PDA

View Full Version : e...se la comprassi a hongkong?

dave4mame
26-01-2007, 20:14
sono un paio di settimane che sto cercando di capire quale macchina fotografica comprare.
tralasciando il fatto secondario che ancora non ho deciso il modello, il motivo per cui l'acquisto è che mi serve per il viaggio di nozze.

ora... la proposta che ci hanno fatto è di approfittare dello scalo tecnico a hongkong non solo per cambiare aereo, ma anche per starci un paio di giorni.

ovvio che il pensierino di comprare li la macchina fotografica mi è venuto :)
però il gioco deve valere la candela; non rischio una sola o quantomeno una garanzia non valida per risparmiare 20 euro.
qualcuno conosce qualche sito (anche di vendita online) per confrontare i prezzi?

angelodn
26-01-2007, 21:18
sono un paio di settimane che sto cercando di capire quale macchina fotografica comprare.
tralasciando il fatto secondario che ancora non ho deciso il modello, il motivo per cui l'acquisto è che mi serve per il viaggio di nozze.

ora... la proposta che ci hanno fatto è di approfittare dello scalo tecnico a hongkong non solo per cambiare aereo, ma anche per starci un paio di giorni.

ovvio che il pensierino di comprare li la macchina fotografica mi è venuto :)
però il gioco deve valere la candela; non rischio una sola o quantomeno una garanzia non valida per risparmiare 20 euro.
qualcuno conosce qualche sito (anche di vendita online) per confrontare i prezzi?

su ebay puoi vedere i prezzi.
prendendo ad esempio una pentax k100d in kit con i due obiettivi: la versione import costa 800 euro.
beh io la comprerei in cina rinunciando alla garanzia solo se la pagassi...diciamo...450 euro.

la garanzia ha un grosso valore economico: tutti gli interventi di assistenza tecnica di roba così tecnologica costano un sacco. ne bastano un paio per perdere quanto risparmiato.

fai te, io non lo farei ;)

dave4mame
26-01-2007, 22:01
beh, tieni presente che siamo parlando di una macchinetta da 250 euro (valore "italiano"), non di una super reflex...

::roger
26-01-2007, 22:08
io la comprerei prima (quindi in Italy) così avresti il tempo di provarla e farci un pò di pratica, così una volta in oriente sei pronto a scattare.

ciao

ciop71
27-01-2007, 15:14
Se in Italia costa 250€ a Hong Kong costerà circa 50€ di meno, anche se costasse 100€ in meno non ne varrebbe la pena.
Intanto non avresti il manuale in italiano, e per la garanzia se sei fortunato sei coperto per un anno al massimo.

bond
27-01-2007, 16:03
ciao,
a HK i prezzi non sono male. io ieri ho comprato una fuji f31+custodia fuji+XD 1 GB+cavalletto+confezione film proteggi schermo per HK$ 2900 (meno di 290 eu). I menu della macchina sono in Italiano, la garanzia internazionale, il manuale in Inglese (ma se lo sai nn e' un problema). Unico problema se hai la batteria al litio e' la presa della corrente, ma con 1 euro ti compri un'adattatore.
ciao.

dave4mame
27-01-2007, 19:18
il manuale inglese è l'ultimo dei problema (a parte il fatto che ho già rimediato il pdf di quello italiano)

in effetti il problema principale sta nella garanzia e nell'adattatore.
volevo essere certo che lo sconto valesse i disagi...