View Full Version : [window 2003 server entreprise]Configurare un firewall
frizzo28
26-01-2007, 16:17
Ciao a tutti ho appena configurato un server di dominio con window server 2003.
Ho messo nel Server 2 schede di rete una collegata all'hug fastweb e l'altra collegata ad uno switch sul quale poi ci sono collegati tutti pc. Ho configurato il dominio usando la procedura guidata di win 2003 server ora la mia domanda è: come configuare un firewall in modo da non doverne installare uno su ogni PC ma installandone uno solo sul server che provvede a filtrare il traffico di rete?
grazie
ciao
sempre con il wizard
dovrebbe essere dopo la configurazione da router che è quella che stai penso usando
frizzo28
26-01-2007, 16:36
sempre con il wizard
dovrebbe essere dopo la configurazione da router che è quella che stai penso usando
k che risposta veloce... :) pochi minuti dopo aver aperto il topic... :D
Comunque con la wizard viene usato il firewall di windows server è buono o devo scaricarne un altro per stare + sicuro? e poi se io per esempio volessi bloccare la comunicazione di tutti i client con un determinato IP come faccio?
grazie
ciao
che sia buono direi uhm...
c'e' di (molto) meglio
un server linux andrebbe sicuramente meglio (una debian alla tutmosi ad esempio)
ad esempio meglio ancora sarebbe un router ethernet
cmq penso che si possa fare: per i dettagli passerà qualcuno con maggior pratica di me sul 2003 cmq direi che sia possibile
frizzo28
26-01-2007, 17:28
che sia buono direi uhm...
c'e' di (molto) meglio
un server linux andrebbe sicuramente meglio (una debian alla tutmosi ad esempio)
ad esempio meglio ancora sarebbe un router ethernet
cmq penso che si possa fare: per i dettagli passerà qualcuno con maggior pratica di me sul 2003 cmq direi che sia possibile
In effetti io ero intenzionato di usare linux debian ma essendo quasi a 0 di linux... ho pensato gia è difficile configurare per bene un server con windows pensa con linux... cmq se hai qualche link a quache HOWTO che spiega come configurare DEBIAN come server di dominio posta pure io ci provo a configurarlo... tanto questi giorni sò in vena de prove:D
grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.