PDA

View Full Version : gothic metal

serbring
26-01-2007, 18:03
ragazzi mi consigliate dei bei cd gothic per un novello del gothic.

lordkain84
26-01-2007, 19:10
prova qui ;) ......... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927657&page=1

Palaz
26-01-2007, 20:12
misconosciuti, ma veramente raffinati e deliziosamente malinconici sono gli "Estatic Fear", l'album è "a sombre dance"
:)

windir
26-01-2007, 23:21
puoi iniziare coi vecchi dischi dei classici:
tristania
moonspell
paradise lost
tiamat
the gathering
theatre of tragedy
anathema
katatonia
crematory

castexx
27-01-2007, 00:24
...un disco che a me piace abbastanza (e che dovrebbe essere gothic) è jaded dei to die for :)

serbring
29-01-2007, 13:17
vi ringrazio per i consigli, i katatonia, ho ascoltato un cd e non mi è piaciuto molto, lo stesso vale per i paradise lost. ho ascoltato a fine day to exit degli anathema e mi piacciuto parecchio....Gli altri non li ho mai sentiti...

Duken
29-01-2007, 15:04
puoi iniziare coi vecchi dischi dei classici:
tristania
moonspell
paradise lost
tiamat
the gathering
theatre of tragedy
anathema
katatonia
crematory

beccato! false!

cmq evanescence :asd:

xenom
29-01-2007, 17:52
nightwish
tristania
within temptation
after forever
theatre of tragedy
epica
evanescence
(anathema) non so se sono proprio gothic

=TheBeat=
29-01-2007, 19:57
...un disco che a me piace abbastanza (e che dovrebbe essere gothic) è jaded dei to die for :)

Quoto, ho scoperto da poco questo gruppo e mi piace decisamente

Ti consiglio anche uno dei primi loro album "All Eternity"

Sawato Onizuka
30-01-2007, 23:08
tristania
within temptation
theatre of tragedy

ovviamente consiglio i primi album, che hanno (IMHO) una marcia in più

after forever / nightwish / epica / anathema

imho non li considero come appartenenti al genere, magari qualche sfumatura o simili ma nulla di più, il vero gothic è IMHO (di nuovo) altro

evanescence

:eek: :banned: :doh: :nono:

P.S. oh vecchio mio, il tipo ti ha poi mandato le foto fatte al concerto con la reflex ? :stordita:

serbring
01-02-2007, 17:25
ovviamente consiglio i primi album, che hanno (IMHO) una marcia in più

imho non li considero come appartenenti al genere, magari qualche sfumatura o simili ma nulla di più, il vero gothic è IMHO (di nuovo) altro

:eek: :banned: :doh: :nono:

P.S. oh vecchio mio, il tipo ti ha poi mandato le foto fatte al concerto con la reflex ? :stordita:

cia dennis....magari me l'avesse mandate sto ancora aspettando, oramai ho perso la speranza...senti quella sera che siamo andati al concerto mi hai parlato di un gruppo che si chiamava qualcosa ti SP mi sapresti dire il nome preciso

In effetti io sapevo che gli anathema facessero più doom che gothic. Se il gothic è tutto come i within temptation e nightwish, meglio non continuare ad esplorarlo...proverò gli altri album....

JarreFan
01-02-2007, 21:48
Ma possibile che mai nessuno nomini gli stupendi Sins of Thy Beloved??? Eppure hanno fatto due album meravigliosi!

http://www.youtube.com/watch?v=YlG9Qs5MmHs

Palaz
03-02-2007, 00:30
ed io (visto che sono troppo sottovalutati) ribadisco gli "estatic fear"! :p
http://www.youtube.com/watch?v=KateFj6J8NM

Sawato Onizuka
03-02-2007, 11:17
mi sapresti dire il nome preciso[/SPOILER]

ehm nn ricordo più a cosa mi riferivo :doh:

[QUOTE]In effetti io sapevo che gli anathema facessero più doom che gothic.

stra-vero ...

Se il gothic è tutto come i within temptation e nightwish, meglio non continuare ad esplorarlo...proverò gli altri album....

è un no secco :read: quello VERO è ben diverso ma sai com'è a volte ci sono dei mischioni che nn fanno capire più un tubo di ciò che si sta ascoltando :fagiano:

Jake88
03-02-2007, 11:25
Quoto con i gruppi detti sopra.
Io ti consiglierei questi:
- Epica
- Flowing Tears
- Lacuna Coil
- Moonspell
- The LoveCrave (Gruppo italiano molto interessante!!)
- Theatre of Tragedy
- Tristania
- Within Tempetation
Sono i gruppi diciamo + conosciuti a livello mondiale per il genere Gothic apparte il gruppo italiano, ma dopottuo fanno generalmente bella musica!
Ti consiglierei di ascoltare ache i Kamelot, loro sono Epic ma non si discostano molto i 2 generi. :D :D

serbring
05-02-2007, 09:36
mi sapresti dire il nome preciso

ehm nn ricordo più a cosa mi riferivo :doh:

è un gruppo che mi avevi detto che è molto triste, che fanno rock gothic tipo gli antimatter se non'ho capito male...

stra-vero ...

è un no secco :read: quello VERO è ben diverso ma sai com'è a volte ci sono dei mischioni che nn fanno capire più un tubo di ciò che si sta ascoltando :fagiano:

in effetti non'hai tutti i torti...

i kamelot non mi dispiacciono ma ero convinto che suonassero power...

serbring
05-02-2007, 12:54
tra l'altro non sapevo che i sentenced facessero gothic...ecco loro mi piacciono, ad esempio...

Sawato Onizuka
06-02-2007, 13:11
è un gruppo che mi avevi detto che è molto triste, che fanno rock gothic tipo gli antimatter se non'ho capito male...

ma si gli ASP, ma lì ci sono influenze elettroniche :ciapet: era x farti l'esempio di qualcosa di misto & alternativo al tempo stesso :fagiano:

x me i Sentenced rimangono più prettamente [e storicamente] power, vabbe' che pure i Celtic Frost li classificano come "gothic" grazie all'ultimo album :sbonk:

serbring
06-02-2007, 18:26
grande....sì proprio ASP, mi dici un nome di un album che nella rete non riesco a trovare nulla...sai ci sono troppi asp :)....infatti non mi pensavo fossero gothic i sentenced...ho voglia di allargare i miei confini metallari

Mirko1986
06-02-2007, 23:27
Quoto con i gruppi detti sopra.
Io ti consiglierei questi:
- Epica
- Flowing Tears
- Lacuna Coil
- Moonspell
- The LoveCrave (Gruppo italiano molto interessante!!)
- Theatre of Tragedy
- Tristania
- Within Tempetation
Sono i gruppi diciamo + conosciuti a livello mondiale per il genere Gothic apparte il gruppo italiano, ma dopottuo fanno generalmente bella musica!
Ti consiglierei di ascoltare ache i Kamelot, loro sono Epic ma non si discostano molto i 2 generi. :D :D
Aggiungo gli Edenbridge, veramente ottimi :D

Sawato Onizuka
07-02-2007, 18:22
mi dici un nome di un album che nella rete non riesco a trovare nulla...

http://www.metal-archives.com/band.php?id=41365 :D

spetta a te decidere quale ti sembra più promettente (il mio preferito forse è Weltunter) :stordita:

serbring
07-02-2007, 18:35
perfetto proverò ad ascoltarli grazie