema è che non riesco a scaricare gli aggiornamenti perchè mi salta la connessione ...
fai così:
crea un account limitato e scaricati un buon antivirus tipo kas, bitdef, avg (con privilegi minori il worm non dovrebbe poter accedere a file di sistema), aggiornalo ed esegui una scansione.
Sicuramente troverai qlks, elimina.
Poi torna come utente amministratore e collegati direttamente a windows update, scarica gli aggiornamenti. ;)
niente...ho fatto girare Bit defender però non mi è stato rilevato nulla
francamente non so piu' che pesci pigliare...che dite braso tutto? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
giannola
27-01-2007, 16:08
niente...ho fatto girare Bit defender però non mi è stato rilevato nulla
francamente non so piu' che pesci pigliare...che dite braso tutto? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
francamente il tutto è un pò generico e così a distanza nn è possibile aiutarti.
Dunque se bitdefender aggiornato nn ti rileva nulla dopo aver già usato svariati tools con lo stesso risultato, l'ipotesi più probabile è che tu stessa abbia combinato il danno, magari installando un programma che per un motivo x fa caxxate oppure involontariamente hai modificato un servizio di win oppure si è danneggiato qlk file. :confused:
Non ti viene niente in testa di significativo più o meno contemporaneo a quando sono cominciati i problemi ?
beh no...in realtà è da quando me l'ha dato dall'inizio il mio amico che ha cominciato a fare le bizze. all'inizio pensavo fosse qualche problema di conflitti hw...poi però le problematiche sono aumentate... e poi mi sembrano esattamente tutti i sintomi dei vari blaster, Sasser....etc .etc ovvero DOS di alcuni servizi con relativo spegnimento del PC...Grazie comunque della tua pazienza... :help:
SkorpionX
29-01-2007, 01:09
hai xp col sp2 vero?
proprio con quello erano stati risolti sti problemi...cmq se attivi il firewall di xp propbabilmente riesci a tenere il pc acceso e ad effettuare gli aggiornamenti necessari ;)
giannola
29-01-2007, 12:28
beh no...in realtà è da quando me l'ha dato dall'inizio il mio amico che ha cominciato a fare le bizze. all'inizio pensavo fosse qualche problema di conflitti hw...poi però le problematiche sono aumentate... e poi mi sembrano esattamente tutti i sintomi dei vari blaster, Sasser....etc .etc ovvero DOS di alcuni servizi con relativo spegnimento del PC...Grazie comunque della tua pazienza... :help:
posta un log di hijack this nel 3d ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.