View Full Version : cambio scheda video dell precision M65
lucadeejayAQ
27-01-2007, 11:20
qualcuno ha provato o sa se è possibile installare la quadro fx 2500 su un dell precision M65 che monta una più modesta fx350?
se fosse possibile il gioco vale la candela?
grazie
No credo, forse la fx 1400 (spero di non sbagliare sigla).
Avevo letto una volta su questo forum che in altri paesi l'M65 è venduto con la 1400, ma onestamente non sono mai riuscito a verificare.
Io è quasi un anno che l'ho comprato, all'inizio in dubbio per la scheda, ma considerato con non gioco con il Laptop, sono soddisfattissimo, anche perchè lo uso principalmente con AutoCad ed Office.
qualcuno ha provato o sa se è possibile installare la quadro fx 2500 su un dell precision M65 che monta una più modesta fx350?
grazie
Prova a sentire Dell, se si può fare lo fanno loro.
grazie
Non credo sia proprio possibile anche per la diversità del heatpipe.
E' come voler mettere una geforce 7900GT su un 15'4 pollici, non sarebbe adeguatamente raffreddata neanche con le ventole sempre al massimo.
alethink
28-01-2007, 10:15
No purtroppo non penso proprio che si possa fare, ho dato un'occhiata nel mio e la gpu è saldata con la scheda madre, si vede anche da questa immagine del service manual:
http://img252.imageshack.us/img252/8281/m65fk0.jpg
quando l'ho preso ho cercato nei siti Dell di mezzo mondo ma l'M65 l'ho sempre e solo visto con la 350m, qundi non credo sia mai stato disponibile con nessun'altra scheda video.
lucadeejayAQ
28-01-2007, 19:10
grazie a tutti :)
peccato, sarebbe stato un buon modo per renderlo ottimo anche per i giochi.
una domanda che non centra nulla.
ho un problema con lo speaker di dx, sembra non agganciato bene e se ci batto (molto delicatamente) vibra come se non fosse fissato bene. Infatti quando sento la musica o qualsiasi audio mi gracchia come se non ci fosse una guarnizione per assorbire le vibrazioni e renderlo un tutt'uno con la scocca.
Il bello è che mi hanno già sostituito il pezzo ed il difetto si è solo leggermente attutito.
a voi fa lo stesso?
ciao
alethink
28-01-2007, 20:14
Per adesso il mio non gracchia (ha solo tre giorni), anche se ho visto su diversi siti esteri che è un problema abbastanza (per non dire molto) diffuso.
Cmq devo dire che anche se nel mio nn gracchiano l'M65 ha delle casse veramente schifose e mi sa proprio che dovrò comprare un paio cassettine esterne per risolvere un po' la cosa... io non sono assolutamente un audiofilo e l'ho preso sapendo che non è un portatile multimediale, ma anche per ascoltare un semplice mp3 o vedere un DVD ha un comparto audio assolutamente inadeguato.
lucadeejayAQ
29-01-2007, 14:49
ti dirò di più, ho preso altri portatili della dell come l'Ispiron 1300 da 419€ o il 1501 da 499€ ed hanno delle casee più potenti e meglio inserite nella scocca. :mad:
ciao
grazie a tutti :)
peccato, sarebbe stato un buon modo per renderlo ottimo anche per i giochi.
una domanda che non centra nulla.
ho un problema con lo speaker di dx, sembra non agganciato bene e se ci batto (molto delicatamente) vibra come se non fosse fissato bene. Infatti quando sento la musica o qualsiasi audio mi gracchia come se non ci fosse una guarnizione per assorbire le vibrazioni e renderlo un tutt'uno con la scocca.
Il bello è che mi hanno già sostituito il pezzo ed il difetto si è solo leggermente attutito.
a voi fa lo stesso?
ciao
Confermo il difetto anche nel mio, che é solo leggermente migliorato dopo che ho fatto sostituire gli speaker. È un fatto, le casse dell'M65 sono proprio del caSSo...
:D :D :D
No credo, forse la fx 1400 (spero di non sbagliare sigla).
Avevo letto una volta su questo forum che in altri paesi l'M65 è venduto con la 1400, ma onestamente non sono mai riuscito a verificare.
Io è quasi un anno che l'ho comprato, all'inizio in dubbio per la scheda, ma considerato con non gioco con il Laptop, sono soddisfattissimo, anche perchè lo uso principalmente con AutoCad ed Office.
L'unica differenza tra gli M65 venduti in Europa e quelli venduti negli USA/UK é che da noi la FX350 ha 256mb di ram mentre oltremare é una 512mb turbocache.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.