View Full Version : router - alice nuove velocità
allora, tempo fa mi ha kiamato la tizia di alice, dicendo ke aumentavano la velocità e avrebbero mandato nuovi modem, io le dissi ke nn volevo il modem, dato ke preferivo comprarlo da me e ke inoltre volevo un router ke facesse anke da modem adsl.
allora la domanda è questa, ke velocità serve al modem per sfruttare l'aumento di banda di alice? (ho il contratto alice flat e voglio comprare un modem adsl ke faccia da router)
:confused:
proviamo a indovinare: ti chiedono se vuoi passare all'adsl2 e ti serve un router compatibile ???
ti passano dalla 640 alla 2 ???
se non una info sicura o mezza o un quarto, diventa dura.... :rolleyes:
:confused:
proviamo a indovinare: ti chiedono se vuoi passare all'adsl2 e ti serve un router compatibile ???
ti passano dalla 640 alla 2 ???
se non una info sicura o mezza o un quarto, diventa dura.... :rolleyes:
beh hai ragione in effetti....
sapete mica come ho modo di vederlo online?
beh hai ragione in effetti....
sapete mica come ho modo di vederlo online?
che contratto hai attualmente? che modem usi?
alice flat suppongo... cioè pago mensilmente un tot
ed ho un vekkio manta speedtouch usb
ok che è flat, ma purtroppo dalla risposta non mi hai fatto capire se hai una 640 Kb/s (con il che magari si poteva presumere che la proposta fosse inerente all'innalzamento gratuito della velocità) o una 4 Mb/s (nel qual caso quella che ti hanno proposta era un' Alice 20 Mbit)
in ogni caso:
se il contratto che ti hanno proposto prevede una velocità non superiore ai 4MB/s, allora il tuo modem attuale va benone (tutti i modem adsl supportano velocità fino agli 8 MB/s)
se invece ti hanno proposto il contratto Alice 20Mbit allora devi procurarti un modem (o un router) compatibile con la tecnologia ADSL 2+ (praticamente tutti quelli in commercio ora sono tali)
edit: mi correggo, in genere non telefonano nel primo caso. Quindi si può presumere che il tuo sia il secondo
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.