PDA

View Full Version : Collegamento VNC veloce tra due pc, come?

Jedi82
26-01-2007, 21:14
scusate il titolo del 3d poco chiaro ma volevo sapere, facendo spesso e volentieri, assistenza a molti miei amici quando hanno casini sul pc, volevo sapere se esisteva un modo rapido per fargli installare un programma tipo vnc pronto per l'uso per collegarmi ai loro pc senza stare a guidarli tutte le volte passo dopo passo e spiegagli come si installa vnc, mettere una password ecc ecc...

BTS
26-01-2007, 21:16
perchè una volta installato non lo tengono?
cambieran le password...

Jedi82
26-01-2007, 21:19
no no non l'ho ancora installato a nessuno ma ho deciso che per togliermi un pò di lavoro è forse l'ora di cominciare senza ogni volta andare da loro, sbattermi al telefono ecc ecc...
Per esempio real vnc avete visto, quando lo si installa non è che sia molto intuitivo per dei niubbi no? quindi non so esiste un qualcosa di piu semplice?

Jedi82
27-01-2007, 16:38
up

Stev-O
27-01-2007, 19:59
rapido rapido no

andrebbe installato prima con una bella icona sul desktop con scritto "aiuto" e poi aperta una porta sul router all'occorrenza

Cynese
27-01-2007, 20:32
rapido rapido no

andrebbe installato prima con una bella icona sul desktop con scritto "aiuto" e poi aperta una porta sul router all'occorrenza

ottimo come consiglio.....io già lo uso da tempo su pc dei miei amici/colleghi...nessuno a mai destato problemi nel configurarlo...anche perchè il più delle volte già glielo metto preinstallato.....

Stev-O
27-01-2007, 22:30
beh questo non esageriamo

già la porta sul router (non di default) mi piace poco che sia closed sempre
[ci vorrebbe qualcosa in upnp]

ma preferisco sempre siano gli altri a decidere

Jedi82
31-01-2007, 19:49
ottimo come consiglio.....io già lo uso da tempo su pc dei miei amici/colleghi...nessuno a mai destato problemi nel configurarlo...anche perchè il più delle volte già glielo metto preinstallato.....

appunto e qui ti volevo, io purtorppo da oggi in poi lo imposterò come preinstallato ma per chi non lo ha ma lo vuole per fargli aggiustare il pc da me quale il miglior metodo ma soprattutto fra i tanti quale prendo? Vnc liscio, RealVnc o quale?

konamikcej
01-02-2007, 13:17
appunto e qui ti volevo, io purtorppo da oggi in poi lo imposterò come preinstallato ma per chi non lo ha ma lo vuole per fargli aggiustare il pc da me quale il miglior metodo ma soprattutto fra i tanti quale prendo? Vnc liscio, RealVnc o quale?
Io personalmente uso UltraVNC...Rispetto al RealVNC è più leggero in termini di banda...Esiste anche TightVNC che ancora nn ho provato. Per quanto riguarda il port fowarding per la connessione tra te e il pc da "assistere" si può risolvere se tu hai un indirizzo ip pubblico. Nel senso che non sei tu che ti connetti al pc da assistere ma è lui che si connette a te (tu devi avviare il client in listening però). Basta che gli dai il tuo ip lui si connette. La procedura di installazione gliela puoi spiegare via msn, è abbastanza semplice

Jedi82
05-02-2007, 16:25
IO HO FASTWEB ahimé e penso quindi avere un ip fisso giusto ma privato...booooh