PDA

View Full Version : Consiglio

Jonny1600
26-01-2007, 15:55
Salve,volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se questa fotocamera http://www.dpreview.com/news/0607/06072401pentaxoptios7.asp è un buon prodotto oppure no?mi interessa una fotocamere che faccia delle ottime foto sopratutto di notte.
Aspetto una vs risposta
Grazie

simalan
26-01-2007, 16:11
ciao Jonny,

se usi il flash entro i 5metri al max, la macchina farà delle foto accettabili per quel che riguarda le tue memories...

senza flash questo tipo di macchina deve necessariamente aumentare il valo re di sensibilità del sensore (ISO) perciò, con le attuali tecnologie applicate ai sensori da 2,5 pollici (cioè molto piccoli in relazione alla densità dei pixel 7mpx)le foto che otterrai saranno nella media di queste macchine.

se ti accontenti per te farà delle buone foto, dipende da quanto sei critico...

sicuramente meglio di un cellulare...

ciauz

Jonny1600
26-01-2007, 16:14
ciao Jonny,

se usi il flash entro i 5metri al max, la macchina farà delle foto accettabili per quel che riguarda le tue memories...

senza flash questo tipo di macchina deve necessariamente aumentare il valo re di sensibilità del sensore (ISO) perciò, con le attuali tecnologie applicate ai sensori da 2,5 pollici (cioè molto piccoli in relazione alla densità dei pixel 7mpx)le foto che otterrai saranno nella media di queste macchine.

se ti accontenti per te farà delle buone foto, dipende da quanto sei critico...

sicuramente meglio di un cellulare...

ciauz
Grazie per avermi risposto,tu come fotocamere cosa mi consigli?
Grazie

Daevon
26-01-2007, 16:47
la migliore per le foto notturne è la fuji f30 o la fuji f31

simalan
26-01-2007, 16:49
Jonny,

se leggi i vari 3d in questo forum troverai varie discussioni su molti modelli in commercio, quindi ti invito a leggere le varie risposte date... la tua domanda ricorre spesso.

Ma la cosa più importante da definire è esattamente che tipo di foto vuoi fare e a cosa sei disposto a rinunciare per poterle fare... inoltre quanto sei disposto a spendere.

Per esempio, se è vero che tu dici di voler fare delle foto di notte belle, non dici però quali sono le cose che accetti di voler portare con te come peso e dimensioni di ingombro per esempio. Questo parametro è importante se per es. vuoi portare con te obiettivi molto luminosi, pesanti, con relativo cavalletto etc. etc.

Capito il senso?

Dalla macchina che mi hai chiesto, pare che tu desideri un oggetto piccolo e leggero, che stia in tasca insomma... a queste condizioni ad esempio non vi è una grossa scelta e la Pentax potrebbe andare bene come molte altre...

sappimi specificare maggiormente le tue esigenze... ma leggi gli altri post

ciao e buona serata...

albe

Jonny1600
26-01-2007, 16:52
la migliore per le foto notturne è la fuji f30 o la fuji f31
Grazie x il consiglio!.
Ciao Ciao

Jonny1600
26-01-2007, 16:56
Jonny,

se leggi i vari 3d in questo forum troverai varie discussioni su molti modelli in commercio, quindi ti invito a leggere le varie risposte date... la tua domanda ricorre spesso.

Ma la cosa più importante da definire è esattamente che tipo di foto vuoi fare e a cosa sei disposto a rinunciare per poterle fare... inoltre quanto sei disposto a spendere.

Per esempio, se è vero che tu dici di voler fare delle foto di notte belle, non dici però quali sono le cose che accetti di voler portare con te come peso e dimensioni di ingombro per esempio. Questo parametro è importante se per es. vuoi portare con te obiettivi molto luminosi, pesanti, con relativo cavalletto etc. etc.

Capito il senso?

Dalla macchina che mi hai chiesto, pare che tu desideri un oggetto piccolo e leggero, che stia in tasca insomma... a queste condizioni ad esempio non vi è una grossa scelta e la Pentax potrebbe andare bene come molte altre...

sappimi specificare maggiormente le tue esigenze... ma leggi gli altri post

ciao e buona serata...

albe
Grazie simalan del consiglio.
Ciao Ciao