View Full Version : Samsung Q1
Salve a tutti,vorrei chiedere a voi esperti del settore qualche informazione riguardo il Samsung Q1,non ho ben capito di cosa si tratta,un amico mi ha fatto intendere che è come un vero e proprio computer portatile ma molto piu leggero e meno potente,a tal proposito vorrei da voi qualche informazione piu precisa avendo io la possibilita di aquistarlo per circa 500 euro,secondo voi conviene come aquisto?
Se sai l'inglese dai un'occhiata qui: http://www.mobiletechreview.com/notebooks/Samsung-Q1-UMPC.htm
Mi è sembrato di capire che per 500 è un buon apparecchio,l'unica cosa che non ho ben capito(non sono molto pratico con l'inglese) è se il sistema operatico permette la liberta di un sistema operativo da pc,cioe se si possono installare programmi a piacimento ecc....
Ma voi cosa ne pensate,vi sembra un buon aquisto???Nessuno che ne ha aquistato uno???
Da quello che ho capito utilizza Windows Xp Tablet Edition.
Quindi teoricamente dovrebbe offrire la possibilita di un normale win xp?
Da quel che ne so io sì, lo aveva (win xp tablet edition) un mio prof all'uni ed era praticamente come win classico. Cmq aspetta che passi qualcuno che se ne intende di più. :)
theocrates
27-01-2007, 12:56
scusa la domanda dove lo prendi a 500 euri? :D
In realta non lo prendo in un negozio,si tratta di una raccolta di punti che sta facendo mio padre.
theocrates
27-01-2007, 13:41
figata mi puoi dire che raccolta punti è? anche in pm :)
Ragazzi nessuno sa qualcosa in piu?
theocrates
27-01-2007, 20:39
ah si scusa.
cmq è un portatile con windows xp tablet edition.
usi il touchscreen come device input, ma puoi collegargli via usb sia tastiere che mouse.
Ha 40 gb d hd 512 d ram e una cpu celeron da 900 mhz.
risoluzione 800x600
Ha qualche problemino di compatibilità cn alcuni sw ma per il resto funge da dio a leggere le rece in rete
cmq ha 60 giga di hard disk e un giga di ram
ah...
quale sarebbe sta raccolta punti, se è lecito?
ah...
per un palmare così mi strafogo di patatine,
faccio cambi d'olio anche senza utilità,
bevo litri di latte,
kili di merendine...
non sò... dimmi tè! :D :D
dovresti chiedere a Gammolo...
se ce lo dice...
theocrates
29-01-2007, 07:55
ah...
uhm nel primo link dice 512 espandibili e 40 gb di hd. possibile che siano 2 versioni o che siano "solo" 2 upgrade?
e' la raccolta punti q8
credo che l'unica versione venduta in Italia sia quella con 60giga e un giga di ram.
Anche se vai su Samsung.it troverai nell apresentazione, solo questa versione.
PS
Q8???? :eek: ... non mi risulta proprio...
dove lo hai visto?
Nono ragazzi ha 40 giga e 512 di ram,tranquilli,il volantino della Q8 parla chiaro. :) :) :) :)
theocrates
29-01-2007, 13:42
credo che l'unica versione venduta in Italia sia quella con 60giga e un giga di ram.
Anche se vai su Samsung.it troverai nell apresentazione, solo questa versione.
PS
Q8???? :eek: ... non mi risulta proprio...
dove lo hai visto?
q8 è la catenza delle pompe di benzina, non un nuovo tablet :D
minkia....
e quando è uscito sto volantino....
io faccio la raccolta CLUB DELLE MERAVIGLIE e non mi pare ci sia...
è un'altra raccolta?
fatemi sapere che ho 6000 punti e se c'è sto premio mi affretto a farne altri...
EDIT
OH MAMMA... ho appena visto...
in pratica viene la metà con 13000 punti... :mc: devo averlo :muro:
però è il modello vecchio...
il nuovo ha 60giga e 1 giga di ram, ed inoltre SO in italiano, mentre questo quasi certamente lo ha in inglese.
Cmq apparte l'hd e la ram c'è qualche altra differenza tra il veccio e il nuovo modello????
theocrates
30-01-2007, 13:36
ram, hd e lingua dell' so, quello nuovo è italiano
Ragazzi riesumo questo 3d perche ho raggiunto la quota di punti necessari a prendere il q1 e volevo sapere se per caso sapete se è possibile upgradare in futuro la ram a 1gb essendo quella di partenza di soli 512mb e magari avere altri pareri magari da qualche possesore del q1.
Ragazzi uppo il thread perchè ho una domanda :
la TIM fa un offerta in cui dà questo tablet PC per 44€ al mese per 36mesi + 100h mensili di connessione....
la mia domanda è : il volantino pubblicizza questo aggeggino come UMTS ,ma sono certo che non sia umts...tuttavia se lo mettono in promozione con un'offerta del genere, almeno GPRS lo sarà vero??? :confused: :mbe: :mc:
P.S. quello in offerta è il Samsung Q1B
Ragazzi uppo il thread perchè ho una domanda :
la TIM fa un offerta in cui dà questo tablet PC per 44€ al mese per 36mesi + 100h mensili di connessione....
la mia domanda è : il volantino pubblicizza questo aggeggino come UMTS ,ma sono certo che non sia umts...tuttavia se lo mettono in promozione con un'offerta del genere, almeno GPRS lo sarà vero??? :confused: :mbe: :mc:
P.S. quello in offerta è il Samsung Q1B
Non è che ti diano in dotazione un modem usb con la sim dentro? :mbe:
Non è che ti diano in dotazione un modem usb con la sim dentro? :mbe:
no, l'ho chiesto al 119 :mc: :mc: :mc: , ma non spaeva nulla.
fra l'altro loro sul volantino hanno scritto che si collega in UMTS :muro: :doh: :rolleyes:
Domani vado in un centro TIM a verificare di persona cosa ti danno.
domani scrivo il responso del centro TIM, magari qualcuno è interessato alla stessa offerta e cerca informazioni....
sul sito TIM se cliccate sul link del Q1 vi rimanda ad un notebook che hanno a listino anch'esso in offerta :D
theocrates
09-07-2007, 23:44
entro settembre tramite una nuova convenzione dove lavoro io dovrebbe diventare a tutti glie ffetti centro tim, vi saprò dire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.