PsHyCoX(zero)
27-01-2007, 00:15
Ciao Ragazzi ho bisogno di un consiglio dato che non sono molto ferrato in materia e che ho bisogno di pc stabile che non perda colpi in giro e che soprattutto sia ben raffreddato.
il mio pc per farlo funzionare bene è aperto io vorrei chiuderlo definitivamente senza dover stare ogni mese a pulire i quintali di polvere che si accumulano dentro e sopratutto non dover cambiare alimentatore ogni 6 mesi perchè si bruciano
Il mio pc è così composto :D è vecchiotto non ridete ma per quello che ne faccio ( lavoro) mi basta e mi avanza pure:D
Case Aerocool con mega ventolozzo 12 x 12 anteriore...
In più montante ho 4 ventole 8x8 davanti al mega ventolone per raffreddare gli hd
Alimentatore appena comprato e ancora non montatoocz Gamestrewam 600 watt
Prima una settiamana fa avevo questo ixix 400warr bruciato dopo 6 mesi :cry:
Cpu Amd athlon xp 2000+
Dissipatore volcano 11 sempre al massimo
Scheda madre Asus a7v8-xx
Ram 2x512 V data
Scheda video Ati 9250
Scheda audio Sound blaster live
3 hd maxtor 200 gb 2x80 gb ide
1 masterizzatore dvd lg 16x DL
Ora veniamo a noi...vorrei cambiare la ventola sul dissipatore del cpu quale scegliere...ne esiste una a parità di prestazione di quella montata originariamente sul volcano 11 cioè 4800 rmp che sia silenziosa?
L'ultimo alimentatore bruciato per me sono una tortura mi è durato 6 mesi aveva una ventola 8x8 sotto blu che muoveva tanta aria
Io ho aperto l'alimentatore giusto epr vedere quanta polvere c'era dentro e non vi dico una caxxata ce n'era quasi un kilo..sono stato 1\4 a spruzzarlo con l'aria del compressore come faccio ad eveitare che l'alimentore vada a miglior vita e che mi duri un eternità? e soprattuto non si crei quell'accumulo di polvere indescrivibile?
Un ultima cosa il pc l'ho accesso 24 ore su 24 7 giorni su 7 con il mulo sempre attaccato ed everest in programma che uso per monitorare il tutto mi segna con tutti i programi che uso principalmente aperti questi dati...
Scheda madre 34°
Processore 39°
Maxotr 80 g 38°
Maxtor 80Gb 37°
Maxotr 200 gb 41°
Processore 5000 rpm
Voltaggi
Core 1.79V
+3.3 3.10V
Se vi serve qualche altro dato chiedete pure...
Tutti i consigli sono ben accetti a presto...
il mio pc per farlo funzionare bene è aperto io vorrei chiuderlo definitivamente senza dover stare ogni mese a pulire i quintali di polvere che si accumulano dentro e sopratutto non dover cambiare alimentatore ogni 6 mesi perchè si bruciano
Il mio pc è così composto :D è vecchiotto non ridete ma per quello che ne faccio ( lavoro) mi basta e mi avanza pure:D
Case Aerocool con mega ventolozzo 12 x 12 anteriore...
In più montante ho 4 ventole 8x8 davanti al mega ventolone per raffreddare gli hd
Alimentatore appena comprato e ancora non montatoocz Gamestrewam 600 watt
Prima una settiamana fa avevo questo ixix 400warr bruciato dopo 6 mesi :cry:
Cpu Amd athlon xp 2000+
Dissipatore volcano 11 sempre al massimo
Scheda madre Asus a7v8-xx
Ram 2x512 V data
Scheda video Ati 9250
Scheda audio Sound blaster live
3 hd maxtor 200 gb 2x80 gb ide
1 masterizzatore dvd lg 16x DL
Ora veniamo a noi...vorrei cambiare la ventola sul dissipatore del cpu quale scegliere...ne esiste una a parità di prestazione di quella montata originariamente sul volcano 11 cioè 4800 rmp che sia silenziosa?
L'ultimo alimentatore bruciato per me sono una tortura mi è durato 6 mesi aveva una ventola 8x8 sotto blu che muoveva tanta aria
Io ho aperto l'alimentatore giusto epr vedere quanta polvere c'era dentro e non vi dico una caxxata ce n'era quasi un kilo..sono stato 1\4 a spruzzarlo con l'aria del compressore come faccio ad eveitare che l'alimentore vada a miglior vita e che mi duri un eternità? e soprattuto non si crei quell'accumulo di polvere indescrivibile?
Un ultima cosa il pc l'ho accesso 24 ore su 24 7 giorni su 7 con il mulo sempre attaccato ed everest in programma che uso per monitorare il tutto mi segna con tutti i programi che uso principalmente aperti questi dati...
Scheda madre 34°
Processore 39°
Maxotr 80 g 38°
Maxtor 80Gb 37°
Maxotr 200 gb 41°
Processore 5000 rpm
Voltaggi
Core 1.79V
+3.3 3.10V
Se vi serve qualche altro dato chiedete pure...
Tutti i consigli sono ben accetti a presto...