PDA

View Full Version : L'imam: «Giusto picchiare le donne»


fluke81
27-01-2007, 11:12
L'imam: «Giusto picchiare le donne»
Verona, dopo la predica Amal massacrata dal marito. Lo ha denunciato: ora vive barricata in casa con i figli

ROMA — «Sentito che ci ha detto l'imam? Che dobbiamo picchiare la moglie! Perché le donne sono stupide, sono come le pecore che devono essere governate da un pastore. Voi uomini avete ragione di picchiarle, perché è l'Islam che lo dice. Il Corano lo ordina». Era il 26 agosto 2005, al termine della preghiera del tramonto, il predicatore d'odio islamico Wagdy Ghoneim parlò con i fedeli raccolti nella moschea di Verona in via Biondani, uno stabile dell'Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia). Leader dei Fratelli Musulmani, incarcerato in Egitto, espulso dagli Stati Uniti e dal Canada per apologia di terrorismo, Ghoneim riuscì ad ottenere un visto d'ingresso in Italia, su invito dell' Ucoii, tenendo quattro incontri a Bologna, Verona, Padova e Sesto San Giovanni.

Tra gli intervenuti ad ascoltarlo nel capoluogo scaligero c'era il marocchino Moustapha Ben Har, 46 anni, un uomo violento, che aveva costretto la moglie a suon di botte ad abortire due volte e l'aveva spedita tre volte al pronto soccorso con la faccia rotta; che era stato denunciato per l'accoltellamento di un connazionale che risiede nello stesso stabile; che infine si è ritrovato disoccupato per i continui litigi sul posto di lavoro. Una volta rientrato a casa, Moustapha, forte di una legittimazione islamica al comportamento brutale, rivolse minacce pesanti ad Amal El Bourfai, 33 anni, conosciuta e sposata a Casablanca: «L'imam ci ha detto che le donne sono senza anima. Sono create solo per fare bambini, sbrigare le faccende domestiche e soddisfare i piaceri del marito. Le mogli non possono alzare la voce. Chi comanda è solo il marito. Se la moglie sbaglia, è normale punirla. Questo è l'insegnamento del profeta ».

Quella sera Amal ebbe veramente paura. Strinse a sé i due figlioletti, Aiman, oggi di 4 anni, ed Elias, che a maggio ne compierà 3. Ripensò ai primi giorni di matrimonio, quando Moustapha si rivolgeva a lei con dolcezza. E come all'improvviso, due mesi dopo il suo arrivo in Italia nel 2000, lui cominciò a picchiarla perché lei non era ancora rimasta incinta: «Sei come una terra secca, non dai il frutto!». Amal si sentiva in colpa e sopportava le botte. Fino a quando dalle analisi non emerse che il problema era del marito. Lui si sottopose a una terapia ormonale che ebbe successo. Ma in realtà lui non amava i figli. Per ben due volte la sua furia criminale costrinse la moglie ad abortire per le percosse al ventre. Anche dopo la nascita di Aiman, lui l'aggredì stendendola a terra e saltandole sul ventre. Era incinta di quattro mesi, sanguinava, andò in ospedale e riuscì a portare avanti la gravidanza fino alla nascita di Elias. Poi Amal è stata costretta ad abortire per la terza volta in ospedale, perché lui non voleva più figli: «Non ho i soldi per mantenerli».

Di fatto è solo lei a lavorare, come operaia in un'azienda ortofrutticola, con un compenso tra i 600 e i 700 euro. Ben poco per quattro persone. E, come se non bastasse, regolarmente lui le sequestrava i soldi per andare con prostitute. Si è ripetuto lo scorso 19 gennaio, il giorno dopo aver ritirato la busta paga. Quando lei si è ribellata, lui l'ha riempita di botte, le ha spaccato due denti e fatto l'occhio nero, costringendola a tornare al pronto soccorso. Perfino quando decideva di fare l'amore con lei, prima la picchiava per costringerla a seguirlo a letto. Per tre volte lei ha sporto denuncia e poi l'ha ritirata: «Se non lo fai, appena torni a casa non troverai più i bambini», la minacciava ripetutamente.

Amal si sente impotente perché Moustapha le ha sottratto tutti i documenti: il passaporto, il permesso di soggiorno, la tessera sanitaria e il codice fiscale. Lei dipende da lui in tutto, perché formalmente risiede in Italia per ricongiungimento familiare. La svolta è avvenuta con la denuncia dopo il più recente ricovero al pronto soccorso, denuncia che Amal non intende più ritirare. Lui, per vendetta, ha deciso di scappare in Marocco portandosi via i figlioletti. Ha già spedito ai familiari a Casablanca, su un pullman che parte da Verona, i suoi bagagli. Da allora Amal si è barricata in casa con i figli. Ha chiesto aiuto al centro di assistenza sociale di San Giovanni Lupatoto, il comune di residenza in provincia di Verona, sentendosi rispondere che se avesse voluto usufruire di una struttura di accoglienza, avrebbe dovuto versare 95 euro al giorno. Ieri è tornata in tribunale chiedendo, tramite il suo avvocato, Rosanna Credendino, un provvedimento urgente di allontanamento di Moustapha dall'abitazione. Lunedì andrà in questura per chiedere il divieto di allontanamento dal territorio nazionale del marito e dei figli.

Questa è la drammatica storia di una «madre coraggio», che lotta con tutte le sue forze per rimanere in Italia con i due figlioletti, e di un marito violento che ha già presentato richiesta per ottenere la cittadinanza italiana, essendo residente dal 1989. Che immagina di comportarsi in modo islamicamente corretto in virtù dell'aberrante predicazione d'odio dei Fratelli Musulmani a cui si rifanno gli aderenti all' Ucoii. Basta leggere il commento di Hamza Roberto Piccardo nel Corano a cura dell' Ucoii, il più diffuso nelle moschee d'Italia, del versetto IV, 34: «Si può ben capire perché il Corano fornisca al marito gli strumenti per fronteggiare l'insubordinazione della moglie prima di arrivare all'estremo rimedio del divorzio: rimprovero, esclusione dall'affettività e dal rapporto coniugale, punizione fisica. In proposito di quest'ultima si noti che la Sunna dell'Inviato l'ha sconsigliata con fermezza e, in caso estremo, l'ha permessa a condizione di risparmiare il volto e che i colpi vengano inferti con un fazzoletto o con il siwak (il bastoncino che si usa per la pulizia dei denti)». Questo dettaglio tecnico, sul modo islamicamente corretto di picchiare le mogli, deve essere sfuggito a Moustapha. E a migliaia di mariti violenti che in Italia invocano il Corano per brutalizzare le loro donne. Questo è l'appello di Amal: «Aiutatemi a restare a casa mia con i miei due bambini, aiutatemi ad allontanare il marito violento! Voglio vivere in Italia da donna libera e voglio che i miei figli vi crescano da persone libere!».
Magdi Allam
27 gennaio 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/27/allam.shtml

:muro:

Inlogitech
27-01-2007, 11:23
E' inutile meravigliarsi.

Sarebbe giusto che a questo "buon marito" si riservasse lo stesso trattamento che lui ha riservato alla moglie................ poi vogliono l'integrazione?! E sisi a persone del genere l'integrazione e il farli sentire a casa sarebbe giusto farglielo sentire fino al modollo.


mi spiace per la moglie e per quegli stranieri che per colpa di pochi poi vengono additati come trogloditi :mad: :(

easyand
27-01-2007, 11:24
annamo bene...qualcuno mi spieghi come è possibile l'integrazione se sono questi i presupposti da cui si parte

gigio2005
27-01-2007, 12:09
firmato magdi allam... ho detto tutto...

DonaldDuck
27-01-2007, 12:22
firmato magdi allam... ho detto tutto...
Perchè? L'articolo è preso da Corriere. Non di destra. Quindi dovrebbe essere attendibile, o no ;) ?

gigio2005
27-01-2007, 12:25
Perchè? L'articolo è preso da Corriere. Non di destra. Quindi dovrebbe essere attendibile, o no ;) ?

si pero' e' firmato da magdi allam...il quale e' "famoso" per i suoi articoli

riaw
27-01-2007, 12:31
Perchè? L'articolo è preso da Corriere. Non di destra. Quindi dovrebbe essere attendibile, o no ;) ?

lo vuoi capire o no che qua un articolo che non è stato approvato dai nuclei armati proletari non può essere postato?

loreluca
27-01-2007, 12:32
I politici dicono che dobbiamo integrarci con questa gente... ma sono sicuri che noi lo vogliamo???

riaw
27-01-2007, 12:32
I politici dicono che dobbiamo integrarci con questa gente... ma sono sicuri che noi lo vogliamo???


razzista.

Lucrezio
27-01-2007, 12:33
firmato magdi allam... ho detto tutto...
A mio parere il migliore giornalista sulla piazza dopo Biagi. Persona straordinaria e coltissima, vivace, brillante e che parla un italiano decisamente superiore a quello di tutti i frequentatori del forum messi insieme (e non è poco) ;)
Davvero: io Magdi Allam lo lascerei stare, ce ne fossero così!

DonaldDuck
27-01-2007, 12:40
si pero' e' firmato da magdi allam...il quale e' "famoso" per i suoi articoli
Giustamente direi.

loreluca
27-01-2007, 12:41
razzista.
Perdonami ma se mi obbligano ad integrarmi con uno che picchia le donne non lo accetto minimamente; è una questione di principio non di razzismo; sono degli incivili possono permettersi di inneggiare alla violenza!!!

mt_iceman
27-01-2007, 12:47
come al solito ogni volta che viene postato qualcosa scomodo per certuni (i soliti) non si parla di ciò che mette in luce l'articolo, ma del fatto che non sia attendibile. :rolleyes:

siccome l'italia e l'europa è piena di questi personaggi, si capisce bene per quale motivo gli imam si permettano di venire qui a dettare le proprie leggi. quelle di allam sono parole buttate al vento purtroppo. ci sta solo bene.

mt_iceman
27-01-2007, 12:48
Perdonami ma se mi obbligano ad integrarmi con uno che picchia le donne non lo accetto minimamente; è una questione di principio non di razzismo; sono degli incivili possono permettersi di inneggiare alla violenza!!!

è sarcastico. ma non va poi molto lontano da quelle che sono gli standard di discussione qua dentro riguardo a certe notizie. ;)

Raven
27-01-2007, 12:51
A mio parere il migliore giornalista sulla piazza dopo Biagi. Persona straordinaria e coltissima, vivace, brillante e che parla un italiano decisamente superiore a quello di tutti i frequentatori del forum messi insieme (e non è poco) ;)
Davvero: io Magdi Allam lo lascerei stare, ce ne fossero così!

Megaquotone! ;)

lowenz
27-01-2007, 12:58
Beh, io vedo una persona GIA' violenta di suo che segue ciecamente e senza analisi critica quello che a tutti gli effetti è un "maestro di vita" autoproclamatosi tale.

Imho una delle peggiori combinazioni possibili.

Fil9998
27-01-2007, 13:06
non vedo il caso di farne un caso politico religioso razziale.
trattasi di violenti e malfattori e seminatori d'odio.

Vanno semplicemente perseguiti a norma di legge.
Magari senza indulto, ma questa è 'naltra storia.

loreluca
27-01-2007, 13:31
non vedo il caso di farne un caso politico religioso razziale.
trattasi di violenti e malfattori e seminatori d'odio.

Vanno semplicemente perseguiti a norma di legge.
Magari senza indulto, ma questa è 'naltra storia.
Piuttosto che farli venire in Italia, farli picchiare le donne, arrestarli, processarli e metterli in galera, preferisco lo facciano a casa loro...

..::CRI::..
27-01-2007, 13:39
Persona straordinaria e coltissima, vivace, brillante e che parla un italiano decisamente superiore a quello di tutti i frequentatori del forum messi insieme (e non è poco) ;)
Davvero: io Magdi Allam lo lascerei stare, ce ne fossero così!
Pienamente d'accordo.

wintage
27-01-2007, 14:24
. Leader dei Fratelli Musulmani, incarcerato in Egitto, espulso dagli Stati Uniti e dal Canada per apologia di terrorismo, Ghoneim riuscì ad ottenere un visto d'ingresso in Italia, su invito dell' Ucoii, tenendo quattro incontri a Bologna, Verona, Padova e Sesto San Giovanni.

e proprio qua doveva venire?

Insert coin
27-01-2007, 20:17
si pero' e' firmato da magdi allam...il quale e' "famoso" per i suoi articoli

Pure Giulietto Chiesa è "famoso" per le sue opinioni, pure Vittorio Feltri è "famoso" per le sue opinioni, pure Valentino Parlato è "famoso" per le sue opinioni..

quindi?

<Straker>
27-01-2007, 20:23
Piuttosto che farli venire in Italia, farli picchiare le donne, arrestarli, processarli e metterli in galera, preferisco lo facciano a casa loro...E come li distingui quelli che lo fanno da quelli che no?

ekerazha
27-01-2007, 20:39
e che parla un italiano decisamente superiore a quello di tutti i frequentatori del forum messi insieme (e non è poco) ;)

Mah...

Jo3
27-01-2007, 20:49
Che strano : non ho ancora visto in questo topic una parola spesa contro la religione musulmana.

:stordita:

ekerazha
27-01-2007, 20:54
Che strano : non ho ancora visto in questo topic una parola spesa contro la religione musulmana.

:stordita:
Perchè almeno quando si parla di religione musulmana, in questo forum, nessuno tenta di difendere l'indifendibile... chiaramente la posizione ed il livello culturale (basso) di questo imam si commenta da solo. La speranza è che la fede musulmana e le posizioni di questo imam non siano del tutto assimilabili (non conosco il corano quindi non sono in grado di scendere in dettagli).

zerothehero
27-01-2007, 21:15
Ti ricordi quand'eramu ziti, ti la mangiavi la cioccolata..
Mo che simu maritati, pani duru e bastunati.

Enjoy.. :D

Non è un proverbio islamico. :asd:

zerothehero
27-01-2007, 21:18
firmato magdi allam... ho detto tutto...

Pensa che ci sono delle malelingue (cattive persone!) che si ostinano a diffondere la notizia che gli imam vicini ai fratelli musulmani (noto movimento progressista e liberale in seno all'Islam) non stringano le mani alle donne perchè impure..le solite menzogne.. :D

ekerazha
27-01-2007, 21:22
Ti ricordi quand'eramu ziti, ti la mangiavi la cioccolata..
Mo che simu maritati, pani duru e bastunati.

Enjoy.. :D

Non è un proverbio islamico. :asd:
Aggiungerei una perla veneta...

"done e bissi colpi ciari e fissi" :D

Jo3
27-01-2007, 21:31
Perchè almeno quando si parla di religione musulmana, in questo forum, nessuno tenta di difendere l'indifendibile... chiaramente la posizione ed il livello culturale (basso) di questo imam si commenta da solo. La speranza è che la fede musulmana e le posizioni di questo imam non siano del tutto assimilabili (non conosco il corano quindi non sono in grado di scendere in dettagli).

Ti senti chiamato in causa, per caso?

zerothehero
27-01-2007, 21:32
Aggiungerei una perla veneta...

"done e bissi colpi ciari e fissi" :D


Non mi è chiaro il "bissi". :help:

zerothehero
27-01-2007, 21:45
Che strano : non ho ancora visto in questo topic una parola spesa contro la religione musulmana.

:stordita:

L'Islam nel 7 secolo fu un progresso per le tribù arabe in quanto permise loro di costituirsi in una comunità soprannazionale basata su un codice rivelato..due sono gli ordini di questione:

-Vanno combattute sul piano etico/politico/culturale tutte le interpretazioni "somatiche" (o letterali) del Corano che non tengano in considerazione l'attuale contingenza storica che è diversa da quella del 6-7 secolo D.C.
-Vanno combattute le idee afferenti il potere-divino "patriarcale" quando tali teorie travalicano e confluiscono in forme valoriali-politiche (già cmq eliminate in Europa dal liberalismo e dall'illuminismo)
-Istruzione Pubblica per le nuove generazioni di immigrati.

-Vanno controllati: salafiti, Ucoi, Fratelli Musulmani, Wahabiti e compagnia bella.

riaw
27-01-2007, 22:43
Non mi è chiaro il "bissi". :help:

bisce.

credo.

~ZeRO sTrEsS~
27-01-2007, 23:09
cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio, conosco tantissime persone di religione islamica che non la pensano cosi, anzi quello é un estremismo... e pure di cose eclatanti anche in italia e nella religione cristiana ce ne sono state del tipo

con la mafia ci si deve convivere... siamo tutti mafiosi quindi?

oppure rinnegare che i gay siano delle persone, o che la migliore cura per l'aids é l'astinenza e la fedeltá...

ekerazha
28-01-2007, 00:52
bisce.

credo.
Si... bisce, serpenti etc.

ekerazha
28-01-2007, 00:54
Ti senti chiamato in causa, per caso?
Diciamo che ho intuito che il tuo scopo era chiamarmi in causa.

drakend
28-01-2007, 01:03
Rimpatrio senza se e senza ma.

FabioGreggio
28-01-2007, 01:10
A mio parere il migliore giornalista sulla piazza dopo Biagi. Persona straordinaria e coltissima, vivace, brillante e che parla un italiano decisamente superiore a quello di tutti i frequentatori del forum messi insieme (e non è poco) ;)
Davvero: io Magdi Allam lo lascerei stare, ce ne fossero così!

E' talmente fazioso e di destra che Ferrara se potesse se lo porterebbe pure a letto con la Nerenstain.

E' come Pansa, parla male solo di qualcosa o qualcuno senza soluzione di continuità.

Paragonarlo a Biagi poi mi sembra da delirio.

Biagi è talmente bravo, come tu stesso dici, che Berlusconi lo allontanò dal video per 4 anni.

Come con Montanelli.
Sembra che quelli bravi non piacciano.
Quelli mmediocri invece vanno forte: guarda Feltri.

fg

Jo3
28-01-2007, 08:31
Diciamo che ho intuito che il tuo scopo era chiamarmi in causa.


Ma credi veramente di essere l'unico ateo in questo forum o essere al centro dei pensieri altrui? Hai manie di protagonismo :D


P.S : per chiamare in causa qualcuno, si usa il quote.

BountyKiller
28-01-2007, 10:39
I politici dicono che dobbiamo integrarci con questa gente... ma sono sicuri che noi lo vogliamo???


razzista, come osi mettere in dubbio la bontà degli itagliani e il loro desiderio di portarsi in casa chiunque "perchè così siamo buoni"?

Dj Ruck
28-01-2007, 10:42
razzista, come osi mettere in dubbio la bontà degli itagliani e il loro desiderio di portarsi in casa chiunque "perchè così siamo buoni"?
:read: :read:

no dai...dobbiamo essere solidari...tanto...altrimenti siamo razzisti e fascisti!


L'imam...secondo me...se ne dovrebbe andare a ... dire ste cazzate nel suo paese dove ci sono tanti come lui che la pensano così :banned:

majino
28-01-2007, 10:59
mi spiegate un attimo come funziona la storia degli imam.. cioè, se un'imam dice una cosa, è pensiero di tutti i musulmani? tipo come se il prete della parrocchia vicino casa mia dice una cosa, identifica l'opinione di tutta la chiesa?

teogros
28-01-2007, 11:05
A mio parere il migliore giornalista sulla piazza dopo Biagi. Persona straordinaria e coltissima, vivace, brillante e che parla un italiano decisamente superiore a quello di tutti i frequentatori del forum messi insieme (e non è poco) ;)
Davvero: io Magdi Allam lo lascerei stare, ce ne fossero così!

* :read: Grandissima persona. Basta leggere un suo libro per capirlo!

lowenz
28-01-2007, 11:10
Che strano : non ho ancora visto in questo topic una parola spesa contro la religione musulmana.

:stordita:
Spero di non essere accusato di sostenere la relisione musulmana contro quella cristiana locale se quoto questo pezzo :D
punizione fisica. In proposito di quest'ultima si noti che la Sunna dell'Inviato l'ha sconsigliata con fermezza e, in caso estremo, l'ha permessa a condizione di risparmiare il volto e che i colpi vengano inferti con un fazzoletto o con il siwak (il bastoncino che si usa per la pulizia dei denti)

lowenz
28-01-2007, 11:11
mi spiegate un attimo come funziona la storia degli imam.. cioè, se un'imam dice una cosa, è pensiero di tutti i musulmani? tipo come se il prete della parrocchia vicino casa mia dice una cosa, identifica l'opinione di tutta la chiesa?
E' quello il problema dell'Islam.....non ci sono autorità che "impostino" a livello globale il pensiero islamico, come invece capita con la Chiesa Cattolica: ergo molti partono per la tangente con una loro interpretazione praticamente personale.

eriol
28-01-2007, 17:09
mi spiegate un attimo come funziona la storia degli imam.. cioè, se un'imam dice una cosa, è pensiero di tutti i musulmani? tipo come se il prete della parrocchia vicino casa mia dice una cosa, identifica l'opinione di tutta la chiesa?

no però ha sicuramente una voce più potente della mia, della tua o di quella dei fedeli in generale.
il parroco o l' imam sono, nel piccolo della loro carica, dei rappresentanti.
se poi ci aggiungi che anche sul corano sono scritte certe cose...beh...non so se è chiaro il tipo di indottrinamento che viene predicato.

ekerazha
28-01-2007, 17:13
Ma credi veramente di essere l'unico ateo in questo forum o essere al centro dei pensieri altrui? Hai manie di protagonismo :D


P.S : per chiamare in causa qualcuno, si usa il quote.
No ma possiedo un discreto intuito... e tu non volevi chiamarmi in causa esplicitamente ma fare insinuazioni velate: ti conosco mascherina. Ora possiamo anche chiudere questo teatrino.

Marci
28-01-2007, 17:32
il problema è che tutta la rete di controllo musulmana è in mano all'Ucoii che è stata pure accusata di avere contatti con alqaeda; questi figuri non hanno nulla a che vedere col vero Islam e ce li siamo ritrovati in Italia dove prendono soldi a destra e a manca :muro:

Lucrezio
28-01-2007, 17:45
E' talmente fazioso e di destra che Ferrara se potesse se lo porterebbe pure a letto con la Nerenstain.

E' come Pansa, parla male solo di qualcosa o qualcuno senza soluzione di continuità.

Paragonarlo a Biagi poi mi sembra da delirio.

Biagi è talmente bravo, come tu stesso dici, che Berlusconi lo allontanò dal video per 4 anni.

Come con Montanelli.
Sembra che quelli bravi non piacciano.
Quelli mmediocri invece vanno forte: guarda Feltri.

fg
A me sinceramente non sembra per niente fazioso. Lo trovo brillante, acuto, intelligente e di piacevole lettura (sinceramente: di tutti gli editorialisti che ho letto è uno di quelli con la migliore padronanza della lingua). In ogni caso non vedo che cosa c'entri biagi, né cosa c'entri l'editto bulgaro, dato che entrambi sono editorialisti del corriere della sera (che - incidentalmente - si è schierato con il csx alle ultime elezioni).
Poi vedila un po' come preferisci... e continua pure a leggere feltri ( :asd: )

ekerazha
28-01-2007, 17:51
del corriere della sera (che - incidentalmente - si è schierato con il csx alle ultime elezioni).

Non si è schierato il giornale, si è schierato il direttore (cosa un po' diversa).

Fritz!
28-01-2007, 17:51
A me sinceramente non sembra per niente fazioso. Lo trovo brillante, acuto, intelligente e di piacevole lettura (sinceramente: di tutti gli editorialisti che ho letto è uno di quelli con la migliore padronanza della lingua). In ogni caso non vedo che cosa c'entri biagi, né cosa c'entri l'editto bulgaro, dato che entrambi sono editorialisti del corriere della sera (che - incidentalmente - si è schierato con il csx alle ultime elezioni).
Poi vedila un po' come preferisci... e continua pure a leggere feltri ( :asd: )

Io lo trovo un bravo giornalista...

Però non capisco la sua monotematicità

Ben vengano quelli che denunciano i pericoli dell'intolleranza e del fanatismo...

Però francamente dà spesso l'idea di diventare l'utile idiota (in senso metaforico) di quelli che sostengono tesi alla borghezio sull'invasione islamica....

Mi aspetterei che raccontasse anche altri aspetti della stessa problematica che tratta, dalle associazioni di donne francesi che volevano la legge contro il velo, alle femministe tunisine e algerine, alla riforma laica del codice di famiglia marocchino, unico paese musulmano al mondo in cui esistono le imam donne...

..::CRI::..
28-01-2007, 18:01
il parroco o l' imam sono, nel piccolo della loro carica, dei rappresentanti.
Alt... l'Imam non e' una carica ma una funzione. E' colui che dirige la preghiera collettiva.

andrea 250
28-01-2007, 18:05
I politici dicono che dobbiamo integrarci con questa gente... ma sono sicuri che noi lo vogliamo???

segnalato! :D

Tu vuoi male all'itaglia :O

Ora arriverà qualcuno e dirà che saranno il futuro. ;)

andrea 250
28-01-2007, 18:12
Noi parliamo degli IMAM, capi moschee vari ecc. ecc.

Ma il problema è altrove: queste persone non dovrebbero professare la loro religione sul suolo italiano...

Io sono ottuso e dico che come io non prego Gesù Cristo in quei paesi là, loro non pregano il loro dio qua da noi.

Punto.

Se vogliono lavorare e pregare allo stesso tempo...che vadano in germania, in francia o in spagna...visto che li troveranno persone simili a loro.

ciao.

Dj Ruck
28-01-2007, 18:16
Noi parliamo degli IMAM, capi moschee vari ecc. ecc.

Ma il problema è altrove: queste persone non dovrebbero professare la loro religione sul suolo italiano...

Io sono ottuso e dico che come io non prego Gesù Cristo in quei paesi là, loro non pregano il loro dio qua da noi.

Punto.

Se vogliono lavorare e pregare allo stesso tempo...che vadano in germania, in francia o in spagna...visto che li troveranno persone simili a loro.

ciao.
quooooooooooooto tutttttttttttttttttttto

Fritz!
28-01-2007, 18:21
Noi parliamo degli IMAM, capi moschee vari ecc. ecc.

Ma il problema è altrove: queste persone non dovrebbero professare la loro religione sul suolo italiano...

Io sono ottuso e dico che come io non prego Gesù Cristo in quei paesi là, loro non pregano il loro dio qua da noi.

Punto.

Se vogliono lavorare e pregare allo stesso tempo...che vadano in germania, in francia o in spagna...visto che li troveranno persone simili a loro.

ciao.

Innanzitutto tu non vai a messa in pakistan perchè abiti in Itaglia!!!!!

Ma poi lo sai che ci sono comunità cristiane in quasi tutti i paesi islamici?

Certe chiese cristiane ARABE, come la maronita o la copta, sono perfino piu antiche di quella cattolica

andrea 250
28-01-2007, 18:38
Innanzitutto tu non vai a messa in pakistan perchè abiti in Itaglia!!!!!

Ma poi lo sai che ci sono comunità cristiane in quasi tutti i paesi islamici?

Certe chiese cristiane ARABE, come la maronita o la copta, sono perfino piu antiche di quella cattolica

Si ci credo che ci sono ...e allo stesso tempo sono pure perseguitate o devono fare tutto di nascosto.

Non godiamo della stessa libertà che noi itagliani buonisti del cazzo diamo nei loro confronti.

Tu comandi a casa tua vero?

Ecco....noi possiamo solo comandare nelle nostre case...il paese lo comandano sempre più loro...

lowenz
28-01-2007, 19:03
Si ci credo che ci sono ...e allo stesso tempo sono pure perseguitate o devono fare tutto di nascosto.
:doh:
No guarda che i copti e i maroniti non fanno nulla di nascosto né vengono perseguitati.....informati della situazione religiosa in Egitto e in Libano, soprattutto in quest'ultimo.

L'unico paese problematico in quanto a libertà religiosa è l'Arabia Saudita.

majino
28-01-2007, 22:03
:doh:
No guarda che i copti e i maroniti non fanno nulla di nascosto né vengono perseguitati.....informati della situazione religiosa in Egitto e in Libano, soprattutto in quest'ultimo.

L'unico paese problematico in quanto a libertà religiosa è l'Arabia Saudita.

no, ma l'idea del cattolico perseguitato è molto in voga per giustificare interventi del tipo "qui in italia non si prega il vostro dio, infedeli"...

Everyman
29-01-2007, 04:27
siccome l'italia e l'europa è piena di questi personaggi, si capisce bene per quale motivo gli imam si permettano di venire qui a dettare le proprie leggi. quelle di allam sono parole buttate al vento purtroppo. ci sta solo bene.

Beh, personaggi di questo tipo fan sempre notizia.
Ma se hai girato un po' l'europa, ti renderai conto che questi personaggi rappresentano la minoranza della gente, pur rappresentando un evidente problema, qualsiasi nazionalita' siano.

Problemi appartenenti al razzismo ci stanno dovunque nel mondo. In Pakistan e India, come in Italia e UK. Se vuoi un'esemplificazione, chiedi pure :)
Ciononostante l'integrazione e' cominciata ed e' un processo inevitabile, come testimonia la storia dell'uomo in generale. Questo non significa che non ci siano problemi che devono essere affrontati.
Anche noi italiani siamo il risultato di un mix di culture notevoli, del nord e del sud del mondo, sia direttamente che indirettamente.

Il tutto, ovviamente, imho.

A dir la verita' il tuo reply mi ha un po' sorpreso, credevo pensassi le cose in maniera diversa visto che ci conosciamo da tempo nel milan clan. Ognuno, pero', la pensa come vuole su certi argomenti. Ci mancherebbe ;)

Ciao :)

Everyman
29-01-2007, 04:34
Io sono ottuso e dico che come io non prego Gesù Cristo in quei paesi là, loro non pregano il loro dio qua da noi.

Punto.


:what:

phoenixbf
29-01-2007, 04:35
e proprio qua doveva venire?

si' perche siamo il solito popolo dei buonisti.

Povera Italia.

'Sta gente fuori subito, senza storie e muta.

Willy McBride
29-01-2007, 10:56
A me sinceramente non sembra per niente fazioso. Lo trovo brillante, acuto, intelligente e di piacevole lettura (sinceramente: di tutti gli editorialisti che ho letto è uno di quelli con la migliore padronanza della lingua). In ogni caso non vedo che cosa c'entri biagi, né cosa c'entri l'editto bulgaro, dato che entrambi sono editorialisti del corriere della sera (che - incidentalmente - si è schierato con il csx alle ultime elezioni).
Poi vedila un po' come preferisci... e continua pure a leggere feltri ( :asd: )

Magdi Allam è un giornalista "furbo", uno che ha capito che in questi anni in Italia la polemica anti-islamica permette di fare carriera (vedi il suo incarico al Corriere), ed è anche fazioso, manipolatore e professionalmente scorretto. Senza tirare sempre in ballo l'ormai famosa serie di articoli sul Pinocchio d'Egitto, che dimostrava quantomeno un uso spregiudicato delle fonti e una tendenza a inventarsi le storie, basta guardare la recente vicenda di cui si parla qui (http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl5958.phtml).

mt_iceman
29-01-2007, 11:19
Beh, personaggi di questo tipo fan sempre notizia.
Ma se hai girato un po' l'europa, ti renderai conto che questi personaggi rappresentano la minoranza della gente, pur rappresentando un evidente problema, qualsiasi nazionalita' siano.

Problemi appartenenti al razzismo ci stanno dovunque nel mondo. In Pakistan e India, come in Italia e UK. Se vuoi un'esemplificazione, chiedi pure :)
Ciononostante l'integrazione e' cominciata ed e' un processo inevitabile, come testimonia la storia dell'uomo in generale. Questo non significa che non ci siano problemi che devono essere affrontati.
Anche noi italiani siamo il risultato di un mix di culture notevoli, del nord e del sud del mondo, sia direttamente che indirettamente.

Il tutto, ovviamente, imho.

A dir la verita' il tuo reply mi ha un po' sorpreso, credevo pensassi le cose in maniera diversa visto che ci conosciamo da tempo nel milan clan. Ognuno, pero', la pensa come vuole su certi argomenti. Ci mancherebbe ;)

Ciao :)

io per "certi personaggi" intendo quelli che entrano nei 3ad tacciando l'articolo riportato di faziosità o come sciocchezze, senza se e senza ma, forse senza nemmeno averlo letto, solo perchè scritto da persone o in giornali con idee diverse.

Willy McBride
29-01-2007, 11:35
io per "certi personaggi" intendo quelli che entrano nei 3ad tacciando l'articolo riportato di faziosità o come sciocchezze, senza se e senza ma, forse senza nemmeno averlo letto, solo perchè scritto da persone o in giornali con idee diverse.

E dei "certi personaggi" che l'articolo l'hanno scritto che ne pensi? Giusto per riportare qualche esempio:

1) Il soggetto dell'articolo è un marito che picchia la moglie. Il titolo dell'articolo è "L'imam: «Giusto picchiare le donne»"
2) L'articolo riporta che l'uomo ha cominciato a picchiare la moglie nel 2000 e la "predica" è del 2005. Il titolo prosegue "Verona, dopo la predica Amal massacrata dal marito."
3) Il contenuto effettivo della predica non è riportato, se non attraverso le parole di un uomo violento, che picchiava regolarmente la moglie da più di cinque anni.

L'intero articolo è un esempio della faziosità di Magdi Allam. Da un caso singolo, perchè non mi sembra che ci siano statistiche che dimostrano che la maggioranza, o almeno una percentuale apprezzabile delle decine o centinaia di persone che in uno dei quattro incontri in quattro città hanno ascoltato la presunta predica sul dovere del marito di picchiare la moglie l'abbiano poi fatto, trae, o meglio fa trarre al lettore, la conclusione che Islam vuol dire "picchiare la moglie."
Senza però far notare che tutti i comportamenti riportati nell'articolo rientrano nella "normalità" dei casi di abusi in famiglia, come avvengono quotidianamente in tutto il mondo.

Jo3
29-01-2007, 12:03
No ma possiedo un discreto intuito... e tu non volevi chiamarmi in causa esplicitamente ma fare insinuazioni velate: ti conosco
mascherina. Ora possiamo anche chiudere questo teatrino.

Finito l'o.t?

Frena il tuo superEgo, Mr soTuttoIo :) sei solo un utente fra tanti, ma hai la coda di paglia.

Ritornando In Topic.

Sarei curioso di capire come si diventi Imam, visto e considerato che non esiste una gerarchia ecclesiale.

ekerazha
29-01-2007, 12:56
Frena il tuo superEgo, Mr soTuttoIo :) sei solo un utente fra tanti, ma hai la coda di paglia.

Semplicemente capisco al volo le persone con menti semplici ;)

..::CRI::..
29-01-2007, 13:14
Sarei curioso di capire come si diventi Imam, visto e considerato che non esiste una gerarchia ecclesiale.
Mi pare che possa farlo chiunque, purche' abbastanza esperto per poter dirigere una preghiera.

nomeutente
29-01-2007, 14:06
Jo3 ed Ekerazha avete intenzione di continuare ancora a lungo?