PDA

View Full Version : Un router wireless deve essere collegato per forza ad un pc?

ilbaldo
26-01-2007, 13:50
Ho bisogno di condividere una connessione adsl tra due pc, un portatile e uno fisso ma la presa del telefono è in salotto, il fisso in camera e non posso tirare cavi.
Pensavo di installare un router wireless con modem incluso in salotto e un semplice dongle usb wireless sul pc fisso, il portatile ha già la scheda wireless.
Il problema è che non essendo esperto in tale campo :mc: mi chiedevo se fosse possibile mantenere il router indipendente dai due pc e riuscire comunque ad avere la connessione adsl.
Pensavo anche che potrei momentaneamente collegare il pc al router per configurarlo e poi riportare il pc al suo posto.
Secondo voi è possibile realizzare questa cosa?
Su che tipo di prodotti devo orientarmi?
Grazie per la collaborazione.

Stev-O
26-01-2007, 13:52
il router é indipendente

per definizione

davidkaka22
26-01-2007, 14:40
Ti colleghi in wireless da entrambi i computer sul router...

Colleghi solo il router alla presa telefonica(e alla corrente) poi è tutto a posto!!!!

ilbaldo
26-01-2007, 15:33
Ottimo, quindi per configurarlo una volta connesso tutto posso accedere via http ad un ip che mi darà il produttore del router e imposto tutti i parametri che mi servono.
Volevo sapere se potevate consigliarmi un prodotto particolare, magari un kit che contenga già un dongle o un prodotto particolarmente diffuso in modo da trovare sul web un po' di documentazione che mi aiuti con configurazione e sicurezza.
Grazie mille a tutti!

Stev-O
26-01-2007, 15:43
io ho questo