View Full Version : tom tom 6 aiuto
alessandro68
26-01-2007, 18:54
Ciao a tutti, ho installato sulla storace card del mio palmare 6915 hp il tom tom 6 e fino a qui tutto ok. Poi ho provato ad lanciare il programma tom tom, ma quando cerca i satelliti mi dice nessun dispositivo gps. io sul palmare ho anche il tom tom 5 che era installato direttamente dalla casa e funzione correttamente trova i satelliti e tutto ok, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure pensate che devo togliere la versione 5 sul palmare, non so che fare.
erikka69
26-01-2007, 19:00
prova a mettere gli stessi parametri di tt5 nel tt6
alessandro68
26-01-2007, 19:29
Ciao erikka69 e grazie, e come faccio, ma tu pensi che devo togliere il la versione precedente quella che sta dentro la memoria del palmare?.
erikka69
26-01-2007, 19:33
non sòse le due versioni posso convivere perchè installano in windows dei file e magari sono incompatibili tra di loro
per vedere le configurazioni vai in cambia preferenze-mostra stato gps-configura, questo è x il 6 il 5 non ricordo ma è simile....
erikka69
26-01-2007, 19:35
molta roba la trovi nella sezione thread ufficiali e guide
alessandro68
26-01-2007, 19:52
in che voce devo andare il 6915 hp per trovare gps impostazioni
Ciao a tutti, ho installato sulla storace card del mio palmare 6915 hp il tom tom 6 e fino a qui tutto ok. Poi ho provato ad lanciare il programma tom tom, ma quando cerca i satelliti mi dice nessun dispositivo gps. io sul palmare ho anche il tom tom 5 che era installato direttamente dalla casa e funzione correttamente trova i satelliti e tutto ok, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure pensate che devo togliere la versione 5 sul palmare, non so che fare.
Ho imparato a mie spese che TT5 e' lunatico in fatto di convivenza.
Diverso tempo fa avevo installato, sul mio PDA e su quello di un conoscente, TT5 e Destinator 3: andavano tutti e due senza problemi (poi dal mio ho tolto Destinator perche' non mi piaceva).
Un paio di mesi fa ho installato iGO in coabitazione con TT5, e per un paio di giorni non sono riuscito a farlo andare: non vedeva il GPS.
Alla fine ho scoperto che TT teneva bloccate le porte Bluetooth: l'ho disinstallato ed iGO e' partito come una scheggia, ma mi sto ancora chiedendo perche' Destinator si' ed iGO no.
Morale: ci sarebbe da ridere (ma non mi meraviglierebbe piu' di tanto) se TT5 non fosse compatibile neanche col suo successore, ma se fossi in te proverei a toglierlo di mezzo.
erikka69
27-01-2007, 03:04
in che voce devo andare il 6915 hp per trovare gps impostazioni
dentro al tomtom
alessandro68
27-01-2007, 16:44
ma è possibile che non c'è nessuno che ha avuto lo stesso problema con questo palmare hp 6915, oppure solo io so sfigato che non mi funziona
ma è possibile che non c'è nessuno che ha avuto lo stesso problema con questo palmare hp 6915, oppure solo io so sfigato che non mi funziona
Ma tu i post li leggi?
Ti ho descritto la mia esperienza: molto probabilmente la colpa non e' del palmare ma di TomTom 5!
alessandro68
27-01-2007, 18:40
ma sul tom tom 5 i autovelox ci sono?
erikka69
27-01-2007, 23:00
te li devi caricare come POI
alessandro68
28-01-2007, 16:32
ma è possibile che su sto forum non c'e una persona che ha lo stesso mio palmare hp 6915, perchè credo solo chi ha questo palmare può saperlo.
erikka69
28-01-2007, 18:47
senti......i palmari funzionano praticamente allo stesso modo e il programma di navigazione è lo stesso.....non puoi pretendere più di quello che stiamo facendo, ti sono stati dati consigli ottimi e da persone competenti il resto lo devi fare tu provando quello che ti è scritto invece di avere attegiamenti lamentosi e poco costruttivi.
Poi ci sono I THREAD UFFICIALI di adoperi un pò a leggerli e magari ci trovi le informazioni che cerchi visto che mi sembra che parti da quazi 0.
senti......i palmari funzionano praticamente allo stesso modo e il programma di navigazione è lo stesso.....non puoi pretendere più di quello che stiamo facendo, ti sono stati dati consigli ottimi e da persone competenti il resto lo devi fare tu provando quello che ti è scritto invece di avere attegiamenti lamentosi e poco costruttivi.
Poi ci sono I THREAD UFFICIALI di adoperi un pò a leggerli e magari ci trovi le informazioni che cerchi visto che mi sembra che parti da quazi 0.
Non posso che quotare in toto!
alessandro68
30-01-2007, 10:38
Ciao a tutti ci rinuncio a installare il tom tom 6 su hp 6915, ora sto provando con GPS Navication che sta dentro il palmare che è uscito dalla casa è una versione 5.3, vi posso chiedere che tipo di mappa compatibile con questa versione di Gps Navication 5.3, a me mi serviva italia_plus. Qualcuno sa oppure la usa?, per favore mi date una mano.
Chiollodario
30-01-2007, 22:05
Spero che questo posta serva a qualcuno. Soprattutto ai possessori di HP Hw6915.
Se non riuscite a sistemare il problema con TomTom6 visualizzato con "Nessun dispositivo GPS", agite così.
Disinstallate il TomTom Navigator già installato sul palmare di default.
Disinstallate l'eventuale TomTom 6 o altrra versione installata da voi successivamente.
Andate nella scheda e nella memoria SD e cancellate le cartelle del tipo "Navigator" o "TomTom" "Maps" e tutte le cartelle che possono rimandare a TomTom.
Reinstallate solo il TomTom 6 con tutte le Mappe (tutto ciò che vi è richiesto).
Uscite dalla finestra o in un luogo aperto e vedete se il TomTom6 risponde.
Se non dovesse dare ancora alcun segnale agite così:
Aprire il registro di sistema alla chiave:
HKEY_LOCAL MACHINE>System>CurrentControlSet>GPS Intermediate Driver
modificare IsEnabled da 1 a 0.
(Attenzione: questo procedimento vale solo su 6915)
Per la modifica del registro, visto che i pocketpc, a differenza dei pc da tavolo, non hanno un editor di registro autonomo, scaricate il software TascalRegEdit 0.90 (o altro programma, se lo conoscete, di editor di registro).
Questo non è frutto del mio lavoro, ma solo ricerca su Google
erikka69
31-01-2007, 00:04
era meglio scrivere nel thread del palmare....esiste, così non si perdono le informazioni......poi magari qualcuno c'era già arrivato
ok ho visto che l'hai messo nel thread ufficiale....... ;)
bastava fare un link al thread ufficiale così la discussione continua lì non quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223031&page=1&pp=20
Chiollodario
31-01-2007, 00:22
Hai ragione.
Scusate. Mi sembrava opportuno postare la soluzione perchè io personalmente ci ho messo 7 gg per capire come sistemare. E inoltre ho ricevuto diversi messaggi privati da utenti che mi chiedevano come avessi fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.