View Full Version : Windows Vista RTM Italiano.. BUG!
Sto provando l'imminente Vista in versione RTM e localizzata in italiano, ebbene c'è un bug grosso come una casa :D
Provate ad installare qualsiasi software e la directory di installazione predefinita sarà C:\PROGRAM FILES\ quando invece nella versione italiana (così come in win xp, 2000 e 98 ecc..) dovrebbe essere C:\PROGRAMMI\ che viene creata appena installate il sistema.
Quindi se non si cambia il percorso di installazione dei vari software ci si ritrova con due directory, programmi e program files.. :D
Con quello che costa certi errori sono proprio imperdonabili..
Dr.Speed
26-01-2007, 23:37
Sto provando l'imminente Vista in versione RTM e localizzata in italiano, ebbene c'è un bug grosso come una casa :D
Provate ad installare qualsiasi software e la directory di installazione predefinita sarà C:\PROGRAM FILES\ quando invece nella versione italiana (così come in win xp, 2000 e 98 ecc..) dovrebbe essere C:\PROGRAMMI\ che viene creata appena installate il sistema.
Quindi se non si cambia il percorso di installazione dei vari software ci si ritrova con due directory, programmi e program files.. :D
dove hai trovato la rtm?
ps. old bug :sofico:
L'ho scritto ieri sera, non è un bug.
Program files è inglese, programmi è italiano.
Lui indica program files in fase di installazione, poi in c: si trova la cartella programmi.
E' come installare Xp in inglese più il pacchetto per la lingua italiana, solo che ora è di default anche sulle versioni già in lingua italiana.
http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/85e289ca-9fd8-4963-b06a-5ecc457006c71033.mspx?mfr=true
Confermo che non è un bug ma un semplice errore di traduzione,infatti non si crea alcuna cartella "program files" e tutto viene correttamente installato in programmi.
merlin76
27-01-2007, 08:10
Più che un errore di traduzione mi pare sia una sorta di link virtuale, per compatibilità delle applicazioni localizzate su versioni di lingue diverse...
Sia che punti C:\Programmi o C:\Program files finisci sempre in C:\Programmi (penso capiti cosa analoga per le versioni di altre lingue)...
non è un bug le traduzioni con le mui funzionano cosi...non sono modificate le cartelle di sistema ti confondi con os im italiano nativo.
ps dove hai preso le mui?
non è un bug le traduzioni con le mui funzionano cosi...non sono modificate le cartelle di sistema ti confondi con os im italiano nativo.
ps dove hai preso le mui?
Non è tradotto, è proprio in italiano nativo fin dalla prima schermata di installazione. :)
Confermo che non è un bug ma un semplice errore di traduzione,infatti non si crea alcuna cartella "program files" e tutto viene correttamente installato in programmi.
AH ok questo è buono, di fatto non avevo provato.. certo potevano fare le cose x bene però.
Non è tradotto, è proprio in italiano nativo fin dalla prima schermata di installazione. :)
quindi esiste la rtm in italiano?
Beh certo, è da dicembre che i distributori ce l'hanno :)
Non è un bug e nemmeno un errore.
Prima risultava cosi se installato in inglese e convertito in italiano con la mui.
Ora è cosi anche la versione ita.
Succede lo stesso se fate tasto dx -> proprietà su una cartella.
Vi viene visualizzato il percorso in inglese.
Cmq è proprio stato realizzato un po' al "pisello di cane" :D
Cioè non è che costa 2 lire e poi stiamo parlando di un SO mica un software qualunque..
Personalmente l'ho provato, l'ho tenuto 1 settimana e poi sono tornato a XP, ora come ora non ci sono miglioramenti, i giochi vanno al 50% tra quelli che ho a casa e l'UAC rompe proprio le palle tanto che l'ho dovuto disattivare per giocare a FEAR COMBAT altrimenti mi sbatteva fuori dai server per "OS INADEGUATE PRIVILEGE".. senza contare che gli antivirus supportati sono solo 3 e "supportati" non significa che sono stati scritti x vista ma che ci girano..
Aspettiamo e vediamo tra un annetto :)
Una settimana è poco per capire qualcosa, secondo me.
halduemilauno
27-01-2007, 14:31
certo che esiste.
;)
allora non ne faranno di mui in italiano?
Si che le faranno.
Sto solo dicendo che la traduzione che si ha ora con Vista già in Ita è la stessa che si otteneva installando Xp in inglese e utilizzando la mui per portarla in Ita.
Si che le faranno.
Sto solo dicendo che la traduzione che si ha ora con Vista già in Ita è la stessa che si otteneva installando Xp in inglese e utilizzando la mui per portarla in Ita.
ah ecco io gia stavo per piallare vista ......per poter....capisci a me :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.