PDA

View Full Version : non riesco a configurare la posta di virgilio con mail!

valeX81
27-01-2007, 00:32
Ho un indirizzo di posta @virgilio.it. L'adsl è quella di alice, anche se ai tempi quando l'ho fatta era tin.it, ma ora la fatturano come alice. Il problema è che non riesco a far funzionare questo account con mail. :(
In breve vi spiego come configuro il nuovo account:
scelgo come tipo di account POP, inserisco descrizione e nome completo e l'indirizzo mail corretto, come server di posta in entrata metto in.virgilio.it, come nome utente di nuovo l'indirizzo mail completo di @virgilio.it e la password corretta. Intanto mi da l'errore durante la verifica della connessione al server pop (anche se metto aliceposta o alice non cambia nulla, stessa storia). Clicco comunque su continua, ho provato sia selezionando usa SSL che non selezionandolo, scelgo come autenticazione password, metto come server di posta in uscita out.virgilio.it(stessa storia di prima, non riesce a fare il login al server, anche cambiando con alice o aliceposta) scelgo sempre autenticazione password e clicco su fine. Non riesco nè a inviare nè a ricevere, se cerco di inviare un messaggio mi appare sempre "il server smtp ha respinto la password per l'utente. Inserisci di nuovo la password o annulla" La reinserisco, la memorizzo, ma dopo un po' riappare ancora lo stesso messaggio. Inutile dire che la password che metto è corretta. :muro: :muro:
Insomma, io con gli stessi server pop3 e smtp configurati in outlook express riesco a scaricare e inviare posta senza problemi e senza bisogno dell'ausilio di freepops (dopotutto alice, tin.it e virgilio fanno sempre parte della stessa famiglia) Comunque ho provato anche con macfreepops, ma niente.
Non so più che fare, l'unico account che funzionava era quello .Mac che avevo registrato gratuitamente per due mesi, poi bisognava pagarlo per cui l'ho disattivato.
Qualcun'altro che ha l'indirizzo di posta con virgilio e lo usa con mail saprebbe dirmi come lo ha configurato??
O in alternativa altri programmi di posta per OS X che non danno problemi?

barzi
27-01-2007, 13:27
Stesso mio problema...
Io ho l'abbonamento con Wind.
Ho provato anche con MacFreePops ma nada.
Non sono riuscito a trovare risposte in giro per il web.Cosi ci ho rinunciato.
Ciao.

CuccCri
27-01-2007, 18:25
Non so se posso dare una mano.

Io mi collego con il cellulare (UMTS tim), ho tre account su mail: Un hotmail (messo grazie ad un estensione che si chiama httpmail), un account Tiscali configurato normalmente e da poco un account Yahoo! che diventerà il mio definitivo in quanto mi è comodo un account pop da 1Gb free.

Sia con Tiscali che yahoo! ho trovato sui loro siti i parametri. Ovvio che per inviare per dire io devo usare l'SMTP della tim (mail.posta.tim.it) ed invio con tutti e 3 i provider. Per l'ingresso di solito sono es. pop.mail.yahoo.it oppure pop.mail.tiscali.it.
EDIT:
Ho verificato ed in effetti pare che le impostazioni che metti siano giuste...strano però. L'unica cosa che ti posso dire è che yahoo funziona benissimo anche se so che è antipatico cambiare l'inidirizzo....

barzi
27-01-2007, 19:19
In realtà ho 3 account:

- Yahoo!
- Email
- Virgilio

L'unico che nn mi va è virgilio. Booooohhhh!!! :confused:

gianmini
27-01-2007, 20:17
siete fortunati!!! ho avuto lo stesso problema e ho risolto "a culo" dopo settimane! ho alice adsl e posta tin.it!

andate su mail...
preferenze...
account...
selezionate l'account tin.it...
avanzate...
dove in basso c'è la voce "autenticazione" selezionate password!!!!

se vi ho risolto il problema mi dovete un caffè!!!

barzi
27-01-2007, 20:46
Non funziona lo stesso.... :cry:

gianmini
28-01-2007, 01:37
la soluzione era al problema di valeX81

valeX81
28-01-2007, 03:04
siete fortunati!!! ho avuto lo stesso problema e ho risolto "a culo" dopo settimane! ho alice adsl e posta tin.it!

andate su mail...
preferenze...
account...
selezionate l'account tin.it...
avanzate...
dove in basso c'è la voce "autenticazione" selezionate password!!!!

se vi ho risolto il problema mi dovete un caffè!!!

Avevo già password lì, ma non va lo stesso....
Comunque adesso non so come ho fatto ma riesco a ricevere correttamente, ma non a inviare. Mi dice sempre che il server smtp ha respinto la password...boh..... :confused:

valeX81
28-01-2007, 23:06
Ho trovato una via alternativa, uso microsoft entourage, quello funziona perfettamente :cool: