PDA

View Full Version : presentazione powerpoint con la tv..è possibile?

blue_blue
26-01-2007, 19:23
Ciao! ho una presentazione fatta con powerpoint, vorrei trasferirla su cd o dvd di modo che si possa vedere con una tv collegata ad un normalissimo lettore dvd (che non so neanche se legge i divx)..3 domande :D :
1- devo convertire la presentazione per poi poterla vedere sulla tv?
2- che programma mi servirebbe per trasformare un ppt in un formato leggibile da un lettore dvd?
3- eventualmente, potrei mettere il tutto anche su cd oppure non si può fare visto che è un lettore dvd (scemata, lo ammetto, ma mi sta venendo il dubbio.. :stordita: )?
grazie :)

alecomputer
26-01-2007, 22:07
esistono programmi gia pronti per fare la conversione da powerpoint in formato video avi o dvd , come : PowerPoint to Video o PPT2DVD 2.5.9
, poi se cerchi in internet ne trovi altri .
Se il tuo lettore dvd legge anche i divx , il filmato lo puoi mettere anche su cd ma devi creare un filmato .avi cioe in divx .
Se invece il lettore dvd legge solo i dvd , devi per forza creare un dvd video con il programma apposito : cioè PPT2DVD 2.5.9

blue_blue
26-01-2007, 23:03
esistono programmi gia pronti per fare la conversione da powerpoint in formato video avi o dvd , come : PowerPoint to Video o PPT2DVD 2.5.9
, poi se cerchi in internet ne trovi altri .
Se il tuo lettore dvd legge anche i divx , il filmato lo puoi mettere anche su cd ma devi creare un filmato .avi cioe in divx .
Se invece il lettore dvd legge solo i dvd , devi per forza creare un dvd video con il programma apposito : cioè PPT2DVD 2.5.9
quindi..
-se il lettore dvd legge i divx, allora posso mettere il filmato su cd e per trasformarlo da .ppt a .avi devo usare un programma che mi devo cercare(ma ad esempio PPT2DVD 2.5.9 funziona anche per questa conversione o solo da .ppt a dvd?)
-se il lettore dvd non legge i divx, non posso mettere il filmato su cd e devo comunque convertirlo solo in dvd con PPT2DVD..
..giusto? :fagiano:

ma trasformare in "dvd" che significa?in pratica, che estensione dovrà avere il filmato nel secondo caso? :stordita:

blue_blue
27-01-2007, 21:04
quindi..
-se il lettore dvd legge i divx, allora posso mettere il filmato su cd e per trasformarlo da .ppt a .avi devo usare un programma che mi devo cercare(ma ad esempio PPT2DVD 2.5.9 funziona anche per questa conversione o solo da .ppt a dvd?)
-se il lettore dvd non legge i divx, non posso mettere il filmato su cd e devo comunque convertirlo solo in dvd con PPT2DVD..
..giusto? :fagiano:

ma trasformare in "dvd" che significa?in pratica, che estensione dovrà avere il filmato nel secondo caso? :stordita:
:help:

poi un'alta cosetta..conoscete altri programmi di conversione?magari se fossero anche free sarebbe il massimo.. :sofico:
grazie :)

alecomputer
27-01-2007, 21:44
si e giusto quello che hai detto ,
il programma PowerPoint to Video converte da .ppt >> avi
il programma PPT2DVD 2.5.9 converte da .ppt >> dvd video
il formato dvd video non ha un estensione e un dvd unico formato da tanti file diversi .
e si puo mettere solo su supporto dvd .

altri programmi non ne conosco .

blue_blue
27-01-2007, 22:42
si e giusto quello che hai detto ,
il programma PowerPoint to Video converte da .ppt >> avi
il programma PPT2DVD 2.5.9 converte da .ppt >> dvd video
il formato dvd video non ha un estensione e un dvd unico formato da tanti file diversi .
e si puo mettere solo su supporto dvd .

altri programmi non ne conosco .
ok, grazie mille! :)

se qualcun'altro conosce programmi validi per lo scopo, aggiunga pure! :D