View Full Version : Non posso provare vista?
Sono andato sul sito della Microsoft Italia ed ho letto che la versione RC1 di vista non è possibile scaricarla più.
Mi domando se sia illegale scaricare sul p2p un codice di attivazione per scaricare una semplice RC1 e quindi non una versione completa.
Oppure c'è una via alternativa?
non è più possibile scaricare legalmente versioni beta o rc di Vista, mi spiace.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho letto in un thread (un po' di tempo fà) che il cd della rc1 (o forse rc2) fosse allegato ad una rivista informatica. Puoi provare a fare qualche ricerca :stordita:
Si io c'è l'ho un cd rc1 che è uscito in una rivista però sta scritto che il codice si doveva inserire entro il 30 novembre 2006
la rivista non lo forniva? :mbe:
Si io c'è l'ho un cd rc1 che è uscito in una rivista però sta scritto che il codice si doveva inserire entro il 30 novembre 2006
installalo senza seriale: hai 15 gg di tempo per provarlo...sufficienti no? ;)
Per wil: no...rimandavano tutte al link MS...
Davvero? Se non inserisco il seriale ho 15 giorni di tempo? Grandioso.
Poi senti volevo sapere se per installare vista devo creare un altra partizione cioè su una sta windows xp e su un altra windows vista.
Poi volevo sapere anche se per creare la partizione inserisco il dvd di ripristino oppure direttamente il cd di windows vista perchè per creare una partizione io so che bisogna inserire il cd di windows xp
Devo partizionarlo il disco fisso :confused: ? come?
si hai 15 gg di attività.
Per la partizione per giusta regola si crea con un prgramma di terze parti, direttamente da xp... dopo aver accuratamente deframmentato l'hd.
qui ne trovi alcuni (http://download.html.it/categorie/start/85/windows/partizionatori/) , di free, di shareware o open source. Alcuni si installano altri si mettono su floppy e si fanno avviare all'avvio del pc.
leggiti le caratteristiche di ognuno e poi valuta tu.
Quello contenuto nel cd di xp è distruttivo...ossia per partizionare devi prima piallare la partizione presente (chessò xp) e poi creare due partizioni da zero.
In vista è presente un toool di partizionamento ;)
quoto Ferdy78..hai un periodo per usarlo trial senza inserire il codice :)
Edit :
non avevo visto l'ulteriore post di Ferdy78 ;)
dovresti riuscire anche se non so se la versione Rc1 la tengano attiva oltre il 30\01\07
Ora il problema è partizionare il disco fisso ho provato con partition logic ma per me è troppo difficiel usarlo
installalo senza seriale: hai 15 gg di tempo per provarlo...sufficienti no? ;)
Per wil: no...rimandavano tutte al link MS...
i giorni di prova sono 30
bYeZ!
i giorni di prova sono 30
bYeZ!
lo ricordavo anch'io ;)
lo ricordavo anch'io ;)
attualmente sto provando Vista Basic, e' leggerissimo e le mancanze rispetto alla versione premium (a parte Aero) non le sento per nulla;
tu che versione hai su?
bYeZ!
home premium, anche se mi sarebbe piaciuto provare gli extra della ultimate..
i giorni di prova sono 30
bYeZ!
Le RC1 e RC2 scadono dopo 15 gg fidati ;)
30 gg è la R.... :)
L'avevo installata la Rc1 di vista però ora ho ripristinato il pc perchè non ho formattato bene nel senso che nel disco c sono rimasti tutti i programmi che avevo installato su windows xp.
Mi sapete dire come si deve installare windows vista rc1 cancellando anche i programmi installati su windows xp? Vi faccio questa domanda perchè se inserisco il dvd di ripristino non mi esce l'opzione cancella partizione ma mi dice solo di cancellare e ripristinare il pc dal momento dell'acquisto.
Forse ci vuole qualche programma specifico per eliminare la partizione e installare vista? Per favore datemi tutte le info per installare soltanto la rc1 di windows vista anche pèerchè sono incasinato perchè non funziona nemmeno la connessione sul mio pc come potrete vedere nella sezione networking.
Grazie per eventuali risposte e buona domenica.
bodyman2000
29-01-2007, 11:00
X RAFFREE:
trovo sbagliato che tu voglia installare la RC1 di vista...è stata abbondantemente superata e sono stati corretti numerosissimi bug ed errori dalla RC2....installeresti quindi una release in ogni caso imperfetta....
Altrimenti dovresti cercare con i + noti programmi P2P la RTM6000...cioè la finale...a quel punto varrebbe davvero la pena fare il lavoro di cui parli nel tuo 3d....
una volta rimediata la RTM6000...cioè la FINALE...che ti verrà concessa per un periodo di 30 giorni....a quel punto io farei così:
1° backup di TUTTO quello che ti serve e che NON vuoi perdere attraverso masterizzazione su DVD
2° boot da dvd ed inserimento di VISTA RTM nel lettore DVD
3° installazione della copia,in fase di install ti apparirà una schermata dove il s.o. analizza il tuo hd.
4° a quel punto format dell'HD (tanto hai salvato TUTTO quello che ti serviva su DVD...)
5° una volta rimesso a 0 l'hd ti crei sempre con l'utility presente le partizioni che vuoi....io di regola faccio 1 partizione s.o. una partizione DATI in mdo che in caso di problemi ho i dati come se fossero su un HD a parte.
6° sulla partizione del s.o. installi VISTA RTM.
7° se giudicherai che ti possa servire e ti piaccia...allora contatti M$ per l'acquisto dei seriali che rendano la tua copia GENUINE.
Il gioco è fatto.....
Buon lavoro!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.