PDA

View Full Version : Programma per testare le prestazioni di un hd

SWITCH2006
26-01-2007, 14:17
Ciao ragazzi volevo un info; per sapere se un hd è buono come si fa a vedere? cioè con programmi o test? cosa bisogna fare? per misurare la salute o la performance di un hd che programma posso usare? il migliore possibilmente...

Grazie a tutti coloro che daranno una risposta... ;)

SWITCH2006
27-01-2007, 13:14
up up

luca9lives
27-01-2007, 13:25
Ti posso consigliare Hd Tune, oppure Sysoft Sandra Lite

SWITCH2006
27-01-2007, 13:37
Ti posso consigliare Hd Tune, oppure Sysoft Sandra Lite

E come si usano questi programmi?

luca9lives
27-01-2007, 13:45
Hd Tune è il più semplice. Appena scaricato è in formato zip, lo scompatti e clicchi sul file exe: si apre la maschera del programma che è abbastanza intuitiva. Puoi subito cliccare il pulsante Start sulla destra che è il primo benchmark del disco fisso che ti misura la velocità minima, massima e media di trasferimento dati del disco fisso. Fatto questo vai su Error Scan e clicchi Start per controllare la possibile presenza di settori danneggiati.

SWITCH2006
27-01-2007, 13:50
Hd Tune è il più semplice. Appena scaricato è in formato zip, lo scompatti e clicchi sul file exe: si apre la maschera del programma che è abbastanza intuitiva. Puoi subito cliccare il pulsante Start sulla destra che è il primo benchmark del disco fisso che ti misura la velocità minima, massima e media di trasferimento dati del disco fisso. Fatto questo vai su Error Scan e clicchi Start per controllare la possibile presenza di settori danneggiati.

Ah ok grazie.... altri programmi, magari in ITA? più professionali che ti controllano l'hd più in profondità? ce ne sono?

squall15
27-01-2007, 14:01
Per controllare l'integrità dei dischi ci sono le utility dei produttori dipende dal tuo hard disk qui c'è l'elenco a seconda della marca http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=623884