View Full Version : ubuntu 6.10 x86 aiuto non cè il file alsaconf!
ragazzi è da giorni che non riesco a settare la'udio di sistema di ubuntu, dopo mille sbattimenti ho scoperto che mi manca il file alsaconf.
è possibile aggiungerlo senza creare danni?
dove lo posso prendere?
grazie
ciao
sudo apt-get install alsa-base alsa-utils
Magari devi solo regolare i volumi. Prova a lanciare 'alsamixer' nel terminale.
ho installato tutti i pacchetti ma non compare proprio nei file installati.
se provo ad aprire alsamixer mi da questo:
hein@hein-desktop:~$ sudo alsamixer
alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device
hein@hein-desktop:~$ alsamixer
alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device
hein@hein-desktop:~$
nada de nada :(
la cosa strana è che quando faccio sistema--->preferenze--->audio l'unico dispositivo che riesce a superare il test è USB audio.
se invece imposto ALSA mi viene questo errore:
audiotestsrc wave=sine freq=512 ! audioconvert ! audioresample ! gconfaudiosink: Impossibile aprire la risorsa in scrittura.
non capisco proprio, alcuni divx si sentono (la maggior parte ha un suono robotico\metallico) mentre gli mp3 si sentono tutti bene.
ps.ora da winxp l'hard disk nel quale cè la partizione di ubuntu non è visibile perchè?
con gparted non ha nemmeno il flag hidden
mmm... prova a postare versione del kernel, e un lsmod cosi abbiamo qualcosa di piu chiaro :)
ps: win non legge partizioni linux (a meno che non usi terzi programmi tipo Total commander)
Artemisyu
27-01-2007, 04:20
ps.ora da winxp l'hard disk nel quale cè la partizione di ubuntu non è visibile perchè?
perchè Windows è vittima di un delirio di onnipotenza che lo porta a vedere e riconoscere solo se stesso, o, al peggio, altre copie di sè stesso ;)
VegetaSSJ5
27-01-2007, 12:57
stesso problema sul pc di mio cugino con una kubuntu. si sentivano solo gli mp3, per il resto abbiamo dovuto usare oss altrimenti non si sentiva un c@zzo. alsaconf non c'è sulle distro ubuntu, così mi sono compilato a mano tutti i pacchetti alsa ma nulla da fare anche dando alsaconf mi diceva che non trovava nessuna scheda audio eppure il modulo era caricato. per la cronaca lui ha una terratec usb.
azz mi fate ben sperare :mad:
invece a me funge solo l'usb audio e solo gli mp2.
temo sia proprio un problema di incompatibilità del genere xi-fi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.