PDA

View Full Version : router - alice nuove velocità

czar
26-01-2007, 16:30
allora, tempo fa mi ha kiamato la tizia di alice, dicendo ke aumentavano la velocità e avrebbero mandato nuovi modem, io le dissi ke nn volevo il modem, dato ke preferivo comprarlo da me e ke inoltre volevo un router ke facesse anke da modem adsl.

allora la domanda è questa, ke velocità serve al modem per sfruttare l'aumento di banda di alice? (ho il contratto alice flat e voglio comprare un modem adsl ke faccia da router)

Stev-O
26-01-2007, 16:36
:confused:

proviamo a indovinare: ti chiedono se vuoi passare all'adsl2 e ti serve un router compatibile ???

ti passano dalla 640 alla 2 ???

se non una info sicura o mezza o un quarto, diventa dura.... :rolleyes:

czar
27-01-2007, 12:28
:confused:

proviamo a indovinare: ti chiedono se vuoi passare all'adsl2 e ti serve un router compatibile ???

ti passano dalla 640 alla 2 ???

se non una info sicura o mezza o un quarto, diventa dura.... :rolleyes:

beh hai ragione in effetti....
sapete mica come ho modo di vederlo online?

d@vid
27-01-2007, 13:55
beh hai ragione in effetti....
sapete mica come ho modo di vederlo online?
che contratto hai attualmente? che modem usi?

czar
27-01-2007, 14:01
alice flat suppongo... cioè pago mensilmente un tot
ed ho un vekkio manta speedtouch usb

d@vid
27-01-2007, 14:09
ok che è flat, ma purtroppo dalla risposta non mi hai fatto capire se hai una 640 Kb/s (con il che magari si poteva presumere che la proposta fosse inerente all'innalzamento gratuito della velocità) o una 4 Mb/s (nel qual caso quella che ti hanno proposta era un' Alice 20 Mbit)

in ogni caso:
se il contratto che ti hanno proposto prevede una velocità non superiore ai 4MB/s, allora il tuo modem attuale va benone (tutti i modem adsl supportano velocità fino agli 8 MB/s)

se invece ti hanno proposto il contratto Alice 20Mbit allora devi procurarti un modem (o un router) compatibile con la tecnologia ADSL 2+ (praticamente tutti quelli in commercio ora sono tali)

d@vid
27-01-2007, 14:10
edit: mi correggo, in genere non telefonano nel primo caso. Quindi si può presumere che il tuo sia il secondo

ciao