PDA

View Full Version : Ubuntu ed avvio solo con disinserimento e reinserimento alimentazione

thay
26-01-2007, 21:27
Salve ragazzi,ho un problema insolito,ovvero la mia ubunto va alla perfezione se non foss'altro che per avviarla devo togliere completamente alimentazione al portatile e poi rimetterla.A questo punto pigio il pulsante di alimentazione ed e tutto ok.Se spengo il note da ubuntu e poi riavvio senza prima avere tolto tensione ubuntu si avvia fino al splash screen e poi resta schermo nero.
Provato con opzione apci=off ma senza successo ,il sistema non mi da nessun errore e sembra si inceppi a caricamento praticamente avvenuto
Avete qualche consiglio??
Grazie :)
Ps il notebook e un ibm t21

thay
27-01-2007, 18:15
upp nessuno? :)

Cobra78
27-01-2007, 18:23
ma sei sicuro che dipenda da Ubuntu? Non hai anche windows per verificare se lo fa anche lui?

Perchè in teoria la fase di accensione fino a grub non dipende minimamente dal sistema operativo, idem le ultime fasi dello spegnimento, tant'è che un pc parte anche senza disco, poi certo quando va per caricare si lamenta perchè non ha un piffero da caricare, ma comunque non dipende dal sistema operativo.

thay
27-01-2007, 19:03
Ciao no il problema e del sistema operativo,con win e mandriva e tutto ok,sembra dipenda dalla non corretta gestione dell'alimentazione e risparmio energetico mahh...