View Full Version : Segnale basso
Morfeus81
26-01-2007, 16:29
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e leggendo un pò tuttele conversazioni mi è venuta una grande confusione in testa. :muro: :muro:
Vi espengo il mio problema:
ho un router wi-fi un zyxel 660HW e una scheda PCMCIA sempre (zyxel) con cui collego il portatile solo che ho il segnale molto basso e quindi non sfrutto tutta la capacità di banda.
Vorrei comprare un prodotto che mi aumenti il segnale oppure mi faccia sfruttare al massimo il seganle tipo (amplificatore, ripetitore o antenna)Aspetto vostre notizie.
Grazie
:muro: :muro:
un access point come ripetitore
Morfeus81
26-01-2007, 17:55
Si ma con un access ponit devo aver sempre un pc accesso.
Giusto?
E come funzionerebbe?
dovrei collegarlo al router wi-fi che già utilizzo?
Grazie
ma assolutamente no: perchè???
dovrai tenere acceso il ripetitore ovviamente che andrà collocato a mezza via
Morfeus81
26-01-2007, 19:47
Ok quindi colloco il dispositivo a metà via e basta?
non dispone di cavi di rete? o di prerequisiti particolari?
Ma mettendo access point anche altre persone possono collegarsi ad esso e sfruttare il mio segnale?
Grazie ancora
Ciao
la rete la devi proteggere chiaramente
inoltre prima di usarlo ocme repeater puoi sempre fare la prova collegandolo come client sul pc
Morfeus81
26-01-2007, 20:00
In che senso posso provarlo a collegare come client su pc?
Grazie
Morfeus81
27-01-2007, 18:13
Volevo sapere non è meglio mettere un'antenna wi-fi che un access point?
Morfeus81
28-01-2007, 16:03
Ragazzi visto che il mio router zyxel non ha l'antenna sostituibile sono costretto ad usare un access point :mc: .
Ma non mi è chiaro come funziona , visto che dove devo posizionarlo (a meta starda) non ho la possibilità di collegarlo ad internt ma posso solo disporre di una presa di corrente. :muro:
Qualucuno mi può far capire meglio come funziona l' acceess point e di cosa occorre per farlo funzinare?
Grazie a tutti.
Ciao
:banned:
è più facile a farsi che a dirsi
come hai detto, posto come ripetitore, basta solo che lo alimenti (e lo configuri prima)
Morfeus81
28-01-2007, 17:31
Scusa le mie domande forse troppo banali, ma oltre come ripetitore come posso usarlo?
Grazie
Ciao
:help: :help:
lafrancos
28-01-2007, 17:33
Scusa le mie domande forse troppo banali, ma oltre come ripetitore come posso usarlo?
Grazie
Ciao
:help: :help:
Come client, lo colleghi via ethernet al pc e lo usi come fosse una semplice scheda wi-fi. :)
Morfeus81
28-01-2007, 17:52
Io ho un router e una scheda PCMCIA Zyxel mi conviene acquistare access point della stessa marca oppure posso prederlo anche di marche diversi (D-Link ecc..)
Cosa mi consigliate?
Grazie
verifica la compatibilità come repeater
i dlink 2000 2100 lo fanno
gli zyxel penso anche
Morfeus81
28-01-2007, 23:29
Come posso fare verificare la compatibilità di repeater
del prodotto che sto per acquistare?
Grazie ancora per i vostri utili consigli.
:muro: :read:
Morfeus81
03-02-2007, 15:07
Ciao ragazzi , ieri finalemnte ho acquistato il mio Access point ma ho un grosso problema non riesco a configurare il mio router wi-fi (Zyxel 660HW) con access point ( Zyair g-570s ) e con il mio portatile con scheda PCMCIA (ZyXEL g-170s)
Lo scopo dell'acquisto del mio AP è stato quello di farsi che esso funzioni da ripetitore tra il router e il portatile.
Ho configurato AP con il MAC del router e ho messo lo steso nome al SSID ma ninete non si connette.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
:muro: :muro: :help: :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.