PDA

View Full Version : IMPORTANTISSIMO!!! per vista oem....e riattivazione

JoeLatino
26-01-2007, 19:36
leggete un po' qui..... :D :D :D

http://www.pcper.com/article.php?aid=352&type=expert&pid=4

JoeLatino
27-01-2007, 17:36
nessun commento?? ;)

Morpheus2001
27-01-2007, 18:18
se me lo spieghi magari commento pure... scusa ma la lingua non è il mio forte :mc:

GiacoXp
27-01-2007, 21:09
Da quanto ho capito io ... che non macino molto l'inglese il tipo ha attivato vista su un pc A poi lo ha installato sul B e gli diceva che non si poteva attivare e di chiamare M$ lui ha chiamato il tipo gli ha chiesto " Utilizzi il sistema su un'altra macchina ? e lui ha detto "no" e gli ha dato il codice e windows si è attivato anche sulla B.

Ora io non so se questa cosa sia ancora possibile ma se cosi fosse sarebbe come per Xp.

sHm
28-01-2007, 13:05
Fichissimo, ha installato sul primo e attivato via internet, istallato sul secondo gli ha dato l'errore che non era possibile attivare, ha chiamato la procedura automatica gli ha dato errore e gli ha passato l'operatore che gli ha chiesto se usasse vista su un altro pc, lui ha risposto no e gli ha dato i codici di conferma, la stessa cosa per il terzo pc, tutti e tre con schede madri diverse.

firstcolle
28-01-2007, 13:42
ma cosa succede se il pc a fa un aggiornamento in linea e poi lo fa anche il pc b?? il sistema si dovrebbe accorgere che ci sono 2 pc con la stessa chiave annullandone l'attivazione.. almeno credo

fabry74
30-01-2007, 09:55
interessante... consideriamo pero' che il comportamento dei tipi microsoft al telefono posso cambiare da un giorno all'altro...

del tipo:

tutti si comprano le versioni OEM pensando di avere fatto la furbata... poi tra 6 mesi microsoft non ti attiva piu' un diavolo e giu' altri soldi.... :)

(forse cmq conviene lo stesso al OEM visto i prezzi delle retail.... hce poi e' assurdo che noi dobbiamo pagare mooolto di piu' degli americani...) :mad:

GiacoXp
30-01-2007, 12:24
bhe considera che con una Oem ti compri quasi 3 retail quindi se non sei uno che cambia pc ogni anno puoi tranquillamente prendere una Oem adesso e una tra un po di anni magari anche gia tutta aggiornata con i Sp

goldorak
30-01-2007, 12:29
bhe considera che con una Oem ti compri quasi 3 retail quindi se non sei uno che cambia pc ogni anno puoi tranquillamente prendere una Oem adesso e una tra un po di anni magari anche gia tutta aggiornata con i Sp

Forse volevi dire il contrario e comunque la retail ha un suo' perche'.

Jedi82
31-01-2007, 19:59
io però ho paura che sti giochetti prima o poi li faranno finire questi della Microsoft...come lo è per noi nuovo di zecca e ancora tutto da scoprire, lo sarà anche per loro gestire questo nuovo SO e quindi IMHO è questione di tempo e dopo solo chi avrà la regolare versione retail potrà stare tranquillo o no?

appleroof
31-01-2007, 20:00
interessante... consideriamo pero' che il comportamento dei tipi microsoft al telefono posso cambiare da un giorno all'altro...

del tipo:

tutti si comprano le versioni OEM pensando di avere fatto la furbata... poi tra 6 mesi microsoft non ti attiva piu' un diavolo e giu' altri soldi.... :)

(forse cmq conviene lo stesso al OEM visto i prezzi delle retail.... hce poi e' assurdo che noi dobbiamo pagare mooolto di piu' degli americani...) :mad:

quoto tutto....

Jedi82
31-01-2007, 20:02
come detto sopra non posso che confermare ma 100 euro per una oem ce li posso spendere senza problemi e godermela finché posso, in fondo io la monterei sul portatile, che vuoi cambiarci su un notebook alla fine se sei un normale utente? Nulla quindi forse forse me la godo tutta fino alla fine:):):):):)

appleroof
31-01-2007, 20:07
come detto sopra non posso che confermare ma 100 euro per una oem ce li posso spendere senza problemi e godermela finché posso, in fondo io la monterei sul portatile, che vuoi cambiarci su un notebook alla fine se sei un normale utente? Nulla quindi forse forse me la godo tutta fino alla fine:):):):):)

e come la compri se possono vendertela solo con un pc nuovo? :ciapet: :ciapet: :asd: :asd:

Jedi82
31-01-2007, 20:09
che simpatico umorista ehehehhe :p :p :p :p :p Infatti era cosi per dire... :read: :read: :read:

appleroof
31-01-2007, 20:14
che simpatico umorista ehehehhe :p :p :p :p :p Infatti era cosi per dire... :read: :read: :read:

:D

;)

XSonic
31-01-2007, 21:41
io però ho paura che sti giochetti prima o poi li faranno finire questi della Microsoft...Infatti... [LINK] (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1814418)
"Microsoft ha anche ribadito che periodicamente verificherà tutte le product key attive di Vista e disattiverà quelle che sono state trafugate su Internet e/o utilizzate, senza autorizzazione, per attivare più copie di Windows."

Attenti... :stordita:

Jedi82
31-01-2007, 23:36
azzo però va beh se ho una versione oem regolare non mi faranno nulla no?

Senator
01-02-2007, 13:48
e secondo voi io acquisto windows vista anche se oem...e che faccio,non lo attivo 34893804928905820935423 di volte e su altrettanti computer?
io sono quello che chiamò la microsoft con una copia di windowsxp masterizzata e mi feci dare il codice per l'attivazione :D

Senator
01-02-2007, 13:51
azzo però va beh se ho una versione oem regolare non mi faranno nulla no?
penso che al max potranno darti la sedia elettrica!!!
ma ragazzi scherziamo!?!??!c'è gente che fa omicidi e non gli fanno nulla(franzoni) :muro:

ch3ccho
01-02-2007, 14:03
penso che al max potranno darti la sedia elettrica!!!
ma ragazzi scherziamo!?!??!c'è gente che fa omicidi e non gli fanno nulla(franzoni) :muro:

:D verissimo

ma infatti cosa volete che facciano, al massimo ti possono dire che non la puoi usare più

piufigo
03-02-2007, 14:04
E' sempre stato così, se telefoni e dici che usi la licenza solo su un PC, allora l'operatore ti da il codice per l'attivazione, e una volta che windows XP è attivato sei aposto.

Diverso è per windows vista, pare infatti che l'attivazione venga ricontrollata automaticamente circa ogni 3 mesi, e se si verifica che è installato su diversi computer, potrebbe anche disattivarsi automaticamente.

Per la serie che se compero Vista originale e magari "passo" il codice a qualche altro mio amico, facendo l'attivazione telefonica, potrebbero disattivarmi anche il mio ... meglio non rischiare !!!

Jedi82
05-02-2007, 17:30
:D verissimo

ma infatti cosa volete che facciano, al massimo ti possono dire che non la puoi usare più

ah si quello si ma a sto punto me lo scarico pirata no? e non voglio questo però:):):):)

diprivan
05-02-2007, 21:40
Secondo me stanno esagerando.
Tre anni fa OGNI negozio ti diceva , il sistema operativo lo vuoi pirata o no? Sono 50 euro in meno...
Ora uno ha tutte stè seghe comprando un prodotto originale... e scommetto che ci sarà sempre una versione pirata che funzionerà benissimo!

goldorak
05-02-2007, 21:59
Qualcuno sa quanto costa l'upgrade da windows xp oem a windows vista business oem ?
C'ho il tagliando di upgrade (da usare entro marzo 2007) ma dal sito della microsoft non si capisce quanto mi costera'.
Il prezzo finale non lo mettono :confused:
Cos'e' devo comprarlo per sapere quanto paghero' ? :rolleyes:

woofer2
13-02-2007, 05:14
Qualcuno sa quanto costa l'upgrade da windows xp oem a windows vista business oem ?
C'ho il tagliando di upgrade (da usare entro marzo 2007) ma dal sito della microsoft non si capisce quanto mi costera'.
Il prezzo finale non lo mettono :confused:
Cos'e' devo comprarlo per sapere quanto paghero' ? :rolleyes:

ma l'hai avuto con un portatile o con un fisso marcato? se è in questo caso avresti, se non sbaglio, uno sconto del 50%.
cmq guarda qui: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1719755

ciao

Hal2001
13-02-2007, 05:57
ciao

Ciao, ti ho mandato un privato ;)

valles
31-12-2007, 15:21

??