View Full Version : [PHP] da phpmyadmin a sqlite
Vorrei spostare tutti i miei dati su SQLite (da phpMyAdmin)
Ovviamente non vorrei fare tutto manualmente... phpmyadmin ha l'esporta ma SQLiteManager non mi sembra abbia un importa a parte il textarea per eseguire le queries.
Devo importare proprio tutto il db intero con i dati dall'altra parte!
grazie
P.S: ho sentito che é piu veloce, se non é così gradirei sentire i vostri pareri :)
un area in cui sottomettere query diventa un importa nel momento in cui sottometti la query sql esportata con phpmyadmin :)
edit: più veloce di chi? di mysql? direi di no :D
e comunque dipende anche dalla mole di dati che devi gestire
edit: più veloce di chi? di mysql? direi di no :D
e comunque dipende anche dalla mole di dati che devi gestire
Sicuro? Non é piu veloce di mysql?! A cosa serve allora? :D
La mole di dati intendi quantità?
spesso lo si usa per la sua alta integrabilità nei programmi..
per mole intendo la quantità :)
Quindi non lo consigli? (rispetto a mysql)
se hai già mysql configurato con il db caricato, a meno che tu non abbia qualche valido motivo, non lo migrerei da nessuna parte ;)
certo che per imparare bisogna provare, quindi non fai sicuramente male :D
Utilizzo adodb quindi non ho nessun problema a spostarmi... :)
il fatto sta se va più o meno veloce...
la parola "veloce" da sola non vuol dire nulla :)
sqlite in presenza di molti dati o di grossi carichi di lavoro è molto meno efficiente di mysql, postresql, ecc..
se devi realizzare un'applicazione web il mio consiglio cade su mysql o postgresql
se devi realizzare un programma ed hai bisogno di un database embedded, le api di sqlite sono mitiche..
dipende da che devi fare :)
Perfetto, grazie mille.
Resterò quindi su MySQL anche perché cominciavo ad incontrare problemi con sqlite.
Postgree é migliore di mysql`?
dicono di si, ma io direttamente non te lo so dire perché non l'ho mai utilizzato..sicuramente è un po' più "esperto" nel senso che ad esempio postgre ha le chiavi esterne da un pezzo mentre mysql solo dalla versione 5 ed usando un engine di memorizzazione (innodb) diverso da quello di default (myisam)
in più postrgre è completamente free.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.