PDA

View Full Version : ASUS P5B DELUXE + E6600

EvIL-LIFe
26-01-2007, 23:00
salve ragazzi,
ho montato qualche ora fa l'asus p5b deluxe e un e6600...
dopo le varie installazioni ho iniziato i test di overclock e ho messo quasi subito bus a 400 :fagiano:
come voltaggio del processore sono poco sotto i 1.5v...
e le temperature purtroppo salgono troppo :(
con orthos mi sale sopra i 60° appena 10 secondi dopo averlo lanciato :cry:
sarà ke ho montato male lo zalman 9500? :( (non penso cmq...).
avete qualche consiglio da darmi? se riesco ad essere stabile a 3.6ghz vorrei restarci....

grazie rigaz....

EvIL-LIFe
27-01-2007, 09:40
ho installato Intel TAT... mi rileva temperature (dopo 6 ore di orthos) di 70° a core.... è accettabile o mi sbaglio? :)
toglietemi questo dubbio plis...
grazie come sempre

Pomicios@t
27-01-2007, 13:28
salve ragazzi,
ho montato qualche ora fa l'asus p5b deluxe e un e6600...
dopo le varie installazioni ho iniziato i test di overclock e ho messo quasi subito bus a 400 :fagiano:
come voltaggio del processore sono poco sotto i 1.5v...
e le temperature purtroppo salgono troppo :(
con orthos mi sale sopra i 60° appena 10 secondi dopo averlo lanciato :cry:
sarà ke ho montato male lo zalman 9500? :( (non penso cmq...).
avete qualche consiglio da darmi? se riesco ad essere stabile a 3.6ghz vorrei restarci....

grazie rigaz....

Ciao EvIL :D

Innanzitutto non alzare mai cosi' di botto sia L'FSB che il Vcore :doh:

Potresti far del male (seriamente!!) al Procio

Inizia a salire l' FSB lasciando a Default il Vcore e vedi come si comporta :sperem:

se Windows diventa instabile o si riavvia da solo, inizia ad aumentare il Vcore in modo leggero fino a quando non trovi il giusto equilibrio;
Cntinua cosi' fino a quando (dopo avere fatto i test che gia' conosci ovviamente) la temperatura non superi i 60° che il limite di sopportazione del nostro E6600. :sofico:

Fammi sapere :mano:

Mobo P5B Wi-Fi AP Deluxe aggiornato il bios con versione 0910, Procio E6600, Ram Kingston DDR2 PC2-6400 (400MHz) banco da 1 Giga, Scheda video NVidia Ge Force 7900GS 256 Mb, dissi zalman 9700, Lettore DVD SamsungSH-D162C con Firmware Kreon 0.81, Masterizzatore DVD Double Layer Asus DRW-1608P3S

--------------------------------------------------------------------------------

EvIL-LIFe
28-01-2007, 01:40
ciao,
grazie per la risposta...
cmq non sono un neofita dell'overclock, so quello che faccio... solo è il mio primo Conroe e non so benissimo come si comporta... cmq ho cambiato pasta sotto lo zalman e l'ho fissato più stretto, adesso dopo 5 o 6 ore di orthos sto intorno ai 65° a core con TAT. quello che non ho capito è perchè la temperatura letta in superficie è più alta di quella interna dei core :mbe:
non ha molto senso... almeno credo :mbe:
in idle cmq sto intorno ai 48°.
che faccio, passo a liquido? non voglio rinunciare ai 3600 amatissimi megahertz.... 14.101 secondi a super pi 1mb :eek:

EvIL-LIFe
28-01-2007, 12:35
Ecco il mio ultimo risultato:
Orthos lasciato tutta la notte... penso che così posso restarci:
http://img295.imageshack.us/img295/479/temptr7.jpg

Lino P
28-01-2007, 15:27
Se il case è ben areato, e non hai messo troppa pasta, direi che ad aria + di tanto non scendi, però non sono temp stellari, ho visto di peggio...
Se poi mi dici che il tuo pc passa svariate ore della giornata in full load il discorso cambia...

EvIL-LIFe
29-01-2007, 01:15
no, questo pc lo uso essenzialmente per giocare... e nn ho molto tempo per farlo... e non lo uso neanche per scaricare, quindi nn resta neanche acceso per molto tempo... cmq ho visto che durante i giochi difficilmente i core arrivano a 60° l'uno...
onde evitare ogni pericolo cmq, prima dell'estate passo a liquido.
grazie di tutto rigaz, i vostri consigli sono sempre preziosi.

p.s.
il case ha all'altezza dello zalman una ventola che spinge e un'altra che aspira... ho creato un tunnel. poi ho un'altra ventola da 12 che spinge sugli hard disk in basso. cmq i componenti interni non sono neanche tiepidi e mettendo una mano dietro al case, mi accorgo che l'aria esce praticamente fredda.... meglio di così non posso fare :rolleyes:

Lino P
29-01-2007, 01:19
Direi di no..... :p