J-Ego
27-01-2007, 08:18
Ciao a tutti è da un po di tempo che vi leggo, in quanto vorrei a poco prendermi un notebook in sostituzione al desktop in firma.
Ho abbandonato il gaming, benckmark e il tweaking... e sono riuscito a vendere il tutto. Per l'utilizzo che realmente ne faccio... è troppo. Lavoro già una decina di ora al giorno con una workstation e avrei bisogno di eurini... al momento. C'è poi l'aspetto praticità e comodità che non è indifferente in un notebook.
Veniamo quindi a come lo utilizzerei il notebook:
NO gaming
NO visione dvd/divx
Photoshop CS2
sporadici rendering con Cinema 4d su modelli e scene già preparate
Rippaggio e masterizzazione cd/dvd
Office/Internet
come budget di spesa non vorrei passare gli 800€
E pensando comunque di poter prendere un macchina bilanciata sono andato sul sito Dell e ho configurato questo notebook.
Dell M1501
Amd Turion X2 TL50
1Gb DDR 533
15,4" Xga TFT True Life
120gb a 5400rpm
DVD +/- RW 8x
Ati Xpress 1150 256Mb Hypermemory
Batteria 4celle
Scheda wireless mini-PCI Dell 1390 802.11g 54 Mb/s18
1 anno di assistenza on-site
Xp home edition
Il tutto è venuto 619€+iva= 742.8€
In questo momento come promozione ci sono le spese di spedizione gratuite...
come giudicate questa configurazione in base all'utilizzo sopra descritto? Stando sullo stesso budget ma su piattaforma Centrino/ Core 2 Duo, Dell 6400 sacrifico HD e reparto VGA in favore del T5500.
Il servizio clienti mi ha detto che sarebbe possibilire configurare la ram su un banco unico da 1gb in modo da avere lo slot libero per un possibile upgrade
cosa ne dite? Ho puntato su un modello Dell in quanto altri brand entro il mio budget non hanno le stesse caratteristiche. Ci sono un paio di modelli che mi interessavano ma sono tutti ACER Aspire e dai vostri commenti questa serie di notebook dell'Acer non è consigliabile. Inoltre ho sentito dai vostri post che l'assistenza e il servizio Dell è molto professionale. Toshiba, Hp, Asus, Sony... hanno costi a parità di hw superirori.
Grazie mille per qualsiasi vostro intervento
Ho abbandonato il gaming, benckmark e il tweaking... e sono riuscito a vendere il tutto. Per l'utilizzo che realmente ne faccio... è troppo. Lavoro già una decina di ora al giorno con una workstation e avrei bisogno di eurini... al momento. C'è poi l'aspetto praticità e comodità che non è indifferente in un notebook.
Veniamo quindi a come lo utilizzerei il notebook:
NO gaming
NO visione dvd/divx
Photoshop CS2
sporadici rendering con Cinema 4d su modelli e scene già preparate
Rippaggio e masterizzazione cd/dvd
Office/Internet
come budget di spesa non vorrei passare gli 800€
E pensando comunque di poter prendere un macchina bilanciata sono andato sul sito Dell e ho configurato questo notebook.
Dell M1501
Amd Turion X2 TL50
1Gb DDR 533
15,4" Xga TFT True Life
120gb a 5400rpm
DVD +/- RW 8x
Ati Xpress 1150 256Mb Hypermemory
Batteria 4celle
Scheda wireless mini-PCI Dell 1390 802.11g 54 Mb/s18
1 anno di assistenza on-site
Xp home edition
Il tutto è venuto 619€+iva= 742.8€
In questo momento come promozione ci sono le spese di spedizione gratuite...
come giudicate questa configurazione in base all'utilizzo sopra descritto? Stando sullo stesso budget ma su piattaforma Centrino/ Core 2 Duo, Dell 6400 sacrifico HD e reparto VGA in favore del T5500.
Il servizio clienti mi ha detto che sarebbe possibilire configurare la ram su un banco unico da 1gb in modo da avere lo slot libero per un possibile upgrade
cosa ne dite? Ho puntato su un modello Dell in quanto altri brand entro il mio budget non hanno le stesse caratteristiche. Ci sono un paio di modelli che mi interessavano ma sono tutti ACER Aspire e dai vostri commenti questa serie di notebook dell'Acer non è consigliabile. Inoltre ho sentito dai vostri post che l'assistenza e il servizio Dell è molto professionale. Toshiba, Hp, Asus, Sony... hanno costi a parità di hw superirori.
Grazie mille per qualsiasi vostro intervento