PDA

View Full Version : penna bleutooth bluesoleil


jokers
26-01-2007, 18:45
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano.ho comprato una penna bluesoleil,riesco a connettermi con il pc attraverso il nokia pc suite,e fin qui niente di strano.il problema fondamentale è che la penna funziona solo in modalità di valutazione,non è concessa in licenza.più di 5 mb non mi fa spostare.qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie in anticipo :) Jokers

Para Noir
26-01-2007, 19:08
Ma i bluesoleil li hai presi dal sito? Non c'erano nella chiavetta? Se aggiorni i driver dal sito dopo che li hai intsallati dal cd della chiavetta dovrebbero andarti in modalità "intera", afaik.

jokers
28-01-2007, 14:01
ti ringrazio per la dritta,ci proverò :).sono andato sul sito di bluesoleil,ma mi dice che per usare tutte le funzioni devo pagare.Non basta averla comprata????

Para Noir
28-01-2007, 14:24
ti ringrazio per la dritta,ci proverò :).sono andato sul sito di bluesoleil,ma mi dice che per usare tutte le funzioni devo pagare.Non basta averla comprata????

Io credo che aggiornando i driver bluesoleil che hai già installato nel pc (e che sono una versione "completa" data al produttore della tua chiavetta) poi funzionino automaticamente in versione completa. Poi non so. Semmai vai nel sito della casa produttrice della tua chiavetta e scarica il driver da lì :boh:

jokers
31-01-2007, 14:33
Ti ringrazio per il consiglio,li ho trovati,ma ci metterò un pò a scaricarli xchè con la 56k è così.A presto :D Ho scaricato i driver e funziona perfettamente. Ti ringrazio tanto per l'aiuto!

Predator_ISR
31-01-2007, 16:39
Buongiorno, provo a postare qua un problema che sto incontrando in questi giorni con il bluetooth - poiche' sto "scroccando" internet qui al lavoro non ho con me la "pennetta" bluetooth quindi al momento non so dirvi la marca. breve storia: acquistata da MW lo scorso dicembre a 13 euro, installata su un laptop Sony Vaio, funziona, due giorni fa ripeto l'operazione d'installazione stavolta sul Pavilion 9005 us e non completa la procedura d'installazione dei drivers, il laptop sembra come impallato, anzi lo e' visto che non riuscivo neanche a + a spegnerlo!! Provo a farlo riconoscere dai drivers HP, gia' installati, ma sebbene il bluetooth e' fisicamente connesso ad una delle porte usb mi appare la finestra che mi dice : hw non installato o cose del genere.
Ultimo particolare, quando la installo sul Sony il led verde del bluetooth lampeggia, sull'HP e' acceso fisso! Potete darmi qualche suggerimento su come venirne fuori?
Grazie

jokers
05-02-2007, 10:16
Ciao,potresti andare sul sito del produttore della penna e vedere se x caso ci sono dei driver apposta x il pc,o comunque vedere se ci sono dei driver aggiornati.

Para Noir
05-02-2007, 17:19
Il portatile aveva XP SP2? Hai rinominato il file .nonmiricordol'estensione per fare in modo che xp non caricasse il suo stack bluetooth? In caso affermativo rimuovi tutto, rinomina il file ed annulla i driver associati alle porte usb (verrà riconosciuto di nuovo tutto quello che attaccherai alle porte usb, roba da niente) facendo così:
http://support.microsoft.com/kb/310575

Rimuovere e reinstallare tutti i controller USB
Per rimuovere e reinstallare tutti i controller USB, attenersi alla seguente procedura:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, quindi fare clic su Prestazioni e manutenzione.
2. Fare clic su Sistema, quindi sulla scheda Hardware.
3. Scegliere il pulsante Gestione periferiche.
4. Espandere Controller USB (Universal Serial Bus).
5. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni periferica nel nodo Controller USB (Universal Serial Bus), quindi fare clic su Disinstalla per rimuoverle una alla volta.
6. Riavviare il computer, quindi reinstallare i controller USB.
7. Collegare la periferica di archiviazione USB rimovibile e verificare che il problema sia stato risolto.