View Full Version : HELP!!!Il mio pc si spegne lentissimo!!!
Sampei1976
27-01-2007, 11:16
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc. Premetto, questa la mia configurazione: MoBo asus p4c800, processore P IV 3200ghz, 2 x 256 mb di ram, sk.video ati radeon 9800se, 2 hd seagate s-ata, su controller integrato della mobo, in modalità raid 0, da 80 gb l'uno. Fin qua tutto bene, poi mi è stato regalato un ulteriore hd da 250 gb e per montarlo nel pc ho dovuto acquistare un scheda controller s-ata da 2 canali con modalita raid 0,1. Appena ho montato questo controller ci sono stati subito problemi: l'hard disk sul chan 1 non viene riconosciuto(mettendo la piattina sata sul chan 2 l'hd viene riconosciuto e parte tranquillamente), all'avvio è abbastanza veloce ma sembra che per partire faccia 2 volte l'avvio, infine il problema principale è quando vado a spegnere il pc....ci mette più di 2 minuti!!!!Ma è NORMALE??? Qualcuno di voi sa se esiste un sistema per ridurre i tempi di spegnimento del mio pc???
grazie
Secondo me o il disco o il controller hanno dei problemi...
- CRL -
Sampei1976
28-01-2007, 15:05
Ti ringrazio del tuo consiglio, ma nn penso puo esser il disco perche ho gia avuto esperienze con hard disk rotti o malfunzionanti e nn sembra che abbia difetti..... Forse il controller.....Però è nuovo e comunque nn va in conflitto con nessuna periferica.....Forse lo devo spostare di lot pci???? Ma se gli cambio posizione(ad esempio lo sposto dallo slot pci 3 allo slot pci 2)non è che perdo i dati dentro l'hard disk????
Grazie
...hai provato ad avviare solo col controller senza disco?
Considera che puoi spostarlo di pci senza perdere nulla, o anche staccare il disco e poi rimetterlo.
- CRL -
Sampei1976
30-01-2007, 12:31
Ciao, ho provato a fare come hai detto. Il controller viene riconusciuto all'avvio. Anche cambiando di slot, il risultato è sempre lo stesso! Posso cambiare il disco di posizione senza perdere i dati??(es. dal chan 2 lo passo al chan 1).
Grazie.
Sampei1976
04-02-2007, 20:17
Ciao, sai cosa è successo???
Facendo l'aggiornamento del S.O.(windows xp pro) come download mi dava anche l'aggiornamento del driver del controller s-ata. facendo l'aggiornamento adesso ve bene...non si spegne velocissimo ma sembra che i tempi di attesa si sono dimezzati.
Ti saluto e ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.