View Full Version : Nuovo hard disk: info
Kratos'90
26-01-2007, 20:16
Ho intenzione di comprarmi un nuovo hard disk per avere più memoria disponibile.
Ho già un Western Digital 10000rpm sata da 150gb e vorrei comprare un secondo hard disk sia per avere Gb in più, sia per effettuare un'operazione col Norton Ghost per vedere se il mio primo hard disk ha qualche problema e devo provvedere a cambiarlo. Per far ciò, a cosa devo prestare attenzione nella scelta del nuovo hard disk per evitare problemi? Vi prego di rispondermi, devo comprarlo tra 3 giorni e mi serve il vostro aiuto! :help:
painofsalvation
27-01-2007, 16:44
BASTA CHE NON SIA UN SEAGATE CINESE...
io ho appena preso un WD da 320 GB 16MB di buffer ed e' veloce e silenzioso.
Anche io voglio aggiornare il mio reparto dischi...
opterei per i WD che mi sono trovato bene...ma meglio gli RE o SE?
Vorrei avere più memoria, più velocità, ma anche sicurezza per i dati...e non spendere troppo...facile a dirsi,eh? quale è il miglior rapporto per tutte queste cose?
2 HDD 120-160 GB in raid (quello che non duplica..non mi ricordo se è 0 o 1)
1 HDD 320-400 Gb per i dati
(da questa configurazione potete vedere che privilegio leggermente la velocità rispetto alla sicurezza..)
Vi sembra un buon compromesso?
Oppure visto che tra un 120 e un 250 non c'è tanta differenza optare per quelli in raid? Non so che fare....
Tra l'altro non so cosa installarci sopra...se rimetterci linux in una partizione...e poi se vale la pena di mettere vista...ho le idee molto confuse...
c'è da dire che avendo 240-320 gb solo per il sistema operativo potrei fare più partizioni per un domani installare vista o linux (avrei 3 sistemi operativi...)
Che dite^?
albortola
28-01-2007, 13:32
Anche io voglio aggiornare il mio reparto dischi...
opterei per i WD che mi sono trovato bene...ma meglio gli RE o SE?
Vorrei avere più memoria, più velocità, ma anche sicurezza per i dati...e non spendere troppo...facile a dirsi,eh? quale è il miglior rapporto per tutte queste cose?
2 HDD 120-160 GB in raid (quello che non duplica..non mi ricordo se è 0 o 1)
1 HDD 320-400 Gb per i dati
(da questa configurazione potete vedere che privilegio leggermente la velocità rispetto alla sicurezza..)
Vi sembra un buon compromesso?
Oppure visto che tra un 120 e un 250 non c'è tanta differenza optare per quelli in raid? Non so che fare....
Tra l'altro non so cosa installarci sopra...se rimetterci linux in una partizione...e poi se vale la pena di mettere vista...ho le idee molto confuse...
c'è da dire che avendo 240-320 gb solo per il sistema operativo potrei fare più partizioni per un domani installare vista o linux (avrei 3 sistemi operativi...)
Che dite^?
non mi pare.
non mi pare.
???
Puoi spiegarti meglio..? Mi dai qlk consiglio per favore?
albortola
28-01-2007, 16:59
???
Puoi spiegarti meglio..? Mi dai qlk consiglio per favore?
il raid che non raddoppia non aumenta le prestazioni.
quello che raddoppia la capacità è lo 0, quello dalle alte prestazioni.
Kratos'90
29-01-2007, 13:18
BASTA CHE NON SIA UN SEAGATE CINESE...
io ho appena preso un WD da 320 GB 16MB di buffer ed e' veloce e silenzioso.
Ma nella scelta non devo tener conto se è un sata (come quello che già ho) o un sataII per evitare problemi? Neanche per effettuare le operazioni sui due hard disk con il Norton Ghost?
Kratos'90
29-01-2007, 15:58
Ma nella scelta non devo tener conto se è un sata (come quello che già ho) o un sataII per evitare problemi? Neanche per effettuare le operazioni sui due hard disk con il Norton Ghost?
Vi prego rispondete, devo comprarlo domani l'hard disk e non so che fare!!!
albortola
29-01-2007, 19:48
Vi prego rispondete, devo comprarlo domani l'hard disk e non so che fare!!!
fossi in te opterei per un samsung, sono silenziosi e affidabili.
Kratos'90
30-01-2007, 17:07
fossi in te opterei per un samsung, sono silenziosi e affidabili.
Azz letto troppo tardi... Ho preso un Western Digital Caviar SE 320 gb SATA. Ho fatto bene?
Ho visto un Maxtor Diamond 21 320GB me lo consigliate?
(volevo metterli 2 nel raid a specchio...cioè quello che mi da più garanzia di sicurezza...)
Ma una configurazione così va bene per il mio pc?
E in questo modo se mi si rompe uno posso riprendere in mano tutto con quell'altro giusto?E' un'operazione complessa o no?
Possono dare dei problemi di incompatibilità con nforce4?
Altra cosa...sono rumorosi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.