PDA

View Full Version : Ops!

MacNeo
27-01-2007, 00:39
Ecco cosa succede quando si è stanchi e distratti: invece di fare mela-w fai mela-a, e ti trovi ad aprire 384 elementi fra filmati e cartelle.

http://img264.imageshack.us/img264/2448/opsie8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/2448/opsie8.jpg)

So che è una situazione già vista su internet, ma è la prima volta che realmente è capitato a me di cascarci quindi la foto era d'obbligo ;)
Notare la CPU del G5 fissa a 100%, e la ram occupata a 1.4GB (appena ho chiuso la cpu è tornata al 6% e la ram a 350mb).

mspr
27-01-2007, 01:07
Ciao,
prima o poi capita... a me era successo una delle prime volte sempre con 300 e passa file, cartelle... etc...
La cosa BELLA è che nulla va in crash...
;)

Tigertux
27-01-2007, 01:47
Ecco cosa succede quando si è stanchi e distratti: invece di fare mela-w fai mela-a, e ti trovi ad aprire 384 elementi fra filmati e cartelle.

http://img264.imageshack.us/img264/2448/opsie8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/img264/2448/opsie8.jpg)

So che è una situazione già vista su internet, ma è la prima volta che realmente è capitato a me di cascarci quindi la foto era d'obbligo ;)
Notare la CPU del G5 fissa a 100%, e la ram occupata a 1.4GB (appena ho chiuso la cpu è tornata al 6% e la ram a 350mb).
ma con mela+a selezioni solamente tutto...hai premuto pure mela+o senza guardare?!

MacNeo
27-01-2007, 11:39
Volevo chiudere una cartella ed aprirne un'altra. Solo che ormai le mani sulla tastiera si muovono in automatico, non faccio a tempo a rendermi conto che ho sbagliato una "combo" che ho già fatto la successiva.
Quindi in sostanza mi sono reso conto di aver fatto mela-a solo quando ormai avevo già fatto mela-giu (equivalente di mela-o).

gianmini
27-01-2007, 13:20
e poi dicono che nn devo fare confronti con windows.... :cry: è più forte di me!!!!

provate ad aprire 200 filmati insieme e poi vediamo che succede!

io per provare la stabilità del sistema ho perto tutte le apps del mac (tutte tutte! incluse le utility disco e le varie piccole applicazioni apple!)

in tutto avrò aperto 50 apps! e niente nn si è bloccato! mi fermo qui per evitare commenti pro windows o pro macosx!

Tigertux
27-01-2007, 15:23
e poi dicono che nn devo fare confronti con windows.... :cry: è più forte di me!!!!

io per provare la stabilità del sistema ho perto tutte le apps del mac (tutte tutte! incluse le utility disco e le varie piccole applicazioni apple!)

in tutto avrò aperto 50 apps! e niente nn si è bloccato! mi fermo qui per evitare commenti pro windows o pro macosx!
dai non infierire :D

xgear91
27-01-2007, 15:26

Anche perche' lo hai gia' fatto :D

---Chris---
29-01-2007, 08:58
Dai gianmini che poi ci sono le anime candide che si scandalizzano :D

tzigano
29-01-2007, 10:27
scusate l'ignorantia..... ma a che serve mela-w e mela-a?

quanto al mio mini intel core duo, basta limewire a far rallentare il sistema assai ... e se apro qlc altro prg sono girandole... :rolleyes:

senza sminuire alcunchè o polemica alcuna

Tzigano :D :cool:

---Chris---
29-01-2007, 10:51
mela-w serve per chiudere la finestra selezionata.
mela-a serve a selezionare tutti gli oggetti della finestra selezionata.
Questo sul finder.
Nelle applicazioni mela-w ha la stessa funzione, mela-a dipende dall'applicazione (per es. in Photoshop ti seleziona non tutti gli oggetti ma tutta l'area).

SerPRN
29-01-2007, 11:01
[QUOTE=tzigano]quanto al mio mini intel core duo, basta limewire a far rallentare il sistema assai ... e se apro qlc altro prg sono girandole... :rolleyes:
QUOTE]

Limewire rallenta il computer anche se è aperto da solo!
Comunque si parlava di stabilità, non di velocità! Non credo che chi ha aperto 300 files, li abbia visti in due secondi...