View Full Version : Utilizzare Ibook con monitor/coperchio chiuso. Come fare???? HELP
Allserverpc
27-01-2007, 02:22
Salve. vorrei poter utilizzar il mio ibook a coperchio chiuso usando monitor e tastiera esterni. come posso fare visto che chiudendo il coperchio il mac va in stand-by? Grazie
Allserverpc
28-01-2007, 15:19
beh? impossibile che non ci sia nessuno che sia in grado di aiutarmi?
attacchi il monitor esterno, chiudi il mac e attacchi la tastiera.Oppure il contrario :D
Non ricordo dove l'avevo letto, tuttavia consigliano di non chiudere lo schermo del portatile mentre lo si utilizza... dicono che potrebbe surriscaldarsi, fino a rovinare lo schermo!
A me sembra un po' esagerato, tuttavia nn mi va di provare per confutare la teoria :p
Mauna Kea
28-01-2007, 18:16
Non ricordo dove l'avevo letto, tuttavia consigliano di non chiudere lo schermo del portatile mentre lo si utilizza... dicono che potrebbe surriscaldarsi, fino a rovinare lo schermo!
quoto
ma se vuoi provare
questo è il programma..
http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html
Bye :mbe:
ThE cX MaN
28-01-2007, 21:58
Mi sono "scontrato" con lo stesso problema e in autonomia sono arrivato alle stesse conclusioni:
1 - volevo utilizzare il macbook con un monitor esterno.
2 - ho notato che chiudendo il portatile questo andava in standby: muovendo il mouse il pc ripartiva regolarmente ed utilizzavo il monitor esterno.
3 - dopo qualche ora di utilizzo però ho notato che la parte più a sinistra scaldava, non tantissimo, ma abbastanza da farmi pensare che il pannello lcd alla lunga avrebbe potuto danneggiarsi.
4 - Avevo risolto abbassando al minimo la luminosità del monitor del portatile e tenendolo aperto.
Proverò il programma segnalato, potrebbe rivelarsi utile.
;)
Allserverpc
29-01-2007, 03:31
quoto
ma se vuoi provare
questo è il programma..
http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html
Bye :mbe:
grazie Mauna Kea (e naturalmente anche a tutti coloro che hanno contribuito) Non avendo mai lavorato a monitor chiuso non avevo preso in considerazione il surriscaldamento dell=ibook, che a quanto pare sembra essere un serio problema. Mi sa quindi che alla fine la soluzione migliore continua ad essere quella utilizzata da me e condivisa da altri, ovvero tenere il monitor aperto ed abbassare la luminosità del monitor del mac.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.