PDA

View Full Version : Problema crash giochi x1950Pro

kelendil
26-01-2007, 21:48
Salve, ho appena aquistato una x1950 Pro. Al primo impatto ne sono rimasto molto contento. Ora che ha un mese e mezzo, nn funziona più. Mi spiego: entro in oblivion, creo una nuova partita, cerco di creare il mio personaggio (che è la prima cosa che si fa) e tempo 5 minuti e la scheda crasha (o almeno penso). Non arrivano più immagini sullo schermo (che mi da no signal), tocco la scheda e la temperatura è salita di un bel po', non è possibile fare niente se nn riavviare forzatamente. Non viene dato nessun errore a video (anche perchè. come detto, e come se si spegnesse la vga, tutto il resto sembra restare acceso...). Ho quindi scaricato AtiTool e fatto uno scan alla ricerca di artefatti. Mi crasha allo stesso modo, ma vedo la temperatura che cresce esponenzialmente, arrivato circa a 80 quando si impianta tutto. La scheda è in garanzia, secondo voi è il caso di rimandarla indietro? Cioè, è un problema hardware e nella fattispecie un problema della VGA? Come faccio a scoprirlo? (= ci sono programmini che me lo dicono?).

Grazie a tutti per la cortese attenzione.

Naufr4g0
27-01-2007, 00:01
Puo' essere che non funziona la ventola del dissipatore della VGA?
Cmq se è in garanzia approfittane e fattela sostituire subito, non dovrebbe dare problemi dopo così poco tempo. :)

kelendil
27-01-2007, 20:05
Ok, grazie. Glie la invio lunedì stesso. Ciao

Ciavatt@
28-01-2007, 13:34
Ciao kelendil,
mi dispiace deluderti ma mi sto arrovellando anche io da parecchio tempo e mi dà i tuoi stessi identici problemi.
Premetto che ho la tua stessa scheda video ma a me il probela me lo dava anche con una nvidia ed una 1600Pro. Con tray tool anche a me in crash con artefatti... Nel mio caso il probela con i giochi si presenta in modo randomico... Ho provato a sostituire la RAM oggi ma niente! :muro:

Puoi dirmi la configurazione del PC? Magari è legatoa qualche altro componente... ah, non ti dannare con il BIOS, non si risolve nulla!! :muro:

kelendil
29-01-2007, 17:47
Io volevo provare a inviarla domani mattina a quelli che me l'hanno venduta. Cmq io ho:

E6300
Asrok Dual775 VSTA
2x512Mb DDR 400 V-Data
Hard disk 250 Gb Hitachi

Fammi sapere se siamo compatibili :D

Ciavatt@
29-01-2007, 19:15
purtroppo non siamo compatibili:

E6400
P5LD2
2x1026v@667 corsair
2x250 Maxtor RAID 1

Una cosa però: quando lo schermo ti va in blank senti per caso la ventolina della VGA che parte a palla?

Altro test: con ATI Tray Tool vai su hardware poi su Impostazioni overclock e fai il bech degli artefatti... se ti va in blank abbiamo la stessa croce!! :D :D

Fammi sapere

kelendil
30-01-2007, 19:36
La ventola nn da problemi... Infatti la mia scheda, da quel che mi pare, si spegne e basta... Cmq ho rimandato indietro la scheda, anche perchè l'ho provata su altri computer che stavo mettendo a posto (quindi appena formattati) e con driver nuovi di palla e dava lo stesso problema... Speriamo che si sbrighino... :rolleyes:

LA SCOSSAAA
05-03-2007, 14:18
raga stesso identico problema

LA MIA CONFIG E' QUELLA IN FIRMA

crasha nei giochi, nel test artefatti e nei bench sia atitray tool sia 3d mark 2006

la ventola parte a manetta e lo schermo diventa nero, poi si riavvia e da errore critico di windows

AIUTO

Firefox_Rulez
05-03-2007, 16:26
Siamo in tanti oramai ad avere problemi analoghi con queste x1950pro... Io le ho provate tutte, l'ho reinviata 2 volte dove l'ho acquistata, le ho provate proprio tutte! Ho chiamato pure ATI! Nulla...:( Son rimasto con la mia 6600GT

ninja750
05-03-2007, 19:55
la scheda è pci-x o agp?

LA SCOSSAAA
06-03-2007, 13:19
Siamo in tanti oramai ad avere problemi analoghi con queste x1950pro... Io le ho provate tutte, l'ho reinviata 2 volte dove l'ho acquistata, le ho provate proprio tutte! Ho chiamato pure ATI! Nulla...:( Son rimasto con la mia 6600GT

cosa vuol dire l'hai reinviata 2 volte????

l'hai mandata in rma due volte e continuava a non funzionare???

cmq la scheda è pci express

Firefox_Rulez
06-03-2007, 15:48
La mia "era" AGP... Pare ci siano grossi problemi con questa scheda a prescindere da AGP o PCI-E basta fare una ricerchina con google per vedere :)