PDA

View Full Version : SwishMax: cliccare sulla foto ed ingrandirsi:come fare??

garfles
27-01-2007, 09:14
Salve,
sto finendo di realizzare per conto di un amico un sito in flash.
L'unica cosa che gli ho detto che dovevo ancora implementare e che, quando clicco su una foto, questa si dovrebbe ingrandire.
Solo che nn riesco a farlo...
Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi come fare??

Grazie

mynos79
27-01-2007, 09:42
Dipende come hai fatto il filmato flash ...
Se hai poche foto, la foto ingrandita come dimensioni sta all' interno del filmato e non hai usato sprite o suddiviso l' area in pił filmati separati, allora puoi ad esempio creare una animazione della foto con una semplice animazione move che ingrandisce la foto da piccola a grande dopo l' evento click del mouse .. e da grande a piccola con un altro evento click (magari metti l' animazione in un' altro livello, parlo sulla linea temporale, e negli eventi click del mouse fai passare la riproduzione del filmato alla scena contenente l' animazione) ...
Oppure puoi usare le sprite ... ancora meglio! in modo da avere "filmati" indipendenti sempre all' interno della stessa scena.
E' un po complicato spiegare via messaggi il funzionamento delle sprite ... ora ti cerco il tutorial da dove ho imparato io tempo fa; mi sembrava comunque che fosse uno dei tutorial che seguivano i vari "site" di esempio di swish ...

garfles
27-01-2007, 10:05
Ho usato sprite.
Io vorrei solo che quando si clicca sull'immagine, questa si ingrandisse...
cmq, aspetto il tuo tutorial

grazie

garfles
29-01-2007, 13:10
nessuno che sappia aiurtami???

garfles
30-01-2007, 19:27
Alemno qualcuno puo dirmi come faccio ad integrare del codice javascript con swishmax???
Sono nuovo del campo e sto facendo questo sito solo a degli amici...

garfles
31-01-2007, 12:19
:cry:

garfles
02-02-2007, 11:22
risolto!!!

Si puo anche chiudere

prcant
25-02-2007, 02:46
risolto!!!

Si puo anche chiudere
ma dai!! scrivi come hai fatto§!! potrebbe essere utile anche ad altri!!:rolleyes: