PDA

View Full Version : Conviene cambiare pc ora?

shonik3
26-01-2007, 19:19
Salve a tutti, quello che domando è semplice..secondo voi conviene cambiare pc ora (totalmente) ?..

Per prima cosa..devo ammettere che sono rimasto 1 pò poco aggiornato sui cambiamenti...
Sembra un affermazione stupida ma ho diversi dubbi (cioè di informatica 1 pò me ne intendo però causa poco tempo ho perso la passione di prima), ogni aiuto è ben accetto

1) ok, il socket A non è più lo standard ne' tantomeno è in produzione...qual è il nuovo standard?

2) i processori dual core, come si misurano ? prima c erano i pentium con velocità effettiva, e gli athlon xp con velocità "emulata" ora come funziona ? esistono solo dual core? dove si muoverà il mercato?

3) mi hanno detto che gli hard disk non si collegano più nello stesso modo di prima (ata o sata non ne ho idea).. io ho un semplice hd 80 gb che collego agli ide della sm...ora cosa è cambiato?

4) infine...se io cambiassi pc totalmente, "devo" comprare vista?Xp finirà come me e 98 ?
non so se è una discussione "permessa" o no, ma sono vere tutte quelle voci che parlano solo di software originali permessi, e cose così?
(Per esempio, su pes6 stesso ho messo la crack no dvd per laggare meno in rete, quindi, una cosa del genere potrei farla sul vista? )

alecomputer
26-01-2007, 21:42
il socket A era lo standard usato dai processori amd , adesso c' e il socket AM2 per i processori amd
mentre i processori intel usano il socket 775

Come processori adesso trovi solo i dual core a prezzo accessibile , il mercato in futuro si muovera su cpu multicore , sono appena usciti dei processori dell' intel a 4 core che ovviamente costano caro .

Per i dischi fissi lo standard adesso e il collegamento sata 2 , un unico cavetto sottile che collega un solo disco fisso alla volta .

se devi acquistare un computer gia pronto , ti conviene aspettare l' uscita di windows vista che avverà a fine gennaio .

shonik3
27-01-2007, 08:42
il socket A era lo standard usato dai processori amd , adesso c' e il socket AM2 per i processori amd
mentre i processori intel usano il socket 775

Come processori adesso trovi solo i dual core a prezzo accessibile , il mercato in futuro si muovera su cpu multicore , sono appena usciti dei processori dell' intel a 4 core che ovviamente costano caro .

Per i dischi fissi lo standard adesso e il collegamento sata 2 , un unico cavetto sottile che collega un solo disco fisso alla volta .

se devi acquistare un computer gia pronto , ti conviene aspettare l' uscita di windows vista che avverà a fine gennaio .

OK perfetto grazie per le risposte!
cmq nel caso, il pc lo assemblerei io no ai pc pronti :D