View Full Version : Asrock 939 Dual Vsta
SuperFabio
26-01-2007, 20:59
Ciao a tutti...
visto che non c'e' un thread ufficiale su questa scheda, proporrei di aprirlo (se i mod sono d'accordo)
io l'ho acquistata da qualche mese e sembra, nonostante il prezzo contenuto, una buona base per fare overclock
vi linko il sito: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939Dual-VSTA&s=n
mi piacerebbe che chi l'ha acquistata mi postasse le sue impressioni, i problemi rilevati ed i risultati in overclock
grazie a tutti della partecipazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
io dico che il 3d della dual sata2 va ancora più che bene....
SuperFabio
26-01-2007, 21:13
be', soprattutto in overclock sai benissimo che due processori identici possono dare prestazioni differenti.... figuriamoci due schede differenti.
cmq la mia era una proposta... quello che mi lascia perplesso e' il fatto che tu non hai una scheda asrock.
e non solo: in un altro td mi hanno scritto:
Quote:
Originariamente inviato da SuperFabio
nessuno mi aiuta?
Se il 3d ufficiale non c'è, perchè non lo apri tu?
cmq la mia era una proposta... quello che mi lascia perplesso e' il fatto che tu non hai una scheda asrock.
a me passano sotto il naso svariate mobo...figuarti se non ho mai provato una dual Vsta...che almeno al 90% è uguale alla dual-sata2
perchè dovrei aprirlo? non ne avrei nessun interesse, inoltre ti ho segnalato quello della dual-sata apposta...
davide66
26-01-2007, 22:22
Probabilmente la lettura della prima pagina del thread della Dual-SATA2 che riporta anche una FAQ con le poche differenze con la DUAL VSTA potrebbe essere utile anche se questo non ti impedisce di creare un thread ufficiale. Semmai sarebbe decisamente riduttivo per coloro che hanno la DUAL VSTA e postano con le loro esperienze e/o problemi nel thread della DUAL-SATA2 e per chi si è preso la briga di postare le FAQ con le differenze tra le due MB:
Aggiornamento importante Dual-Sata2 vs Dual-VSTA by zio.luciano
FAQ piccola piccola per le domande più comuni:
Q: Che cos'e' la Dual-VSTA?
A: La Dual-VSTA e' l'evoluzione della Dual-Sata2.
Q: Quali sono le differenze tra dual-sata2 e dual-VSTA?
A: Le differenze tra le due schede madri sono:
1) v-dimm massimo: 2.8v per la Dual-VSTA, 2.7v per Dual-Sata2
2) regolazione delle ventole per la Dual-VSTA
3) possibilità di variare il voltaggio del chipset per la Dual-VSTA
4) chip audio c-media compatibile con l'audio "alta definizione" di Windows Vista(TM)
5) hot-plug su porta SATAII
Q: E' possibile mettere il BIOS della DUal-VSTA sulla Dual-Sata2?
A: No, perche' il BIOS della Dual-VSTA è da 4 Mbit, quello della Dual-Sata2 da 2 Mbit.
Q: In cosa consiste la regolazione delle ventole nella Dual-VSTA?
A: Gli attacchi per le ventole sulla scheda madre sono a 4 pin anzichè a 3 pin; non si tratta di connettori molex (per intenderci, quelli dell'alimentazione di HDD e lettori ottici).
Q: Il chip audio Realtek della Dual-Sata2 non è compatibile con Windows Vista(TM)?
A: Il chip è compatibile, ma (almeno con la RC1 di Windows Vista(TM)) l'audio è stereo; è comunque possibile "forzare" l'audio multicanale.
Q: Ci sono processori incompatibili con la Dual-VSTA?
A: No, è possibile montare tutti i K8 su socket 939, dal Sempron 3000+ all'Athlon64 FX 60, compresi gli Opteron 1xx.
Q: Come si comporta in overclock la Dual-VSTA?
A: Un po' più performante della Dual-Sata2 in virtù dei 2.8v erogabili per le RAM e della possibilità di variare il voltaggio del chipset.
Q: Quale è il v-core massimo impostabile sulla Dual-VSTA?
A: Come per la Dual-Sata2, massimo +0.05v in più rispetto al v-core default del processore (per esempio, per gli Athlon64 core Venice il voltaggio default è 1.4v, si può impostare massimo 1.45v).
Q: Sulla Dual-VSTA funzionano programmi di risparmio energetico avanzato tipo RMClock o NHC?
A: Si'.
Q: Quante porte USB ha la Dual-VSTA?
A: 4 sul pannello posteriore, due "interne" per l'header aggiuntivo.
Ora fai quello che preferisci.
Ciao
SuperFabio
26-01-2007, 23:01
ok ok, non mi sognerei mai di imporre un 3d
cambiamo il titolo allora: "chi mi aiuta ad occare un po' il mio pc su mobo dual vsta"?
e gia' che ci siamo:
il mio vcore max e' 1,55 impostabile da bios
come faccio a fare la vmod e fino a che valore potrei portare il mio athlon in firma?
da notare che i valori in oc sono al max, piu' di questo non riesco a salire
SuperFabio
22-02-2007, 00:23
il mio vcore max e' 1,55 impostabile da bios
come faccio a fare la vmod e fino a che valore potrei portare il mio athlon in firma?
che mi dite?
SuperFabio
21-05-2007, 23:32
ciao
sto cercando un bios moddato per la mia mobo, ma trovo solo bios per la dual-sata2
mi aiutate per favore?
Salvatore 3dfx
22-05-2007, 13:35
:eek: Salve a tutti, visto che possedete la mia stessa scheda, vi volevo chiedere come avete installato l'HD SATA II, se all'avvio di xp avete premuto F6, ma non ha installato i driver del dischetto perchè xp li possiede già, come faccio a verificare che l'HD sia in modalità SATA II! :stordita:
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.