Entra

View Full Version : Dopo la Punto, un'altra Punto!

Andrea Dandy Bestia
26-01-2007, 21:04
Buonasera a tutti!

Come forse forse forse qualcuno ricorderà, ad ottobre mi è stata rubata la Punto m. y. 2003 1,3 m-jet dynamic 3p, che aveva sei mesi e dodicimila chilometri.

Sbrigate le varie puttanate dell'assicurazione, ho finalmente qualche soldo per procedere a un nuovo acquisto.
Oggi mi è stata proposta una Punto, stesso modello e stessa versione, del marzo 2005 con 27.000 -reali- e rotti chilometri, Euro4, sempre tenuta in garage, senza una riga e con interni impeccabili davvero.
Il prezzo è basso, 8400€.

Ho però una perplessità -a parte le cinque porte e gli interni bicolore che non mi vanno proprio giù-: come dovrò fare per "risvegliare" il motore? Non sarà irrimediabilmente pigro? E' un problema il fatto che in due anni non sia stata ancora tagliandata per il chilometraggio troppo basso?

Illuminatemi, grazie!

matteo1986
26-01-2007, 21:17
Buonasera a tutti!

Come forse forse forse qualcuno ricorderà, ad ottobre mi è stata rubata la Punto m. y. 2003 1,3 m-jet dynamic 3p, che aveva sei mesi e dodicimila chilometri.

Sbrigate le varie puttanate dell'assicurazione, ho finalmente qualche soldo per procedere a un nuovo acquisto.
Oggi mi è stata proposta una Punto, stesso modello e stessa versione, del marzo 2005 con 27.000 -reali- e rotti chilometri, Euro4, sempre tenuta in garage, senza una riga e con interni impeccabili davvero.

Ho però una perplessità -a parte le cinque porte e gli interni bicolore che non mi vanno proprio giù-: come dovrò fare per "risvegliare" il motore? Non sarà irrimediabilmente pigro? E' un problema il fatto che in due anni non sia stata ancora tagliandata per il chilometraggio troppo basso?

Illuminatemi, grazie!

Un bel tagliando, qualche tiratina e torna come nuova ;) (non ti consiglio nessun additivo perché tanto con quei chilometri il motore sarà ancora bello lindo)

Andrea Dandy Bestia
27-01-2007, 00:38
Quindi in sostanza approvi l'acquisto.

Anche il prezzo mi sembra ok, mi sbaglio?

vaio-man
27-01-2007, 01:14
bè considerando che nella mia zona c'è la grande punto chilometri 0 immatricolata al 31 dicembre a 10000 € forse lo sforzo di scontarti almeno quei 400-500 € lo può anche fare ;)

Andrea Dandy Bestia
27-01-2007, 01:50
bè considerando che nella mia zona c'è la grande punto chilometri 0 immatricolata al 31 dicembre a 10000 € forse lo sforzo di scontarti almeno quei 400-500 € lo può anche fare ;)

Ma benzina o diesel?

Ferdy78
27-01-2007, 10:42
senza offese: ma non ti è bastata già la vicissitudine con la prima...ma cambia marca e modello su su ;)

Na clio, na fiesta, na corsa..insomma cambia :D

ninja750
27-01-2007, 11:17
senza offese: ma non ti è bastata già la vicissitudine con la prima...ma cambia marca e modello su su ;)

non capisco il regionamento

ripe
27-01-2007, 11:47

Forse perchè non ha alcun senso... :asd:

Savo Dj
27-01-2007, 11:48
Per me se puoi aggiungere altri 1500€ e meglio così hai un auto + nuova e sopratutto il nuovo modello GPunto

bronzodiriace
27-01-2007, 11:56
PuntoG :O

simone1980
27-01-2007, 11:57
Per me se puoi aggiungere altri 1500€ e meglio così hai un auto + nuova e sopratutto il nuovo modello GPunto

la grande punto multijet con 10.000 euri non ce la prendi..............

cmq se ha finito i 24 mesi deve fare il primo tagliando, anche se sarebbe stato meglio attorno ai 10-15mila cambiare olio e filtro.

Andrea Dandy Bestia
27-01-2007, 12:28

Con la Fiesta andrei sul sicuro, è una tale cagata che figurati se me la rirubano...

Andrea Dandy Bestia
27-01-2007, 12:36
la grande punto multijet con 10.000 euri non ce la prendi..............

cmq se ha finito i 24 mesi deve fare il primo tagliando, anche se sarebbe stato meglio attorno ai 10-15mila cambiare olio e filtro.

Hai centrato il punto.
La mia perplessità è questa: con la mia i 30.000 li avrei fatti in un anno, quella che andrei a comprare in due anni non ha ancora ricevuto un cambio d'olio. Ok il chilometraggio basso, ma due anni coi liquidi originali fanno tanto male?

GPunto lasciate perdere: non voglio spendere più di 9000€ e ho bisogno di un diesel incredibile amisci.

Ork
27-01-2007, 12:39
Con la Fiesta andrei sul sicuro, è una tale cagata che figurati se me la rirubano...

non per rompere le balle ma anche per rubare una punto bisogna essere gran sfigati...

matteo1986
27-01-2007, 12:41
Hai centrato il punto.
La mia perplessità è questa: con la mia i 30.000 li avrei fatti in un anno, quella che andrei a comprare in due anni non ha ancora ricevuto un cambio d'olio. Ok il chilometraggio basso, ma due anni coi liquidi originali fanno tanto male?

GPunto lasciate perdere: non voglio spendere più di 9000€ e ho bisogno di un diesel incredibile amisci.

Due anni coi liquidi originali non succede proprio niente, tranquillo.

vaio-man
27-01-2007, 12:58
Ma benzina o diesel?
1.3 MJet 3P active ;)
anzi oggi sono stato proprio in concessionaria c'era una immatricolata il 15/12/06 KM 0 (veri e non 2 o 3 come alcune) a 10.300 € io ho aggiunto un pò di roba (fendinebbia, clima bi-zona, blue e me, spechietti sbrinanti, mp3, cerchi in lega) e ho preso la 5P dinamic per un totale di 13000 € :sofico:

simone1980
27-01-2007, 13:04
Due anni coi liquidi originali non succede proprio niente, tranquillo.

concordo perfettamente.

Pugaciov
27-01-2007, 13:11
non per rompere le balle ma anche per rubare una punto bisogna essere gran sfigati...

Non è che le rubino così per gusto in base ad opinabili criteri estetici, le utilitarie le rubano su ordinazione, per i pezzi di ricambio.
Non ci vuole tutto 'sto genio a capirlo eh :asd:

Marci
27-01-2007, 13:26
e la Punto essendo stata la più venduta d'Europa nella sua categoria è molto appetibile

Pugaciov
27-01-2007, 13:34
e la Punto essendo stata la più venduta d'Europa nella sua categoria è molto appetibile

La più venduta in che lasso di tempo?

djufuk87
27-01-2007, 13:37

Se la macchina gli piaceva questa volta si armerà di BULLOK! :O :p

Solertes
27-01-2007, 14:14
1.3 MJet 3P active ;)
anzi oggi sono stato proprio in concessionaria c'era una immatricolata il 15/12/06 KM 0 (veri e non 2 o 3 come alcune) a 10.300 € io ho aggiunto un pò di roba (fendinebbia, clima bi-zona, blue e me, spechietti sbrinanti, mp3, cerchi in lega) e ho preso la 5P dinamic per un totale di 13000 € :sofico:

Quindi il test drive è stato positivo :D

vaio-man
27-01-2007, 14:16
Quindi il test drive è stato positivo :D
molto :sofico:
mai vista tanta qualità in un colpo solo su una fiat, e poi quanto è silenziosa :eek:
ah, l'ho presa rossa ;)

Marci
27-01-2007, 14:33
La più venduta in che lasso di tempo?
era sempre prima in classifica di vendite, non ti so dire il lasso ma la Punto ha preso il posto della Uno; ad esempio la a4 wagon è la più venduta in europa tra le diesel ma non so in che lasso di tempo.

Ferdy78
27-01-2007, 15:05

Semplice: la prima me l'han ciullata...andarmi a ricomperare una seconda macchina uguale...conscio che le fiat sono le più ambite (e facili) da aprire rubare...non so con che forza lo farei!

E poi obbiettivamente hai l'occasione per cambiare auto... ;)

Ferdy78
27-01-2007, 15:08

ma l'hai mai guidata???

Quella nuova è una meraviglia.

IO ne ho una del 97..e quando a questa era affiancata la Uno...la differenza solo nei materiali e qualità costruttiva..era dir poco imbarazzante

Marci
27-01-2007, 15:12
ma l'hai mai guidata???

Quella nuova è una meraviglia.

IO ne ho una del 97..e quando a questa era affiancata la Uno...la differenza solo nei materiali e qualità costruttiva..era dir poco imbarazzante
e caragrazia, nel 97 la Uno avevano smesso di farla da un bel po :D

Ferdy78
27-01-2007, 15:27
..3 anni o giù di li ;)

Andrea Dandy Bestia
28-01-2007, 00:32
1.3 MJet 3P active ;)

Ok, ma 10.300€ sono 2.000€ in più rispetto a quanto spenderò io; a 13.000€ non ci voglio proprio arrivare.

ma l'hai mai guidata???

Torino-Amsterdam, andata con Fiesta TDCi, ritorno con Punto multijet, stesse condizioni meteo, entrambe a pieno carico.

Se la macchina gli piaceva questa volta si armerà di BULLOK! :O :p
Sicuro. Anche se l'altra volta non potevo proprio immaginare che me la rubassero, era nel parcheggio della palestra...

filippo198
28-01-2007, 01:18
Torino . Amsterdam :sofico:

kopetea
28-01-2007, 01:25

Forse perchè non ha alcun senso... :asd:

è per non far rubare sempre la stessa macchina ai ladri... :asd:

caxxo se ne fanno di un'altra macchina uguale...? :sofico: :ciapet:

dany80m
03-02-2007, 16:07
Buonasera a tutti!

Illuminatemi, grazie!

c'è un sito fatto apposta per queste cose :sofico:

energy+
03-02-2007, 16:32
Secondo me prendere 1 modello vecchio a quella cifra nn è conveniente.....
Primo xchè è il mod vecchio e anche se già solo fosse km0 varrebbe si e no quei soldi secondo xchè essendo il mod vecchio potrebbe non convenire come ricambi un domani e soprattutto x classe di inquinamento, già che ci sei è meglio farti 1 €4 piuttosto che 1 €3 sarai sempre + avvantaggiato......
Terzo x l rivendibilità, hai 1 mezzo che deve ancora svalutare mentre il mod vecchio sta già svalutando.......

X 1 differenza "minima" a mio avviso nn conviene prendere la vecchia e cmq di certo la vecchia nn è nemmeno lontanamente paragonabile alla nuova.....

Stessa cosa x la concorrenza ovviamente......

ciao

PS X il tagliando nn ti preoccupare no problem ;)

Burrocotto
03-02-2007, 16:34
La Uno marchiata Fiat han smesso di produrla a inizio '94...poi è stata commercializzata col nome Innocenti Mille per ancora qualche anno (fino a quando nn fu lanciata la Palio).
Cmq la Punto prima serie è stata l'auto più venduta in europa (nn mi ricordo se nel '96 o giù di li) e più in generale ha sempre circa 500mila esemplari all'anno (ci cui circa la metà nel terriorio italiano).
La Punto è sempre stata un buon progretto,nel 2002 han raggiunto i 5milioni di esemplari prodotti (quindi ora saranno verso quota 7 milioni),nn vedo xchè dirgli di comprare un'altra auto (soprattutto straniera).

Cmq anche se ha percorso pochi km nn cambia molto...anzi,è ben rodata di sicuro. :Prrr:

simone1980
03-02-2007, 17:11
Primo xchè è il mod vecchio e anche se già solo fosse km0 varrebbe si e no quei soldi secondo xchè essendo il mod vecchio potrebbe non convenire come ricambi un domani e soprattutto x classe di inquinamento, già che ci sei è meglio farti 1 €4 piuttosto che 1 €3 sarai sempre + avvantaggiato......
Terzo x l rivendibilità, hai 1 mezzo che deve ancora svalutare mentre il mod vecchio sta già svalutando.......

X 1 differenza "minima" a mio avviso nn conviene prendere la vecchia e cmq di certo la vecchia nn è nemmeno lontanamente paragonabile alla nuova.....

ciao

la punto multijet è euro 4 !

energy+
03-02-2007, 17:31
la punto multijet è euro 4 !
su questo nn son informato dato che i diesel nn piacendomi nn li seguo, cmq i primi mjet son tutti €4?

Andrea Dandy Bestia
04-02-2007, 00:22

ciao

Sono tutte considerazioni giustissime, però io ho l'esigenza di spendere il meno possibile perché ho già perso un sacco di soldi, per le conseguenze del furto.
Mi serve una seconda macchina diesel, non troppo grossa, Euro4. La differenza tra questa o una GPunto o pari segmento anche km0 non è così minima, si parla di almeno 2000€.
Della svalutazione non mi importa più di tanto: restrizioni antinquinamento permettendo, conto di tenerla molto a lungo.
Poi ti assicuro: ho visitato tantissimi autosaloni, e non ho trovato nulla di paragonabile. Allo stesso prezzo, o benzina; o con su almeno 60000km; o di cilindrate improponibili tipo 1900; o, sul nuovo, puttanate tipo Matiz, Cuore, Indica, Logan, o Punto senza clima o senza radio o senza fendi.

Alla fine l'ho presa, devo attenderla ancora qualche giorno, ma sono abbastanza convinto di aver fatto una scelta non troppo stupida!

Onisem
04-02-2007, 09:18
Buonasera a tutti!

Illuminatemi, grazie!
Mah, a quei soldi con incentivi e balle varie ci compri praticamente un'auto nuova, ad esempio una Micra.

ripe
04-02-2007, 09:46
Mah, a quei soldi con incentivi e balle varie ci compri praticamente un'auto nuova, ad esempio una Micra.

No, no... bella proposta! :help: :D

Onisem
04-02-2007, 09:49
No, no... bella proposta! :help: :D
Perchè? Tra una Punto usata vecchia serie (non Gpunto) ed una Nissan Micra io sceglierei la seconda. :confused: Comunque se non piace con incentivi etc. ci sono anche altre auto che si portano a casa con circa 9000 Euro nuove, solo devi avere un Euro 0 o 1 da rottamare e non so se sia questo il caso.

ripe
04-02-2007, 09:53
Perchè? Tra una Punto usata vecchia serie (non Gpunto) ed una Nissan Micra io sceglierei la seconda. :confused: Comunque se non piace con incentivi etc. ci sono anche altre auto che si portano a casa con circa 9000 Euro nuove, solo devi avere un Euro 0 o 1 da rottamare e non so se sia questo il caso.

Capisco perfettamente il tuo discorso, ma la Micra proprio NO!

http://www.carpages.co.uk/nissan/nissan_images/nissan_micra_02_11_04.jpg

:D

djufuk87
04-02-2007, 15:28
esteicamente paragonare una micra ad una punto è come paragonare la merda col cioccolato! :fagiano: ;)

adsasdhaasddeasdd
04-02-2007, 16:49
Buonasera a tutti!

Illuminatemi, grazie!
te l'hanno rubata perchè abiti in sto post qui! Linguate sul Prepuzio