PDA

View Full Version : Che Console??

Pagine : [1] 2

iltommyz
26-01-2007, 13:24
Salve a tutti ragazzi, dopo aver cambiato scheda video scopro che con l'uscita delle directx10 nel mondo della grafica del pc tutto cambierà..se tutto cambierà dovrà cambiare anche il mio pc, quindi cpu scheda madre limentatore ram e ovviamente scheda video che supporti le dtx10!In quest'ultimo mese ho lavorato x cercare di creare un pc assemblato che sia all'altezza del cambiamento della grafica prevista ma sn arrivato alla conclusione che sono molti soldini..
Allora pochi giorni fa ho avuto un illuminazione, mi tengo il mio pc e x giocare compro una console..faccio bene secondo voi?
la scelta ovviamente cade nelle 2 console + rinomate:la ps3 e l xbpx 360..la wii non mi intrappa molto,mi sebra x bambini..poi sn un amante della grafica..
cosa mi consigliate? Premetto che sn sempre stato un amante fconsole dalla prima nintendo al sega master sistem alla play uno e alla play2 che ho venduto da poco perchè nn soddisfatto delle prestazioni..ritengo notevoltente superiore il pc attuale alla play2..
Che ne dite infine?Aspetto la play3 o corro a prendere l xbox360 pro?
Vi ringrazio..

Cobalto
26-01-2007, 13:34
Xbox 360 pro, senza ombra di dubbio.

ghego
26-01-2007, 14:08
x360 e vai sicuro ;)

EarendilSI
26-01-2007, 14:14
Pure io sono indeciso se abbandonare il pc e gettarmi in pasto alle console...
Pensavo pure io alla X360, ma con le console ci sono giochi con cui si può giocare online, tipo BF2 su server da 30-40 player? :confused:

Denny A
26-01-2007, 14:32
Salve a tutti ragazzi, dopo aver cambiato scheda video scopro che con l'uscita delle directx10 nel mondo della grafica del pc tutto cambierà..se tutto cambierà dovrà cambiare anche il mio pc, quindi cpu scheda madre limentatore ram e ovviamente scheda video che supporti le dtx10!In quest'ultimo mese ho lavorato x cercare di creare un pc assemblato che sia all'altezza del cambiamento della grafica prevista ma sn arrivato alla conclusione che sono molti soldini..
Allora pochi giorni fa ho avuto un illuminazione, mi tengo il mio pc e x giocare compro una console..faccio bene secondo voi?
la scelta ovviamente cade nelle 2 console + rinomate:la ps3 e l xbpx 360..la wii non mi intrappa molto,mi sebra x bambini..poi sn un amante della grafica..
cosa mi consigliate? Premetto che sn sempre stato un amante fconsole dalla prima nintendo al sega master sistem alla play uno e alla play2 che ho venduto da poco perchè nn soddisfatto delle prestazioni..ritengo notevoltente superiore il pc attuale alla play2..
Che ne dite infine?Aspetto la play3 o corro a prendere l xbox360 pro?
Vi ringrazio..

secondo me ti conviene aspettare che tutte e 3 le console (il wii non lo sottovalutare) propongano giochi che valgano la pena dato che al momento x360 ha un buon parco giochi, il wii per ora di concreto c'è solo zelda e la ps3 come tutti sappiamo qui da noi ancora non è uscita...quindi se vuoi comprare una console subito vai con x360...altrimenti aspetta qualche mese e valuta bene la situazione ed i tuoi gusti (anche se al momento di esclusive per ogni console ne sono rimaste poche)

ghego
26-01-2007, 14:36
Pure io sono indeciso se abbandonare il pc e gettarmi in pasto alle console...
Pensavo pure io alla X360, ma con le console ci sono giochi con cui si può giocare online, tipo BF2 su server da 30-40 player? :confused:

giocare online si può, devi pagare però l'abbonamento al live.

Vinc86
il mio consiglio è d nn sottovalutare la Wii... :D

LuPellox85
io l'ho fatto, addio pc per giocare (giusto football manager), benvenuto WII :D

Vinc86
26-01-2007, 14:39
io l'ho fatto, addio pc per giocare (giusto football manager), benvenuto WII :D

hai preso la Wii?? con che giochi? :)

LuPellox85
26-01-2007, 14:39
hai preso la Wii?? con che giochi? :)

per adesso Zelda!
e super mario bros con virtual console :stordita:

Vinc86
26-01-2007, 14:41
per adesso Zelda!
e super mario bros con virtual console :stordita:

forte il discorso degli Wii points :D ...zelda com è?
da uno che ce l ha già voglio un consiglio sincero...merita?? :)

EarendilSI
26-01-2007, 14:44
giocare online si può, devi pagare però l'abbonamento al live.

Si, in effetti ho visto che si può giocare online però mi sembrava di aver capito su server di circa 8-10 player e non di più... :rolleyes:
Inoltre non ho capito se ci si collega a questo servizio LIVE e dopo li si sceglie il server a cui collegarsi (tipo appunto BF2) oppure se devi avere per forza già formato un team e ti colleghi insieme al servizio LIVE di Microsoft... :confused:

Denny A
26-01-2007, 14:45
forte il discorso degli Wii points :D ...zelda com è?
da uno che ce l ha già voglio un consiglio sincero...merita?? :)

se non merita zelda il WII è finito prima di cominciare :D

Vinc86
26-01-2007, 14:46
se non merita zelda il WII è finito prima di cominciare :D

zelda lo so che merita ;) ...intendevo se merita prendere la Wii in generele :D

*sasha ITALIA*
26-01-2007, 14:51
360

massimo78
26-01-2007, 14:53
*

sopratutto ci sono una miriade di giochi e di giochi usati che puoi acquistare come sto facendo io a pochi soldi.

inoltre hai il servizio Live che devo ammettere è una cosa geniale... ci sto incollato quasi 1 o 2 ore al giorno :D

jointrasher
26-01-2007, 14:58

wii merita....io nn potrei rinunciare a zelda (che è davvero stupendo, contando poi che è una conversione da cubo) wii sport è capace di farti passare giorni a inveire contro i tuoi amici e a ridere come idioti (niente male per una tech demo, eh?) però red steel, cod3, nfs carbon, madden07 e rayman hanno i loro punti di forza ma hanno anche grandi pecche..(conta che cod3 è una conversione da ps2 :cry: ......red steel ha alti e bassi grafici mostruosi, nn riesci a dargli un giudizio....).......però ho comprato anche l'x360 perchè giocare a gear of war è una goduria....e fa comunque sempre piacere ogni tanto giocare rilassato sul divano, e posare un'attimo il wiimote per riposarti......graficamente poi è nettamente superiore.......dipende tutto dai gusti, io amando la nintendo, i suoi titoli e la sua capacità di innovare e stupire continuamente ma amando anche la bella grafica e alcuni titoli dell'xbox 360....CONSIGLIO DI PRENDERLE TUTTE E DUE.......(e spendereste piu o meno la stessa cifra di UNA ps3) ;)

massimo78
26-01-2007, 14:59
Si, in effetti ho visto che si può giocare online però mi sembrava di aver capito su server di circa 8-10 player e non di più... :rolleyes:

dipende dal gioco, prevalentemente si.
GOW per esempio si può giocare max in 8 persone (4:4).
se giochi a DOA4 nello spaces hai "n" persone, e ne scegli una da sfidare.

Inoltre non ho capito se ci si collega a questo servizio LIVE e dopo li si sceglie il server a cui collegarsi (tipo appunto BF2) oppure se devi avere per forza già formato un team e ti colleghi insieme al servizio LIVE di Microsoft... :confused:
Nella xbox esiste il concetto di profilo.
Ogni giocatore deve avere il suo profilo, e i savegames vengono salvati ogni volta incapsulati in ogni singolo profilo.
Esistono i profili xboxlive che permettono di accere online.

Appena ti colleghi con tale account, ti viene aperta la lista amici che è tipo msn, dove puoi vedere i tuoi amici cosa stanno facendo (se giocano, ascoltano musica o altro) e puoi inviargli un invito a giocare ad un gioco che tu possiedi.

Se il gioco lo consente crei una partita in una stanza gestita da te (quindi con i slot liberi che regoli il numero tu in base all'ampiezza di banda cui disponi), infine vai a invitare anche 100 amici...
poi ovviamente i primi che arrivano si beccano il posto. :P

PS: In GOW ad esempio puoi ospitare partite private o pubbliche, in cui ci sono max 8 persone. Se invece giochi a Quake4 per esempio ci sono stanze piene di gente in attesa di riempimeto, appena sono full, si inizia (ho giocato alla demo).

squall01
26-01-2007, 15:02
Vai tranquillo che l'X360 è la console che fa per te.

EarendilSI
26-01-2007, 15:05
Grazie Massimo ;)

Insomma la cosa migliore sarebbe quella di comprare la Xbox 360 insieme ad un gruppo di amici...

Mi sa che il PC, per ora, sia ancora la cosa migliore per chi piace giocare quasi esclusivamente online...

LuPellox85
26-01-2007, 15:06

guarda, pure se ce l'ho da circa un mese io ho avuto davvero poco tempo per giocare..

wii sports è divertentissimo, da giocare quando hai un quarto d'ora libero..
zelda te lo saprò ridire dopo il we :D

PeK
26-01-2007, 16:28
Mi sa che il PC, per ora, sia ancora la cosa migliore per chi piace giocare quasi esclusivamente online...

sbagliato. il live al momento è la miglior piattaforma online disponibile.

Mrf
26-01-2007, 16:42
Per quel che riguarda il LIVE penso che 360 sia intoccabile anche se non condivido il fatto che sia a pagamento; per la console invece ti dico, valuta bene le varie uscite basandoti sui tuoi gusti personali,infatti, se adori gli sparatutto in prima o terza persona prendi 360 in caso contrario prendi ps3 senza ombra di dubbio tanto l' unica eccezione è forza motosport 2 xbox360

Max(IT)
26-01-2007, 16:46
a meno che tu non abbia qualche "titolo del cuore" per PS3 (per intenderci parlo dei vari MGS o GT), direi che al momento la console migliore resta la 360 per parco giochi e prezzo.
La PS3 diventerà competitiva tra un annetto almeno, se scende di prezzo e cominciano ad arrivare i titoli.

Lord-Namo
26-01-2007, 16:47
X 360 ;)

nekromantik
26-01-2007, 16:50
Vai di Wii. Esperienza unica. ^__-
In multi poi è il non plus ultra.

Max(IT)
26-01-2007, 17:15
già che ci sei elencagli un paio di "titoloni" con cui divertirsi in multi con il wii ... :p

AK47
26-01-2007, 17:18
già che ci sei elencagli un paio di "titoloni" con cui divertirsi in multi con il wii ... :p

:asd:

Mrf
26-01-2007, 17:29
a meno che tu non abbia qualche "titolo del cuore" per PS3 (per intenderci parlo dei vari MGS o GT), direi che al momento la console migliore resta la 360 per parco giochi e prezzo.
La PS3 diventerà competitiva tra un annetto almeno, se scende di prezzo e cominciano ad arrivare i titoli.
Bè ad essere onesti il 90% dei giochi 360 sò tutti sparatutto e a chi non piacciono come me resta un acquisto inutile inoltre i giochi della EA sono multi e poi per quel che mi riguarda a me interessa Tekken quindi......ù

Per il parco giochi 360 non mi pare che la lineup ps3 sia tutta sta tristezza

EarendilSI
26-01-2007, 17:36
sbagliato. il live al momento è la miglior piattaforma online disponibile.

mmm...premetto che non ho mai usato l'xbox 360 ma che sono indeciso se prenderla l'unica cosa è questo del multiplayer...
col pc, prendendo come esempio BF2, ho centinaia e centinaia di server molti di questi permettono anche a oltre 60 player di giocare insieme...
Si possono decidere se entrare in server da 16. 20, 24, 32, 40, ecc...
Io mi trovo bene sui server da 32-40 player questo mi sembra che non si possa fare su xbox o sbaglio?
Uguale per diversi altri giochi per pc...

nekromantik
26-01-2007, 17:38

Non c'è ne bisogno. Con la console è incluso Wii Sports. ^^

jonny 5
26-01-2007, 17:53
PS3 e vai sicuro

javaboy
26-01-2007, 18:48
Giusto per non sbagliare:
xbox360 + wii e spendi quanto spenderesti per una ps3.

L'xbox360 è tecnicamente allo stesso livello della ps3, costa molto meno, ha molti più giochi (almeno per ora), offre un ottimo servizio online ed è la macchina ideale per uno che viene dal pc.

Il wii costa poco, offre una esperienza di gioco totalmente nuova e ti permetterà di giocare tutti i capolavori firmati nintendo che presto arriveranno.

La ps3 non penso possa diventare competitiva prima di 1-2 anni.

Max(IT)
26-01-2007, 19:13
Non c'è ne bisogno. Con la console è incluso Wii Sports. ^^
ah ecco, è quello il "giocone" in multy.
Perfetto, credo che adesso lui abbia le idee più chiare su quale console prendere

http://image.com.com/gamespot/images/2006/322/reviews/933010_111906_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2006/322/reviews/933010_111906_screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2006/322/reviews/933010_111906_screen014.jpg

Anno Domini 2007: sono commosso :rotfl: :rotfl:

Max(IT)
26-01-2007, 19:16
Bè ad essere onesti il 90% dei giochi 360 sò tutti sparatutto

qui dimostri di non conoscere affatto la lineup di X360 ma di parlare lo stesso ...

e a chi non piacciono come me resta un acquisto inutile inoltre i giochi della EA sono multi e poi per quel che mi riguarda a me interessa Tekken quindi......ù

qui dimostri di non aver capito il senso del thread (non sono I TUOI GUSTI ma quelli dell' autore) ma di parlare lo stesso. :p

PeK
26-01-2007, 19:25
mmm...premetto che non ho mai usato l'xbox 360 ma che sono indeciso se prenderla l'unica cosa è questo del multiplayer...
col pc, prendendo come esempio BF2, ho centinaia e centinaia di server molti di questi permettono anche a oltre 60 player di giocare insieme...
Io mi trovo bene sui server da 32-40 player questo mi sembra che non si possa fare su xbox o sbaglio?

uhm, dipende dal gioco. però credo che più di 16 giocatori è difficile che ci siano. xboxlive funziona in p2p.

Ledo
26-01-2007, 19:26
che io sappia a 30 persone ci si arriva tranquillamente

Mrf
26-01-2007, 19:49
Premetto che non costa molto leggere anche il mio primo intervento comunque avevo pensato erroneamente che il suo intervento successivo fosse riferito a me

qui dimostri di non conoscere affatto la lineup di X360 ma di parlare lo stesso ...

qui dimostri di non aver capito il senso del thread (non sono I TUOI GUSTI ma quelli dell' autore) ma di parlare lo stesso. :p

Io sò solo che come picchiaduro per ora ha solo doa e uno street fighter arcade quindi latitano su 360 titoli seri di questo genere (non ditemi virtua fighter perchè è multi quindi non fa testo) Le differenze le fanno le esclusive
(GOW-Viva)

Ribadisco il concetto la console si sceglie dai giochi che ha e se uno vuole giocare con gli sparatutto 360 ne è piena se cerca F1 ad esempio non ha alcuna scelta

Non per qualcosa ma colui che ha dato origine al thread cerca aiuto nella scelta e per me non basta dire prendi questa, ma dagli pure una motivazione che ovviamente è personale e può non essere condivisa come è giusto che sia . Da qui a dire che non ho capito il senso del thread è assurdo

Max(IT)
26-01-2007, 20:44
Io sò solo che come picchiaduro per ora ha solo doa e uno street fighter arcade quindi latitano su 360 titoli seri di questo genere (non ditemi virtua fighter perchè è multi quindi non fa testo) Le differenze le fanno le esclusive
(GOW-Viva)

DOA 4 (che non è male)
Rumble Roses (mediocre)
WWE Smackdown VS RAW 2007 (molto bello)
Fight Night Round 3 (molto bello)
DOA Extreme 2 (pessimo)

ed il prossimo Def Jam: Icon di cui si parla molto bene

Qualcuno di buono c' è, altri ci saranno. Non mi pare che al momento PS3 sia messa molto meglio.

Comunque sia non mi pare che l' autore del thread abbia parlato di picchiaduro (genere in estinzione si direbbe, del resto), quindi questi sono gusti tuoi. Rispettabili, ma tuoi.

nekromantik
26-01-2007, 20:57
Prendi il Wii che non te ne pentirai... ^__-

Cobalto
26-01-2007, 21:02
che io sappia a 30 persone ci si arriva tranquillamente
Call of duty 3: Multiplayer con 24 giocatori in contemporanea e una grafica da paura.

Tieniamo presente anche che all'acquisto della Xbox360 regalano un mese di abbonamento Gold, e che se uno vuole può rinnovarlo per un mese, per tre o per un anno intero.

In ogni caso il live migliore è su 360, decisamente migliore rispetto al PC (sulla ps2 stendiamo un velo pietoso).

Max(IT)
26-01-2007, 21:19
Prendi il Wii che non te ne pentirai... ^__-
certo, certo, e te lo dice uno che ha appena dichiarato che sta per comprare una PS3 (SE VOLETE LINKO) :D

nekromantik
26-01-2007, 21:24
Ma sei serio?
No perche se linki quella discussione non ci fai una gran bella figura (essendo io notoriamente multipiattaforma). La chiudo qui, mi sembra che di suggerimenti l'utente ne abbia avuto parecchi.

kenjcj2000
26-01-2007, 21:30
Allora io x ora posseggo sia il Wii che 360 (presto ps3) i consigli che posso darti sono questi:

1. il Wii se cerchi la grafica saltalo a mani basse non fà x te

2. devi darti un buget x che la PS3 almeno x i primi tempi avrà solo la versione 60giga e se non hai voglia di spendere 599 euro....

3. se ti basi molto sul comparto grafico credo che sia la PS3 che il 360 facciano al caso tuo dove cadi cadi ..... cadi sul morbido

Jon_Snow
26-01-2007, 21:34
Mi unisco pure io: XBox360. Sei un patito della grafica, "arrivi" dai PC, la scelta credo sia abbastanza chiara.

Non sottovalutare il Wii, provalo prima di giudicare! Non si sa mai, alla fine finisce che te ne esci con l'accoppiata 360+Wii! E sarebbe una grande cosa! :)

Mr_Cilindro
26-01-2007, 21:36

:O

iltommyz
26-01-2007, 22:35
Ragazzi un'altra curiosità..L'xbox360 si può modificare?Se si dove si va a farla modificare?

Max(IT)
26-01-2007, 22:41
Ragazzi un'altra curiosità..L'xbox360 si può modificare?Se si dove si va a farla modificare?
:doh: :banned:

clicka sul LINK (http://www.gdf.it/) , trovi tutto

clasprea
26-01-2007, 22:53
Secondo me dovresti prenderti una x360.

Per ora ps3 costa davvero troppo e non ha un servizio online come il Live.
Se poi usciranno dei titoloni che davvero non vorrai perderti su ps3, fra 3 o 4 anni sei sempre in tempo a comprarla e sarà decisamente scesa di prezzo.

Per quelli che sono i tuoi gusti, ti sconsiglio il Wii.

*sasha ITALIA*
26-01-2007, 22:55
il Wii al momento è proprio di nicchia.. imho il controller è inadatto per alcune tipologie di giochi e al momento i titoli carini da giocare sono cazzate... spero solo che si impegnino di più in futuro

PnP
27-01-2007, 02:14
ti parla uno che ha un super Pc 7800 gtx 2 gb ram 2 raptor raid 0 e intel conroe 6600, il Pc mi ha un po stufato cosi qualche mese fa ho preso la xbox 360 pro e ci ho giocato per un mesetto si e no.. poi ho la ps3 in prenotazione ma non mi sono mai divertito cosi tanto con il wii ... l'ultimo acquisto fatto.. la grafica non è il massimo sono sincero ma come ti diverti è insuperabile...

SintaxError
27-01-2007, 03:02
mi pare di capire che sei patito di grafica... allora vai con xbox 360, di meglio al momento non ce n'è ;)

EarendilSI
27-01-2007, 03:37
:doh: :banned:

clicka sul LINK (http://www.gdf.it/) , trovi tutto

Io ho clickato sul link ma non spiegano mica come modificare la XBOX360... :stordita:
Cmq io almeno ho deciso...visto che mi assicurate che c'è un buon multiplay prenderò la XBOX360... :D

plut0ne
27-01-2007, 09:22
il Wii al momento è proprio di nicchia.. imho il controller è inadatto per alcune tipologie di giochi e al momento i titoli carini da giocare sono cazzate... spero solo che si impegnino di più in futuro

io sto pensando di venderlo...così recupero un po' di soldi per il fondo "ps3"

ammetto che ho fatto la cazzata a comprarlo subito al volo senza aspettare un po'...mah.. :cry:

Ledo
27-01-2007, 09:49
solo per curiosità secondo te per quali tipologie di giochi è inadatto???
si può ma non se ne può parlare su questo forum.

goldorak
27-01-2007, 10:12

:nonsifa:
Non puoi consigliare wii in tutta sincerita'.
E' una console sopravvalutata con un costo spropositato, senza una lineup degna di questo nome e per il prosimmo anno ce' il deserto assoluto in termini di videogiochi Nintendo.
Se proprio vuole provare la Nintendo difference si prende un gamecube che costa 40 € anche usato con una miriade di giochi che stanno sui 15-20 € e che distruggono tutti i giochi prossimi e futuri sul wii.

L'unica console che abbia senso prendere adesso e' l'xbox 360, la lineup e' eccellente e i prossimi titoli sono strepitosi e vanno a coprire tutti i generi (alla barba di chi dice che ci sono solo FPS sulla console Miscrosoft).
Senza menzionare la lista interminabile di videogames in sviluppo per i prossimi anni (anche con gli sviluppatori giapponesi, mistwalker, konami, capcom, square-enix, sega, etc...)

L'unico disappunto e' che un calo di prezzi della xbox 360 e' quantomeno improbabile visto che la sua diretta concorrente costa 600 cucuzze.

squall01
27-01-2007, 10:19
:nonsifa:
Non puoi consigliare wii in tutta sincerita'.
E' una console sopravvalutata con un costo spropositato, senza una lineup degna di questo nome e per il prosimmo anno ce' il deserto assoluto in termini di videogiochi Nintendo.
Se proprio vuole provare la Nintendo difference si prende un gamecube che costa 40 € anche usato con una miriade di giochi che stanno sui 15-20 € e che distruggono tutti i giochi prossimi e futuri sul wii.

L'unica console che abbia senso prendere adesso e' l'xbox 360, la lineup e' eccellente e i prossimi titoli sono strepitosi e vanno a coprire tutti i generi (alla barba di chi dice che ci sono solo FPS sulla console Miscrosoft).
Senza menzionare la lista interminabile di videogames in sviluppo per i prossimi anni (anche con gli sviluppatori giapponesi, mistwalker, konami, capcom, square-enix, sega, etc...)

L'unico disappunto e' che un calo di prezzi della xbox 360 e' quantomeno improbabile visto che la sua diretta concorrente costa 600 cucuzze.

:sbonk:

Io non gli consiglio il Wii ma l'X360 perchè:

1) Non ha mai giocato giochi per console e probabilmente non ne è molto interessato, quindi si prenda un X360 che è un simil-PC come tipologie di giochi (inoltre molti giochi che escono su PC escono anche su X360 o viceversa).

2) Gli interessa solo la grafica e l'online e queste sono le cose su cui l'X360 punta.

3) Non gli interessa un c@zzo dei giochi, ma solo di quanto è potente la macchina su cui gireranno. Quindi abbiamo tra noi lo stereotipo del Boxaro.

PeK
27-01-2007, 10:22
3) Non gli interessa un c@zzo dei giochi, ma solo di quanto è potente la macchina su cui gireranno. Quindi abbiamo tra noi lo stereotipo del Boxaro.

ROTFL!!!

torna ad agitare il wiiiimote che magari qualcosa ne esce.

squall01
27-01-2007, 10:25
ROTFL!!!

torna ad agitare il wiiiimote che magari qualcosa ne esce.

Era solo una risposta provocatoria all'intervento provocatore di goldorak ;)

torgianf
27-01-2007, 10:28

1) Non ha mai giocato giochi per console e probabilmente non ne è molto interessato, quindi si prenda un X360 che è un simil-PC come tipologie di giochi (inoltre molti giochi che escono su PC escono anche su X360 o viceversa).

2) Gli interessa solo la grafica e l'online e queste sono le cose su cui l'X360 punta.

http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/everyeye/20061130/11/1250254852.jpg
http://wii.advancedmn.com/images/media/elebits_005.jpg

e' proprio vero,ad ognuno il suo :asd:

http://www.undergroundnews.com/album/albums/fodder_owned/owned.jpg

nekromantik
27-01-2007, 10:29

Ho cambiato idea: gli consiglio anche io la X360. :D

squall01
27-01-2007, 10:33
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/everyeye/20061130/11/1250254852.jpg
http://wii.advancedmn.com/images/media/elebits_005.jpg

e' proprio vero,ad ognuno il suo :asd:

http://www.undergroundnews.com/album/albums/fodder_owned/owned.jpg

Dai, non esageriamo, io un paio di amici ce li ho, altrimenti come ci gioco al Wii che ha solo PartyGames? :D

torgianf
27-01-2007, 10:36
Dai, non esageriamo, io un paio di amici ce li ho, altrimenti come ci gioco al Wii che ha solo PartyGames? :D

il problema e' che se non ce li hai in casa,il wii non serve a nulla,invece noi boxari ci troviamo pigiando un tasto :D

si scherza eh :)

iltommyz
27-01-2007, 10:39
Ragazzi ho un'altra domanda..ho letto di un aggiornamento del firmware..è qualcosa di indispensabile che bisogna fare o si può fare a meno? A cosa servirebbe quell'aggiornamento?
Poi perchè tutti parlano del lettore samsung che è il migliore?
Ho letto di una versione 5.2 o 2.3...Ne sapete qlc a riguardo?
Vi ringrazio..

hellish
27-01-2007, 10:39
il miglior consiglio è quello di aspettare.
ora come ora avere fretta ti porterà solo a buttare soldi :)

Andre106
27-01-2007, 10:41
consiglio anche io la x360...

Vorrei però aggiungere qualcosa......possiedo anche un Wii, e IMHO consigliarlo è come fare un dispetto ad una persona....il Wii va provato, ponderato e solo se si è veramente convinti comprato.

Io sono delusissimo e lo venderò quanto prima, gli ho dato un po' di tempo ma dopo che ho visto un thread sull'ennesimo MarioStiCazzi ho capito che Nintendo ce l'ha raccontata anche 'sta volta...

Però vorrei anche spezzare una lancia a favore dell'online su PC...suvvia, dire che il live è migliore è una CAZZATA....sarà migliore per i casualoni, per giocare "seriamente" online c'è il pc (badate, non parlo di capacità dei giocatori, anzi a Gow online vengo pownato easy...parlo di disponibilità server, di siti, tornei clan dalla storia quinquennale e oltre...io gioco online da quando la xbox360 era ancora nelle palle di zio Bill :asd: )

Per il resto , X tutta la vita ;)

squall01
27-01-2007, 10:41
il problema e' che se non ce li hai in casa,il wii non serve a nulla,invece noi boxari ci troviamo pigiando un tasto :D

si scherza eh :)

Ma per carità, il boxaro è una specie che andrebbe salvaguardata. Ormai mi ci sono affezionato e devo dire che quasi quasi comincio a volervi bene :O

:D

Andre106
27-01-2007, 10:43
aggiungo che non ho amici che hanno voglia di giocare con me col Wii (ho anche 30 anni, diciamo che non è facile nella cerchia di amici di un trentenne trovare quelli che vogliono videogiocare dai) e non mi piace Zelda...che faccio, vado diretto a postare in mercatino?? :asd:

nekromantik
27-01-2007, 10:49
Si. Hai semplicemente sbagliato console. :)
Il tempo che la metti nel mercatino l'hai già venduta.

iltommyz
27-01-2007, 10:51
Ragazzi ho un'altra domanda..ho letto di un aggiornamento del firmware..è qualcosa di indispensabile che bisogna fare o si può fare a meno? A cosa servirebbe quell'aggiornamento?
Poi perchè tutti parlano del lettore samsung che è il migliore?
Ho letto di una versione 5.2 o 2.3...Ne sapete qlc a riguardo?
Vi ringrazio..

dema86
27-01-2007, 10:53
Però vorrei anche spezzare una lancia a favore dell'online su PC...suvvia, dire che il live è migliore è una CAZZATA....sarà migliore per i casualoni, per giocare "seriamente" online c'è il pc (badate, non parlo di capacità dei giocatori, anzi a Gow online vengo pownato easy...parlo di disponibilità server, di siti, tornei clan dalla storia quinquennale e olte...)
Quoto appieno, il LIVE é un servizio comodissimo, user-friendly, e siccome per i consolari è stato l'acqua nel deserto (prima on-line era solo PC) è giustamente idolatrato dai suoi utilizzatori...
Tuttavia chi conosce bene l'esperienza multiplayer nelle bolgie dei serveroni di BF2 e co. non può certamente negare che il PC per chi vuole la massima libertà e il bacino di utenza più grande è ancora il TOP.

P.S: ma la grafica del Wii fa sul serio così schifo? Sapevo che era OldGen, ma mi aspettavo qualcosa ai livelli di un Xbox 1, qui sembra inferiore anche alla PS2, quasi quasi se la gioca con la PS-One

torgianf
27-01-2007, 10:55
Quoto appieno, il LIVE é un servizio comodissimo, user-friendly, e siccome per i consolari è stato l'acqua nel deserto (prima on-line era solo PC) è giustamente idolatrato dai suoi utilizzatori...
Tuttavia chi conosce bene l'esperienza multiplayer nelle bolgie dei serveroni di BF2 e co. non può certamente negare che il PC per chi vuole la massima libertà e il bacino di utenza più grande è ancora il TOP.

P.S: ma la grafica del Wii fa sul serio così schifo? Sapevo che era OldGen, ma mi aspettavo qualcosa ai livelli di un Xbox 1, qui sembra inferiore anche alla PS2, quasi quasi se la gioca con la PS-One

[troll mode activate]
e' anche peggio,basta guardare gli shots di splinter cell o far cry :D
[troll mode deactivate]

iltommyz
27-01-2007, 11:00
Meglio il lettore samsung o hitachi?
è vero che uscirà una xbox360 vers.2 con + nanometri?

nekromantik
27-01-2007, 11:02
Prova su xbox-tribe (o qualcosa del genere). Ti sapranno indirizzare meglio su questo argomento "delicato".

Yngwie74
27-01-2007, 11:04

Meglio fare una ricerca sul forum e vedere che alla tua domanda e' stato risposto piu' o meno 1 milione di volte.

iltommyz
27-01-2007, 11:36
ma qual'è migliore tra le due?Samsung o Hitachi?

Max(IT)
27-01-2007, 12:11
Io ho clickato sul link ma non spiegano mica come modificare la XBOX360... :stordita:

ah no, hai provato a mandare una mail ? :ciapet:

Cmq io almeno ho deciso...visto che mi assicurate che c'è un buon multiplay prenderò la XBOX360... :D
al momento non ha pari, neppure nel mondo pc. Certo devi essere disposto a sborsare una manciata di euro al mese (però in cambio giochi con qualsiasi gioco tu possegga), ma IMHO ne vale la pena

Max(IT)
27-01-2007, 12:13
e qui invece lo stereotipo del "trollettino Nintendo" ;) , convinto che i giochi li sappiano fare solo loro ...

Scherzi a parte, al momento consigliare Wii a chi non sia un appassionato di titoli Nintendo mi sembra poco corretto

Max(IT)
27-01-2007, 12:19
AI livelli della Xbox ci arriverà, stai tranquillo. E probabilmente anche un filino sopra (in alcuni campi, non tutti).
Il problema è che le altre console sono già un paio di gradini sopra ...

Max(IT)
27-01-2007, 12:25

ma sono uguali, non farti problemi ...

è vero che uscirà una xbox360 vers.2 con + nanometri?
se ne parla da tempo, nulla di ufficiale. Si parla soprattutto di una cpu costruita a 65 nanometri (attualmente è a 90 nanometri) che quindi scaldi un pò meno (e soprattutto costi meno da produrre).
Le prestazioni saranno identiche.

squall01
27-01-2007, 12:41
e qui invece lo stereotipo del "trollettino Nintendo" ;) , convinto che i giochi li sappiano fare solo loro ...

Ho già spiegato che rispondevo alla mega trollata di goldrake :)

Ed ho già detto che l'X360 è una ottima console per chi punta più sull'esperienza del gioco online e per chi ha grandi pretese sul comparto grafico ma meno sull'innovazione nel gameplay e nel design. Per me l'X360 è semplicemente un Xbox 2, e sinceramente A ME, tutto ciò non basta.

Ciò non toglie che l'X360 sia comunque un'ottima macchina e svolge alla grande il suo ruolo.

squall01
27-01-2007, 12:45
AI livelli della Xbox ci arriverà, stai tranquillo. E probabilmente anche un filino sopra (in alcuni campi, non tutti).
Il problema è che le altre console sono già un paio di gradini sopra ...

Ma ricordare che il GC ha sfornato RE4? E che entro l'anno vedremo un certo Metroid Prime 3 che graficamente probabilmente e per quanto visto ad oggi lascia indietro la totalità dei giochi Old-Gen?

Io dico che avremo una grafica dignitosa, una via di mezzo tra Old-Gen e Next-Gen. Secondo me ci sarà un gap tra Wii e PS3/X360 pari a quello tra X360/PS3 e PC quando usciranno i primi giochi che sfrutteranno le DX10 (tipo Crysis).

PeK
27-01-2007, 12:54

sbagliato, il dreamcast lo faceva già ;)

e soprattutto è il posto migliore per trovare cheaters, biNbiminchia scassapalle e problemi di natura tecnica fra i più svariati ;)

ma che? guardi la grafica? nessuno ti ha insegnato che i giochi migliori sono quelli senza alcun orpello?

:asd:

PeK
27-01-2007, 12:55
Ho già spiegato che rispondevo alla mega trollata di goldrake :)

rispondere ad un troll fa di te un troll... e nemmeno originale :stordita:

squall01
27-01-2007, 12:56
rispondere ad un troll fa di te un troll... e nemmeno originale :stordita:

Almeno sono in buona compagnia

bagnino89
27-01-2007, 13:05
x iltommyz:

- se 6 un fanatico di grafica, escludi a priori il Wii.

A questo punto:

- se ti piacciono jgdr, platform, giochi d'azione, etc., aspetta PS3 e vedi
- se ti piacciono fps vai con 360 senza pensarci troppo

Questo è un discorso che vale solo x il software. Poi, soprattutto nel caso 360-ps3, si devono anche tener conto altri fattori puramente hardware...

PeK
27-01-2007, 13:05
Almeno sono in buona compagnia
davvero? io ti vedo solo soletto...

torno a giocare a gow, ciau!

Max(IT)
27-01-2007, 13:07
Ma ricordare che il GC ha sfornato RE4?

certo, il miglior gioco (graficamente) per GC, l' ho posseduto e finito.
Ma è sempre un' abisso dietro alla nextgen ...

E che entro l'anno vedremo un certo Metroid Prime 3 che graficamente probabilmente e per quanto visto ad oggi lascia indietro la totalità dei giochi Old-Gen?

veramente "a quanto abbiamo visto oggi" (quasi nulla), Metroid Prime 3 graficamente non fa certo gridare al miracolo.
Se hai qualcosa di meglio che io non ho visto posta che mi interessa ....

http://images.multiplayer.it/1/986/15986/img0018.jpg

Io dico che avremo una grafica dignitosa, una via di mezzo tra Old-Gen e Next-Gen. Secondo me ci sarà un gap tra Wii e PS3/X360 pari a quello tra X360/PS3 e PC quando usciranno i primi giochi che sfrutteranno le DX10 (tipo Crysis).
manco per sbaglio :p

Grafica dignitosa senza dubbio (già Mario Galaxy è "dignitoso", ed avremo anche di meglio con il tempo), ma con PS3/X360 c' è un abisso.
Parliamo di hw che, graficamente, è associabile ad una gpu "DX8 compliant" (e manco del tutto) nei confronti di hw che eccede le specifiche DX9 (la X360 nativamente, la PS3 con il contributo del Cell): differenza enorme.

Chiaramente parlo di impatto estetico.

Cobalto
27-01-2007, 13:08
Wii è solo un prodotto di nicchia destinato a scomparire entro un paio d'anni.
Il futuro se lo giocheranno a botte di killer application e calo dei prezzi i due pezzi da 90: Xbox360 e PS3.
Il mercato dei videogiochi oggi è per un buon 80% tutto su console, ps2 continua a vendere (nonostante tutte le principali software house siano già indirizzate su next gen) e i titoloni su PC saranno sempre di meno (e meno redditizi) rispetto ai titoli per console.
Baracconate come Crysis, giochi che pretendono un hardware esoso e stupidamente non vengono sviluppati anche per console sono destinati al fallimento in partenza, al contrario riusciranno vincenti i titoli che principalmente usciranno su console (Halo, uno per tutti) e successivamente su PC.

In ogni caso comprare una Xbox360 oggi è un acquisto sicuro, possiede già una lista di titoli interessanti destinati a crescere enormemente entro un anno. PS3 è una scommessa, parte con pochi titoli e con un prezzo demenziale, rischia di diventare un giocattolone troppo costoso da comprare e da mantenere (i titoli su blu ray si aggirerano intorno ai 75€ contro i 55€ in media della 360)

Ripeto il consiglio spassionato (non sono un fanboy, comprerò anche PS3) : Xbox 360 senza ombra di dubbio.

PeK
27-01-2007, 13:09
x iltommyz:

A questo punto:

Questo è un discorso che vale solo x il software. Poi, soprattutto nel caso 360-ps3, si devono anche tener conto altri fattori puramente hardware...

ehhhh sìììì perchè su xbox360 ci sono solo effepiesse sìììììì :stordita:

bagnino89
27-01-2007, 13:11
Il futuro se lo giocheranno a botte di killer application e calo dei prezzi i due pezzi da 90: Xbox360 e PS3.
Il mercato dei videogiochi oggi è per un buon 80% tutto su console, ps2 continua a vendere (nonostante tutte le principali software house siano già indirizzate su next gen) e i titoloni su PC saranno sempre di meno (e meno redditizi) rispetto ai titoli per console.
Baracconate come Crysis, giochi che pretendono un hardware esoso e stupidamente non vengono sviluppati anche per console sono destinati al fallimento in partenza, al contrario riusciranno vincenti i titoli che principalmente usciranno su console (Halo, uno per tutti) e successivamente su PC.

In ogni caso comprare una Xbox360 oggi è un acquisto sicuro, possiede già una lista di titoli interessanti destinati a crescere enormemente entro un anno. PS3 è una scommessa, parte con pochi titoli e con un prezzo demenziale, rischia di diventare un giocattolone troppo costoso da comprare e da mantenere (i titoli su blu ray si aggirerano intorno ai 75€ contro i 55€ in media della 360)

Ripeto il consiglio spassionato (non sono un fanboy, comprerò anche PS3) : Xbox 360 senza ombra di dubbio.

quoto, ma i giochi avranno stesso prezzo della 360...
cmq crysis è un pò 1 caso particolare; nn tutti i prossimi giochi avranno richieste hardware così assurde...

bagnino89
27-01-2007, 13:12
ehhhh sìììì perchè su xbox360 ci sono solo effepiesse sìììììì :stordita:

fammi un esempio di gdr bello come ff che nn sia oblivion...

squall01
27-01-2007, 13:12
certo, il miglior gioco (graficamente) per GC, l' ho posseduto e finito.
Ma è sempre un' abisso dietro alla nextgen ...

veramente "a quanto abbiamo visto oggi" (quasi nulla), Metroid Prime 3 graficamente non fa certo gridare al miracolo.
Se hai qualcosa di meglio che io non ho visto posta che mi interessa ....

manco per sbaglio :p

Grafica dignitosa senza dubbio (già Mario Galaxy è "dignitoso", ed avremo anche di meglio con il tempo), ma con PS3/X360 c' è un abisso.
Parliamo di hw che, graficamente, è associabile ad una gpu "DX8 compliant" (e manco del tutto) nei confronti di hw che eccede le specifiche DX9 (la X360 nativamente, la PS3 con il contributo del Cell): differenza enorme.

Chiaramente parlo di impatto estetico.

Se ne è già parlato ampiamente, comunque: http://www.gamepro.com/nintendo/wii/games/previews/92688.shtml

Max(IT)
27-01-2007, 13:13
quoto, ma i giochi avranno stesso prezzo della 360...

e tu ne sei sicuro ? Il supporto costa molto di più ...

goldorak
27-01-2007, 13:14
x iltommyz:

A questo punto:

I platform sulla ps 3 ? E quali sarebbero, come se ce ne fossero a bizzeffe ? :rotfl:
E poi non per essere un trollone, ma la lista di jrpg che approda sulla xbox 360 compete ad armi pari con quella della ps 3.
Basta con il luogo comune che sulla xbox 360 si trovano solo FPS.
Non e' vero, e' un genere ben rappresentato, ma ce' molto altro che niente ha a che vedere con gli FPS. :O
Ah dimenticavo, Capcom, Konami, Mistwalker, Sega, Square-Enix sono alcuni tra i maggiori sviluppatori giapponesi che produrranno (o che hanno gia' prodotto) giochi da serie A per l'xbox 360.

nekromantik

Adesso le ho lette tutte. Topic del secolo. :D

squall01

Blue Dragon? E cmq mi parli di ff e mi tiri fuori oblivion? :confused:

Cobalto
Perché, è forse vietato dal regolamento citare Oblivion che è un esempio lampante?

:rolleyes:

squall01
27-01-2007, 13:15

Vabbè, si diceva lo stesso del DS ;)

goldorak
27-01-2007, 13:15

Dillo seriamente a inizio 2008. :p

Cobalto
27-01-2007, 13:16

Ne parliamo fra un paio d'anni, quando il Wii vivrà solo nei ricordi di qualche nostalgico dei bei tempi che furono...

squall01

Facciamo che mi salvo il topic e lo tiro fuori fra un anno, ok? :D

bagnino89
I platform sulla ps 3 ? E quali sarebbero, come se ce ne fossero a bizzeffe ? :rotfl:
E poi non per essere un trollone, ma la lista di jrpg che approda sulla xbox 360 compete ad armi pari con quella della ps 3.
Basta con il luogo comune che sulla xbox 360 si trovano solo FPS.
Non e' vero, e' un genere ben rappresentato, ma ce' molto altro che niente ha a che vedere con gli FPS. :O
Ah dimenticavo, Capcom, Konami, Mistwalker, Sega, Square-Enix sono alcuni tra i maggiori sviluppatori giapponesi che produrranno (o che hanno gia' prodotto) giochi da serie A per l'xbox 360.

ff (jgdr x eccellenza, altro che blue dragon..) rimane esclusiva ps3 :D
i platform nn ci sono ancora, ma ci saranno (vedi god of war 3..)

Max(IT)
27-01-2007, 13:17
Se ne è già parlato ampiamente, comunque: http://www.gamepro.com/nintendo/wii/games/previews/92688.shtml
The graphics looked amazing -- better than Halo 2 on the Xbox without a doubt

fenomenali davvero: sono riusciti a creare un gioco, a fine 2007, che sarà un pò più bello graficamente di Halo 2 (che gira su una GF3 ed è del 2004 :O )

C' è proprio da gioire, eh ? ;)

nekromantik
27-01-2007, 13:17
Ne parliamo fra un paio d'anni, quando il Wii vivrà solo nei ricordi di qualche nostalgico dei bei tempi che furono...

Intanto ti quoto. :D

bagnino89
27-01-2007, 13:18
Perché, è forse vietato dal regolamento citare Oblivion che è un esempio lampante?

xkè appunto è l'unico gdr x 360 degno di questo nome a mio parere..
altro che bluedragon..

nekromantik
27-01-2007, 13:18
Ne ho già pescati 2. Caccia grossa oggi. :D

Max(IT)
27-01-2007, 13:19

non esageriamo: Wii vende bene e continuerà a farlo, perchè apparentemente costa poco e questo conta in termini di vendite.
Inoltre per il pubblico "giovane" è più adeguato della concorrenza, ed anche questo conta.

bagnino89
27-01-2007, 13:20
Blue Dragon? E cmq mi parli di ff e mi tiri fuori oblivion? :confused:

vorresti paragonare blue dragon a ff????? nn sono favorevole alla war console, ma penso che siano tutti d'accordo su questo.. ff è il top dei jgdr, blue dragon è solo uno dei tanti...

squall01
fenomenali davvero: sono riusciti a creare un gioco, a fine 2007, che sarà un pò più bello graficamente di Halo 2 (che gira su una GF3 ed è del 2004 :O )

C' è proprio da gioire, eh ? ;)

Ma scusa, tu avevi detto che probabilmente avrebbero superato di poco la grafica dell'Xbox (anzi, nemmeno in tutti i campi), e ora che ti porto l'esempio di un gioco che dopo nemmeno un anno dal lancio ha una grafica decisamente migliore di Halo 2 mi vieni a dire: "E vabbè, che ci vuole?" :confused:

Cobalto
altro che bluedragon..
Considerato che la 360 ha un anno di presenza sul mercato non è affatto da poco avere titoli come Oblivion in listino.
Non credo proprio sia un difetto avere titoli (Xbox360) rispetto a non averli (Wii e PS3) e con la prospettiva di averne sempre di più... :rolleyes:

squall01
27-01-2007, 13:21
Ne ho già pescati 2. Caccia grossa oggi. :D

Dai, ci sarà da divertirsi fra un annetto :D

goldorak
27-01-2007, 13:21
altro che bluedragon..

Allora tutti gli jrpg giapponesi non sono giochi di ruolo degni di questo nome ? :sofico:
O sono solo degni quando arrivano sulla ps 3 ? :fagiano:

squall01
27-01-2007, 13:23
Comunque questo è uno dei topic migliori di sempre :D

E' un tutti contro il Wii, PS3 contro X360, Wii che sparisce dalla faccia della terra entro un paio di anni.

bagnino89
Considerato che la 360 ha un anno di presenza sul mercato non è affatto da poco avere titoli come Oblivion in listino.
Non credo proprio sia un difetto avere titoli (Xbox360) rispetto a non averli (Wii e PS3) e con la prospettiva di averne sempre di più... :rolleyes:

appunto, oblivion x me è un capolavoro..
ma la 360 si ferma qui a gdr-capolavori..
mai sentito parlare di final fantasy, kingdom hearts....... :D

nekromantik
vorresti paragonare blue dragon a ff????? nn sono favorevole alla war console, ma penso che siano tutti d'accordo su questo.. ff è il top dei jgdr, blue dragon è solo uno dei tanti...

Uno dei tanti non direi proprio. basta vedere come lo ha valutato Famitsu e leggere le impressioni sul gioco nei forum esteri.

Cobalto
Dai, ci sarà da divertirsi fra un annetto :D
Ho considerato un paio d'anni per l'estinzione totale di quel giocattolino, magari sono ottimista e le ferree regole del mercato ci libereranno da tali bufale prima del previsto... :rolleyes:

Max(IT)
27-01-2007, 13:24
Oblivion
Mass Effect
Enchanted Arm
Blue Dragon

ma se non conoscete l' X360 non fate più bella figura a stare zitti ? :rolleyes:

bagnino89
27-01-2007, 13:24
Allora tutti gli jrpg giapponesi non sono giochi di ruolo degni di questo nome ? :sofico:
O sono solo degni quando arrivano sulla ps 3 ? :fagiano:

la 360 nn ha jgdr-capolavori.... (vorresti citare blue dragon??? :D )
ps3 li avrà :D :D

Cobalto
27-01-2007, 13:25
Non credo proprio che il futuro di una console si possa determinare dalla quantità di gdr in listino, e PS2 è il classico esempio di come i gdr incidano poco sul successo di una piattaforma.

squall01
27-01-2007, 13:26

A parte che ff è una saga quindi che vuol dire paragonare "blue dragon a ff" me lo dovresti spiegare.
Comunque io ho grandi aspettative per Blue Dragon, e credimi, non sono tutti d'accordo sul fato che ff sia il top, visto che esiste anche un certo Dragon Quest, ad esempio.

Cobalto
Si vabbè ps3 farà anche il caffè e da radiosveglia e io ce l'ho profumato...

Andiamo bene...

nekromantik
Ho considerato un paio d'anni per l'estinzione totale di quel giocattolino, magari sono ottimista e le ferree regole del mercato ci libereranno da tali bufale prima del previsto... :rolleyes:

Ultimo quote o il topic diventa una poarodia. :D

Max(IT)
27-01-2007, 13:27
Ma scusa, tu avevi detto che probabilmente avrebbero superato di poco la grafica dell'Xbox (anzi, nemmeno in tutti i campi), e ora che ti porto l'esempio di un gioco che dopo nemmeno un anno dal lancio ha una grafica decisamente migliore di Halo 2 mi vieni a dire: "E vabbè, che ci vuole?" :confused:
è esattamente quello che ho detto: la grafica del Wii supererà dipoco quella della prima Xbox, e MP3 sembra proprio confermarlo.
Che c' è da gioire ???

Yngwie74
27-01-2007, 13:27
altro che bluedragon..

Ci hai giocato?

Cobalto
27-01-2007, 13:28
è esattamente quello che ho detto: la grafica del Wii supererà dipoco quella della prima Xbox, e MP3 sembra proprio confermarlo.
Che c' è da gioire ???
C'è gente che si accontenta di poco, nel caso del Wii di mooolto poco! :D

goldorak

E tu, hai mai sentito parlare di Mass Effect e Alan Wake ? :asd:

Max(IT)
ff (jgdr x eccellenza, altro che blue dragon..) rimane esclusiva ps3 :D
questo te l' hanno detto in email privata gli Square ?

E che Blue Dragon sia peggio di FF lo sai perchè ci hai giocato (unico europeo ad averlo fatto) oppure solo perchè hai la scritta Sony sovraimpressa sulla retina ?

squall01
27-01-2007, 13:29
Che c' è da gioire ???

Se dopo nemmeno un anno già è stato raggiunto questo livello, non credi che più in là si potrà vedere qualcosa in più? O questo vale solo per X360 e PS3?

Vabbè, lasciamo stare.

nekromantik
27-01-2007, 13:29
Il topic è degenerato.
Si leggono cose mostruose.

torgianf
27-01-2007, 13:30
E tu, hai mai sentito parlare di Mass Effect e Alan Wake ? :asd:

oddio,uno esce tra 2 mesi,e l'altro una data mancoce l'ha.possono essere 2 capolavori,come anche 2 vomiti :D
facciamoli prima uscire,pure perfect bug 0 doveva essere un giocone....

squall01
27-01-2007, 13:31
Il topic è degenerato.
Si leggono cose mostruose.

Davvero. Cavolo è diventato il topic più flammoso di tutti i tempi. Fossimo stati su every ci sarebbe stato un bannaggio di massa :D
Ma io non capisco cos'è questa moda di andare contro il Wii. Se per voi fa schifo non capisco che gusto proviate nel ricordarlo ogni topic. :mbe:

Max(IT)
Uno dei tanti non direi proprio. basta vedere come lo ha valutato Famitsu e leggere le impressioni sul gioco nei forum esteri.
lui si è limitato a vedere che non ha il marchi oSOny sulla confezione :asd:

Yngwie74
come anche 2 vomiti :D

Se provi un'altra volta a mettere in dubbio un gioco di Bioware ti killo in real! :D
E ora in ginocchio sui ceci! :)

torgianf
27-01-2007, 13:33
Se provi un'altra volta a mettere in dubbio un gioco di Bioware ti killo in real! :D
E ora in ginocchio sui ceci! :)

dicevo per dire :D

Cobalto
27-01-2007, 13:34
Davvero. Cavolo è diventato il topic più flammoso di tutti i tempi. Fossimo stati su every ci sarebbe stato un bannaggio di massa :D
Ma io non capisco cos'è questa moda di andare contro il Wii. Se per voi fa schifo non capisco che gusto proviate nel ricordarlo ogni topic. :mbe:
Ma a me non fa schifo, magari me lo compro pure, in bagno mi serve un fermaporta per quando cambio aria alla stanza... :D

Max(IT)
27-01-2007, 13:35
Se dopo nemmeno un anno già è stato raggiunto questo livello, non credi che più in là si potrà vedere qualcosa in più? O questo vale solo per X360 e PS3?

Vabbè, lasciamo stare.
ma ti è difficile accettare il fatto che il chip grafico del Wii è poco più di quello del GC (e funziona alla ridicola frequenza di 243 Mhz, con meno di 90 mega di ram a disposizione) quindi non ha enormi margini di sviluppo ?
Già se superano il livello di Halo2 si tratta di un buon risultato, proprio come RE4 sul GC. A quello può e deve aspirare la grafica del Wii, il che permettimi nel 2008-2009-2010 è davvero mlto molto poco.

Poi basta dai, stiamo andando OT tra l' altro su un argomento su cui è inutile discutere.
I possessori di Wii spesso tendono a negare l' evidenza purtroppo.

goldorak
27-01-2007, 13:37

Ah ah ah Bagnino89 e' meglio stare zitti quando non si conosce affatto la situazione. :asd:

[fonte : forum di everyeye]

JRPG : rpg alla giapponese (final fantasy style)

Lost Odyssey -- Prodotto da Hironobu Sakaguchi (creatore di Final Fantasy) e con le musiche di Nobuo Uematsu (famoso per le colonne sonore della celebre saga), Lost Odyssey racconta la storia di un uomo di nome Kaim, che è stato condannato a vivere per 1000 anni, del quale seguiamo la storia lungo le molte generazioni di cui egli è parte, divenendo membro di varie famiglie, creando e rompendo relazioni, e finendo nel mezzo di battaglie. Una versione giocabile sarà disponibile al Tokyo Game Show 06.

Blue Dragon -- Un altro titolo che vede protagonisti Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu, così come l'arte di Akira Toriyama (famoso creatore di Dragonball Z), e di due creatori di Chrono Trigger.
Il personaggio principale, Shu, ha l'abilità di trasformare la sua ombra in un drago blu, che, insieme ai suoi amici che possono anche loro usare creature di ombra, si imbarca in una avventura per salvare il mondo.
Microsoft spera che questo titolo possa aiutarli a raggiungere il successo in Giappone

Far East of Eden Ziria -- Un JRPG tradizionale, FEEZ ha luogo sull'isola di Tsukusu, e la storia ruota attorno lo sviluppo della relazione tra il personaggio che soffre di amnesia Namida e la misteriosa eroina Ichiyo.
La storia è arricchita da elementi del folklore giapponese.

Infinite Undiscovery - JRPG sviluppato dalla Tri-Ace.
http://xbox360.ign.com/objects/821/821710.html

Trusty Bell: Chopin's Dream - JRPG della Namco
http://xbox360.ign.com/objects/761/761569.html

Cry On - JRPG della Artoon / Mistwalker
Cry On ha luogo in un mondo fantasy dove l'umanità coesiste con una razza di giganti che vivono sottoterra e che vengono liberati dalla loro ibernazione rocciosa per essere usati come strumenti di guerra.
Durante l'avventura il giocatore controllerà una ragazza chiamata Sally ed il suo gigante compagno di viaggio, Boggle.
I personaggi di Cry On saranno disegnati da Kusunoki Manabu (Panzer Dragoon Saga).
La musica sarà composta da Nobuo Uematsu.
http://xbox360.ign.com/objects/791/791121.html

Magna Carta 2 - Il seguito del fantasy JRPG per PS2 sviluppato dal Coreano Softmax.
http://xbox360.ign.com/objects/773/773918.html

The Embrace of Time - JRPG in sviluppo della cinese ORiGO
http://xbox360.ign.com/objects/778/778117.html

Max(IT)
27-01-2007, 13:37
oddio,uno esce tra 2 mesi,e l'altro una data mancoce l'ha.possono essere 2 capolavori,come anche 2 vomiti :D
facciamoli prima uscire,pure perfect bug 0 doveva essere un giocone....
beh, su Mass Effect direi che qualche speranza sul fatto che sia valido c' è, visto il background.

Inoltre lui veniva in risposta a qualcuno che ha scritto che FF su PS3 sarà un capolavoro solo perchè .... è FF ;)
Non mi pare troppo diverso il ragionamento :p

crepesdesela
27-01-2007, 13:39
Ah ah ah Bagnino89 e' meglio stare zitti quando non si conosce affatto la situazione. :asd:

[fonte : forum di everyeye]

JRPG : rpg alla giapponese (final fantasy style)

Lost Odyssey -- Prodotto da Hironobu Sakaguchi (creatore di Final Fantasy) e con le musiche di Nobuo Uematsu (famoso per le colonne sonore della celebre saga), Lost Odyssey racconta la storia di un uomo di nome Kaim, che è stato condannato a vivere per 1000 anni, del quale seguiamo la storia lungo le molte generazioni di cui egli è parte, divenendo membro di varie famiglie, creando e rompendo relazioni, e finendo nel mezzo di battaglie. Una versione giocabile sarà disponibile al Tokyo Game Show 06.

Blue Dragon -- Un altro titolo che vede protagonisti Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu, così come l'arte di Akira Toriyama (famoso creatore di Dragonball Z), e di due creatori di Chrono Trigger.
Il personaggio principale, Shu, ha l'abilità di trasformare la sua ombra in un drago blu, che, insieme ai suoi amici che possono anche loro usare creature di ombra, si imbarca in una avventura per salvare il mondo.
Microsoft spera che questo titolo possa aiutarli a raggiungere il successo in Giappone

Far East of Eden Ziria -- Un JRPG tradizionale, FEEZ ha luogo sull'isola di Tsukusu, e la storia ruota attorno lo sviluppo della relazione tra il personaggio che soffre di amnesia Namida e la misteriosa eroina Ichiyo.
La storia è arricchita da elementi del folklore giapponese.

Infinite Undiscovery - JRPG sviluppato dalla Tri-Ace.
http://xbox360.ign.com/objects/821/821710.html

Trusty Bell: Chopin's Dream - JRPG della Namco
http://xbox360.ign.com/objects/761/761569.html

Cry On - JRPG della Artoon / Mistwalker
Cry On ha luogo in un mondo fantasy dove l'umanità coesiste con una razza di giganti che vivono sottoterra e che vengono liberati dalla loro ibernazione rocciosa per essere usati come strumenti di guerra.
Durante l'avventura il giocatore controllerà una ragazza chiamata Sally ed il suo gigante compagno di viaggio, Boggle.
I personaggi di Cry On saranno disegnati da Kusunoki Manabu (Panzer Dragoon Saga).
La musica sarà composta da Nobuo Uematsu.
http://xbox360.ign.com/objects/791/791121.html

Magna Carta 2 - Il seguito del fantasy JRPG per PS2 sviluppato dal Coreano Softmax.
http://xbox360.ign.com/objects/773/773918.html

The Embrace of Time - JRPG in sviluppo della cinese ORiGO
http://xbox360.ign.com/objects/778/778117.html

Tra poco anche FFXIII?

torgianf
Tra poco anche FFXIII?

per ora e' assolutamente no

Max(IT)

finchè le discussioni restano civili non vedo che male ci sia.
E' bello parlare proprio di questo.

se nintendo si fosse impegnata un pò di più, avresti un plebiscito di voti a favore ;)

bagnino89
27-01-2007, 13:40
lui si è limitato a vedere che non ha il marchi oSOny sulla confezione :asd:

io nn ho preferenze tra consoles. Ma attualmente i jgdr presenti su 360 nn sono neanche lontanamente paragonabili a mio parere a quelli che, almeno da quello che si dice oggi (...), usciranno su ps3. Discorso a parte x gli fps: su questo campo 360 ha praticamente tutto. E nn dire che vedo solo sony xkè in realtà il mio genere preferito sono i fps.. E nn ho nulla contro microsoft nè sony, semplicemente ci tengo a ribadire che la principale differenza tra queste 2 consoles la fanno i generi, anche se molti si ostinano a dire di no.

Max(IT)
27-01-2007, 13:42
Tra poco anche FFXIII?
io non lo escluderei a priori.
M$ sta puntando forte sul mercato jap, per recuperare punti, e sappiamo che in quel mercato bastano i soldi per aprire le porte.
E di soldi M$ ne ha da sbattere via :p

bagnino89
27-01-2007, 13:43
per ora e' assolutamente no

x me ff è il migliore dei jgdr.. nn sono io a dirlo, lo sono i siti specializzati.. e da ff7 in poi (ff11 escluso) sono sempre stati esclusiva sony.. poi se 1 giorno la situazione cambierà sono contento x 360, ma x adesso nn se ne parla proprio

Cobalto
27-01-2007, 13:44
io nn ho preferenze tra consoles. Ma attualmente i jgdr presenti su 360 nn sono neanche lontanamente paragonabili a mio parere a quelli che, almeno da quello che si dice oggi (...), usciranno su ps3. Discorso a parte x gli fps: su questo campo 360 ha praticamente tutto. E nn dire che vedo solo sony xkè in realtà il mio genere preferito sono i fps.. E nn ho nulla contro microsoft nè sony, semplicemente ci tengo a ribadire che la principale differenza tra queste 2 consoles la fanno i generi, anche se molti si ostinano a dire di no.
Ripeto un dato evidente: Il successo della PS2 non era dovuto soltanto alla presenza di jgdr in listino, ma sopratutto all'esistenza di capolavori come God of War, GT4 etc...
Stessa cosa per la PS3, dato che i jgdr sono solo una percentuale minima rispetto alle vendite mondiali di tutte le altre tipologie di giochi su console.

bagnino89
27-01-2007, 13:44
M$ sta puntando forte sul mercato jap, per recuperare punti, e sappiamo che in quel mercato bastano i soldi per aprire le porte.

personalmente: se sony perderà esclusive come ff, mgs, gt ed altri, allora ps3 fallirà completamente.. e penso che questo la sony lo sappia bene :D

Max(IT)
27-01-2007, 13:45
Ti ripeto: continui ad ignorare Blue Dragon nonostante tutti ne parlino come un capolavoro (e senza averlo visto), ad ignorare Oblivion (3 mln di copie vendute), ad ignorare la prossima venuta di due capolavori annunciati (Mass Effect e Lost Odissey).
E mi parli di imparzialità ? :rolleyes:

goldorak
27-01-2007, 13:46

Il punto non e' tanto la Microsoft in giappone quanto la microsoft nel resto del mondo che sta obliterando le vendite della ps 3 ed in patria ce' la Nintendo che oblitera la vendite della ps 3.
Ergo se gli sviluppatori giapponesi vogliono vendere e vendere alla grande hanno due scelte : spostare lo sviluppo su xbox 360 per il mercato internazionale (e quindi con generi come gli jrpg) e in patria sviluppare per il wii.
Tranquilli che qualche FF next-gen arrivera' sul botolo bianco.
E' questione solo di quando ma non di se.

bagnino89
27-01-2007, 13:46
Ripeto un dato evidente: Il successo della PS2 non era dovuto soltanto alla presenza di jgdr in listino, ma sopratutto all'esistenza di capolavori come God of War, GT4 etc...
Stessa cosa per la PS3, dato che i jgdr sono solo una percentuale minima rispetto alle vendite mondiali di tutte le altre tipologie di giochi su console.

infatti io ho citato anche platform (god of war appunto, si parla del terzo capitolo x ps3) e alcune tipologie x giochi d'azione (mgs4)..

bagnino89
27-01-2007, 13:48
Ti ripeto: continui ad ignorare Blue Dragon nonostante tutti ne parlino come un capolavoro (e senza averlo visto), ad ignorare Oblivion (3 mln di copie vendute), ad ignorare la prossima venuta di due capolavori annunciati (Mass Effect e Lost Odissey).
E mi parli di imparzialità ? :rolleyes:

oblivion nn lo ignoro assolutamente (cavolo, l'avrò finito nn so quante volte!!)
ti voglio dire xò che gli altri giochi che tu elenchi nn godono di certo della stessa fama di un ff o di un kingdom hearts...

iltommyz
27-01-2007, 13:49
ma nn c'è proprio nessuno pro play3?
io mi sento veramente male scartandola a priori..essendo proprio lei che mi ha fatto divertire come console in questo ultimo decennio..
niente pro ps3?dai..
io penso che la presenza del blu ray sia una bella cosa, ti fara risparmiare nel comprarne uno + avanti..

Max(IT)
27-01-2007, 13:49
personalmente: se sony perderà esclusive come ff, mgs, gt ed altri, allora ps3 fallirà completamente.. e penso che questo la sony lo sappia bene :D
una guerra sui soldi delle esclusive nessuno dei due contendenti la vuole (e Sony la perderebbe), quindi si spartiscono il mercato.
Ma se , IPOTESI, un Blue Dragon si dimostra migliore di FF, un Forza Motorsport2 migliore di GT ed uno SPlinter Cell migliore di MGS, e ripeto sono solo IPOTESI, capirai chi se ne frega delle esclusive (specie se per giocarle devi sborsare il doppio) :p

Vabbè, direi che per quanto interessante siamo usciti un pò dal topic e l' autore un' idea se la sia fatta.

Max(IT)
27-01-2007, 13:51
infatti io ho citato anche platform (god of war appunto, si parla del terzo capitolo x ps3) e alcune tipologie x giochi d'azione (mgs4)..
continui a mostrare di non conoscere assolutamente la lineup Microsoft. Che MGS sia assolutamente simile a Splinter Cell ti è sfuggito ?

crepesdesela
27-01-2007, 13:52
Io solo per FFXIII sono disposto a prendere una ps3 anche a 1000€. Ormai i vg sono come i film: ci sono tanti filmetti e alcuni capolavori, quelli che ti cambiano la vita.

bagnino89
27-01-2007, 13:53
una guerra sui soldi delle esclusive nessuno dei due contendenti la vuole (e Sony la perderebbe), quindi si spartiscono il mercato.
Ma se , IPOTESI, un Blue Dragon si dimostra migliore di FF, un Forza Motorsport2 migliore di GT ed uno SPlinter Cell migliore di MGS, e ripeto sono solo IPOTESI, capirai chi se ne frega delle esclusive (specie se per giocarle devi sborsare il doppio) :p

Vabbè, direi che per quanto interessante siamo usciti un pò dal topic e l' autore un' idea se la sia fatta.

infatti.. xò onestamente: se io chiedessi ad un qualsiasi mio amico cos'è final fantasy, gran turismo o metal gear solid, mi saprebbe rispondere...
se gli chiedessi blue dragon o forza motorsport2 (belli che vogliano essere, ci mancherebbe!!!), dubito che lo saprebbero!! a mio parere ci vuole anche nome.. ci sono tantissimi capolavori nel genere videoludico che vendono pochissimo solo xkè hanno poco reclamo...

Max(IT)
io mi sento veramente male scartandola a priori..essendo proprio lei che mi ha fatto divertire come console in questo ultimo decennio..
niente pro ps3?dai..
io penso che la presenza del blu ray sia una bella cosa, ti fara risparmiare nel comprarne uno + avanti..
guarda, a parte i dichiarati fanboy SOny (e Nintendo), qui non c' è nessuno pro o contro.
Io PS3 al 99% la comprerò nel 2008, quando costerà sui 300 euro o meno.

La questione è che ADESSO costa un boato e non da nulla più della concorrenza ma anzi qualcosa in meno (è fuori da poco, ha meno giochi e meno esclusive).
Quindi PER ORA non la considero.

Il BD ? Ancora non sappiamo neanche se sarà lo standard del futuro ! Magari diventa HD-DVD ed allora cosa te ne fai ? Anche per quello bisogna attendere, no ?

bagnino89
continui a mostrare di non conoscere assolutamente la lineup Microsoft. Che MGS sia assolutamente simile a Splinter Cell ti è sfuggito ?

certo, ma sc nn è un'esclusiva 360 :D

goldorak
27-01-2007, 13:55
Io solo per FFXIII sono disposto a prendere una ps3 anche a 1000€. Ormai i vg sono come i film: ci sono tanti filmetti e alcuni capolavori, quelli che ti cambiano la vita.

Non fai prima a fartela prestare la ps 3 per giocare con FFXIII che ti farai prestare o prendere in affitto per qualche giorno ? :asd:
Soluzione piu' economica mi pare. :sofico: :ciapet:

bagnino89
27-01-2007, 13:56
guarda, a parte i dichiarati fanboy SOny (e Nintendo), qui non c' è nessuno pro o contro.
Io PS3 al 99% la comprerò nel 2008, quando costerà sui 300 euro o meno.

La questione è che ADESSO costa un boato e non da nulla più della concorrenza ma anzi qualcosa in meno (è fuori da poco, ha meno giochi e meno esclusive).
Quindi PER ORA non la considero.

Il BD ? Ancora non sappiamo neanche se sarà lo standard del futuro ! Magari diventa HD-DVD ed allora cosa te ne fai ? Anche per quello bisogna attendere, no ?

ti quoto in pieno, ma sony ebbe lo stesso risultato anche con ps2.. facciamo passare un pò di tempo, poi vedremo che succederà..

io solo per FFXIII sono disposto a prendere una ps3 anche a 1000€. Ormai i vg sono come i film: ci sono tanti filmetti e alcuni capolavori, quelli che ti cambiano la vita.

ecco cosa voglio dire quando parlo di fama videoludica :D :D

bagnino89
27-01-2007, 13:59
Non fai prima a fartela prestare la ps 3 per giocare con FFXIII che ti farai prestare o prendere in affitto per qualche giorno ? :asd:

guarda.. il mio primo ff è stato il 10 su ps2.. ff nn sono i classici giochi che una volta finiti si lasciano sugli scaffali.. sono opere d'arte a tutti gli effetti.. e c'è chi spenderebbe qualsiasi cifra x averli, fidati

Max(IT)
27-01-2007, 13:59
infatti.. xò onestamente: se io chiedessi ad un qualsiasi mio amico cos'è final fantasy, gran turismo o metal gear solid, mi saprebbe rispondere...
se gli chiedessi blue dragon o forza motorsport2 (belli che vogliano essere, ci mancherebbe!!!), dubito che lo saprebbero!! a mio parere ci vuole anche nome..
che discorsi ! :p

E' chiaro che per la "massa ignorante" (in senso lato) esiste solo SOny e la X360 è la "pleistescion di Microsoft", ma grazie al cielo i tempi cambiano e la gente si informa, potendo scegliere poi in base ai propri gusti.

Io non discuto che se uno vive di "pane e FF" non ha alternative al comprarsi una PS3, ma se sei solo appassionato di jrpg allora le aleternative ci sono eccome, idem per gli altri generi.

Max(IT)
27-01-2007, 14:01
certo, ma sc nn è un'esclusiva 360 :D
la differenza è che se io OGGI voglio giocare a Splinter Cell: Double Agent lo posso fare, tu MGS lo puoi solo sognare. Questo è importante.

bagnino89
27-01-2007, 14:01
che discorsi ! :p

E' chiaro che per la "massa ignorante" (in senso lato) esiste solo SOny e la X360 è la "pleistescion di Microsoft", ma grazie al cielo i tempi cambiano e la gente si informa, potendo scegliere poi in base ai propri gusti.

Io non discuto che se uno vive di "pane e FF" non ha alternative al comprarsi una PS3, ma se sei solo appassionato di jrpg allora le aleternative ci sono eccome, idem per gli altri generi.

sarà.. xò x molti ff rimarrà sempre ff, e sarà questo uno dei motivi che spingerà molte persone a comprare ps3.. cmq basta adesso, siamo in UltraOT!!!! :D :D

PeK
27-01-2007, 14:02
niente pro ps3?dai..

beh, allo stato attuale delle cose non si può parlare pro-ps3.
e non è ps3 che ti ha fatto divertire un decennio, bensì i giochi che sono stati svilluppati su ps1/ps2.

io penso che sia una cavolata, ti fa spendere in più 200€ + altri 500€ (per lettore hd-dvd standalone) nel caso in cui non vinca blu-ray.

Max(IT)
27-01-2007, 14:04
ti quoto in pieno, ma sony ebbe lo stesso risultato anche con ps2.. facciamo passare un pò di tempo, poi vedremo che succederà..

tempi diversi, non c' era una concorrenza del genere e c' era un unico nuovo standard già in fase di affermazione (DVD).
Le premesse non ci sono più

bagnino89
27-01-2007, 14:04
la differenza è che se io OGGI voglio giocare a Splinter Cell: Double Agent lo posso fare, tu MGS lo puoi solo sognare. Questo è importante.

ma è chiaro, ps3 ha 1 anno di svanatggio.. e cmq, sempre IMHO, mgs gode di molta + fama di SC (e cmq anche chi avrà una ps3 potrà giocarci, a differenza di mgs4, x adesso almeno :D )

bagnino89
27-01-2007, 14:06
tempi diversi, non c' era una concorrenza del genere e c' era un unico nuovo standard già in fase di affermazione (DVD).
Le premesse non ci sono più

io ricordo che a quei tempi c'erano gli stessi dubbi e le stesse polemiche.. poi si è visto il risultato :D

iltommyz
27-01-2007, 14:09
a me gear of war intrippa troppo..
ci sarà qlc di simile su ps3?

bagnino89
27-01-2007, 14:11
a me gear of war intrippa troppo..
ci sarà qlc di simile su ps3?

di fps ce ne saranno molti, ma la possibilità di vedere gow su ps3 mi sembra alquanto remota...

Brolente
27-01-2007, 14:13
Mi sembra che qui non avete le idee molto chiare sulle 3 consoles.

Sono 3 dispositivi diversi che vanno a soddifsare 3 bisogni diversi:

ps3 : E' e sarà un dispositivo multimediale universale, tale da poter sostituire la maggior parte dei dispositivi da salotto. Obbligato il collegamento a Tv HD o proiettore HD, per poter sfruttare le 720 linee orizzontali.

L'hardware della ps3 è un potenziamento strabiliante delle carenze della ps2, ma in quanto a come eseguire le operazioni, la ps3 migliora incredibilmente, ma non rivoluziona.

La presenza di un lettore Blue Ray, le da un valore aggiunto calcolabile in circa 800€ (prezzo più basso per l'acquisto di un lettore blue ray)

Xbox360: Eccellente dispositivo multimediale, valgono alcuni discorsi fatti sulla ps2, ad eccezzione del Blue Ray, può essere considerato il riproduttore universale multimediale per eccellenza come rapporto qualità/prezzo.

Wii: Rivoluzionario Videogioco. Rivoluzioni riassumibili, nella presenza dell'autoparlante sul joy, il telecomando e la sua universalità di posizionamento che ne permette svariati utilizzi, e richiede che l'utente faccia un percorso...per diventare abile tenendo il telecomando in diverse maniere e sfruttando i tasti in diverse maniere.

Come a confermare la differenza tra dispositivo universale e videogioco, le dimensioni del wii sono contenutissime e non è richiesta l'alta definizione

Spesso si sottovaluta il prodotto nintendo guardando i giochini demo compresi nella scatola del Wii. :muro:

Quelli sono solo demo, io per vedere di cosa fosse capace la console l'ho collegata al mio proiettore, e credetemi con uno schermo di 60 pollici, giocavo a Zelda....e oltre che la qualità era sorprendente con un bellissimo effetto sfumato, ma il massimo sono stati nel tempo i controlli.

Col sinistro movimente, col telecomando, di tutto :cool:

Mi sono accorto della rivoluzione fin da quando stavo giocando al tennis...e alla fine mi stavo un po' annoiando (notare che i giochi di wii sports non valgono nulla se non si gioca almeno in 2, a quel punto il divertimento si moltiplica), continuavo ad alzare la palla schiacciando A e poi battevo col braccio, poi involontariamente ho fatto il movimento come se volessi alzare la pallina, e l'omino l'ha alzata!

Non so se ho reso l'idea. :fagiano:

iltommyz
27-01-2007, 14:13
sinceramente god of warII della ps3 non mi sembra tutto questa bellezza..

bagnino89
27-01-2007, 14:16
sinceramente god of warII della ps3 non mi sembra tutto questa bellezza..

emh.. stiamo parlando di una console uscita 7 anni fa... a me sembra anche troppo onestamente :D

e cmq esce su ps2, nn ps3.. li ci uscirà god of war III casomai... :D :D :D

crepesdesela
27-01-2007, 14:23

Ah ah ah ah ah ah ah! FFXIII in qualche giorno! Ah ah ah ah ah ah ah! Se vuoi ti presto il cervello. :ciapet:

Coyote74
27-01-2007, 14:26
Ah ah ah ah ah ah ah! FFXIII in qualche giorno! Ah ah ah ah ah ah ah! Se vuoi ti presto il cervello. :ciapet:

:rotfl:

bagnino89
27-01-2007, 14:26

i boxari perdono facilmente il senso di gdr alla ff... :D :D scherzo
infatti una cosa simile è impossibile

goldorak
27-01-2007, 14:32
i boxari perdono facilmente il senso di gdr alla ff... :D :D scherzo
infatti una cosa simile è impossibile

Ma perche' mai ? :mbe:
Ti fai una full immersion di 10-15 giorni, 10 ore al giorno e lo finisci il Final Fantasy. Non ci vogliono mica 6 mesi per portarlo a termine. :p

crepesdesela
27-01-2007, 14:33
Ti fai una full immersion di 10-15 giorni, 10 ore al giorno e lo finisci il Final Fantasy. Non ci vogliono mica 6 mesi per portarlo a termine. :p

Me lo paghi te l'oculista?

bagnino89
27-01-2007, 14:35

così mi portano dritto dritto in reparto "malati di mente" :D :doh:

goldorak
27-01-2007, 14:37
Me lo paghi te l'oculista?

Vai di panello Full HD Sony e vedi come passa la necessita' dell'oculista. :p
Non e' stata la Sony a dire che l'alta definzione iniziava con lei ? :asd:

bagnino89
27-01-2007, 14:38
Vai di panello Full HD Sony e vedi come passa la necessita' dell'oculista. :p
Non e' stata la Sony a dire che l'alta definzione iniziava con lei ? :asd:

dai goldorak, basta a dire cavolate.. se ff nn ti piace mi sta benissimo, ma nn dire cose senza senso...

goldorak
27-01-2007, 14:47
dai goldorak, basta a dire cavolate.. se ff nn ti piace mi sta benissimo, ma nn dire cose senza senso...

A me non piacono gli jrpg, tutti gli jrpg quindi FF, Lost Odyssey, Blue Dragon, etc...
Odio il genere, non ci posso fare niente e questo su qualsasi console (andando indietro nel tempo fino al NES).

bagnino89
27-01-2007, 14:55
A me non piacono gli jrpg, tutti gli jrpg quindi FF, Lost Odyssey, Blue Dragon, etc...
Odio il genere, non ci posso fare niente e questo su qualsasi console (andando indietro nel tempo fino al NES).

mi sta bene, xò fattene una ragione dai.. anche a me nn piacciono giochi stealth come mgs (io voglio ammazzare tutti!!! :D ), xò nn posso nn dire che mgs nn sia un capolavoro ad esempio...

ERRYNOS
27-01-2007, 15:00
360
*

dema86
27-01-2007, 16:59
nn posso nn dire che mgs nn sia un capolavoro ad esempio...
A parte il fatto che c'é un nn di troppo, quoto in pieno...
alcune tipologie di giochi possono non piacere, ma le pietre miliari restano oggettivamente riconoscibili...

Max(IT)
27-01-2007, 17:20
io ricordo che a quei tempi c'erano gli stessi dubbi e le stesse polemiche.. poi si è visto il risultato :D
a quei tempi non c' erano concorrenti e Sony arrivò per prima, oggi arriva per ultima ed i concorrenti sono insieme quasi a 15 mln di console vendute.
a quei tempi Sony propose una console con il prezzo in linea con la concorrenza, oggi costa il doppio.
a quei tempi Sony aveva il background di PSX a suffragio, e la concorrenza ben poca roba (solo Nintendo arrivava dall' N64, tutt' altro che un successone), oggi M$ si è fatta un nome nel settore del gaming e Nintendo ... è sempre Nintendo, con la sua ampia base di pubblico affezionato (specie dopo il boom del DS).

Tempi diversi, premesse molto diverse.

Max(IT)
27-01-2007, 17:22
Wii: Rivoluzionario Videogioco. Rivoluzioni riassumibili, nella presenza dell'autoparlante sul joy, il telecomando e la sua universalità di posizionamento che ne permette svariati utilizzi, e richiede che l'utente faccia un percorso...per diventare abile tenendo il telecomando in diverse maniere e sfruttando i tasti in diverse maniere.

Come a confermare la differenza tra dispositivo universale e videogioco, le dimensioni del wii sono contenutissime e non è richiesta l'alta definizione

Spesso si sottovaluta il prodotto nintendo guardando i giochini demo compresi nella scatola del Wii. :muro:

Quelli sono solo demo, io per vedere di cosa fosse capace la console l'ho collegata al mio proiettore, e credetemi con uno schermo di 60 pollici, giocavo a Zelda....e oltre che la qualità era sorprendente con un bellissimo effetto sfumato, ma il massimo sono stati nel tempo i controlli.

Mi sono accorto della rivoluzione fin da quando stavo giocando al tennis...e alla fine mi stavo un po' annoiando (notare che i giochi di wii sports non valgono nulla se non si gioca almeno in 2, a quel punto il divertimento si moltiplica), continuavo ad alzare la palla schiacciando A e poi battevo col braccio, poi involontariamente ho fatto il movimento come se volessi alzare la pallina, e l'omino l'ha alzata!

immagino che spettacolo a 60 pollici con 480p :rolleyes:
Pixel grossi come mattoncini della Lego ... :D

Brolente
27-01-2007, 17:34

Ma cheddici?

Hai mai visto un proiettore all'azione???

La qualità dei dvd è già altissima ed è la stessa del wii

Brolente
27-01-2007, 17:37
per dare un idea uno schermo di 60 pollici è 70 cm di lato verticale....

quindi 70cm / 480p vuol dire pixel di 1,2 millimetri,

e ovvio che uno schermo grosso va visto alemno da 3 mt di distanza, e allora stragodi :O

Max(IT)
27-01-2007, 17:41
per dare un idea uno schermo di 60 pollici è 70 cm di lato verticale....

quindi 70cm / 480p vuol dire pixel di 1,2 millimetri,

e ovvio che uno schermo grosso va visto alemno da 3 mt di distanza, e allora stragodi :O
il vpr lo conosco molto bene, e con un Wii è davvero uno spreco.
Se tu godi di fronte ad un simile impatto grafico buon per te. Per me del Wii si può dire quel che si vuole, ma non parliamo di impatto grafico che è meglio ...

Denny A
27-01-2007, 18:40
A parte che ff è una saga quindi che vuol dire paragonare "blue dragon a ff" me lo dovresti spiegare.
Comunque io ho grandi aspettative per Blue Dragon, e credimi, non sono tutti d'accordo sul fato che ff sia il top, visto che esiste anche un certo Dragon Quest, ad esempio.

Dragon Quest è un bellissimo gioco ma qui da noi non attira a causa della sua grafica stile dragonball. Guarda il thread ufficiale per renderti conto che saremo in 10 ad averlo giocato (e finito) :rolleyes:

jonny 5
27-01-2007, 19:50

mi sa che vedi troppo Dr House.... :sofico:

Max(IT)
27-01-2007, 21:22
mi sa che vedi troppo Dr House.... :sofico:
ieri sera ;)
ma loro non usavano un Wii :p

nekromantik
28-01-2007, 00:16
Mi sembra che qui non avete le idee molto chiare sulle 3 consoles.

Sono 3 dispositivi diversi che vanno a soddifsare 3 bisogni diversi:

ps3 : E' e sarà un dispositivo multimediale universale, tale da poter sostituire la maggior parte dei dispositivi da salotto. Obbligato il collegamento a Tv HD o proiettore HD, per poter sfruttare le 720 linee orizzontali.

L'hardware della ps3 è un potenziamento strabiliante delle carenze della ps2, ma in quanto a come eseguire le operazioni, la ps3 migliora incredibilmente, ma non rivoluziona.

La presenza di un lettore Blue Ray, le da un valore aggiunto calcolabile in circa 800€ (prezzo più basso per l'acquisto di un lettore blue ray)

Xbox360: Eccellente dispositivo multimediale, valgono alcuni discorsi fatti sulla ps2, ad eccezzione del Blue Ray, può essere considerato il riproduttore universale multimediale per eccellenza come rapporto qualità/prezzo.

L'hai resa benissimo. ^__-

MiKeLezZ
28-01-2007, 03:44
ah ecco, è quello il "giocone" in multy.
Perfetto, credo che adesso lui abbia le idee più chiare su quale console prendere

http://image.com.com/gamespot/images/2006/322/reviews/933010_111906_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2006/322/reviews/933010_111906_screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2006/322/reviews/933010_111906_screen014.jpg

Anno Domini 2007: sono commosso :rotfl: :rotfl:
che senso ha aggiornare il PC quando posso avere questo a soli 259€

DaK_TaLeS
28-01-2007, 07:53
Max e Mike:

Sappiamo qual'è la grafica del Wii, si è sempre saputo. Il Wii non è una console per la grafica quindi evitate le frecciatine da flame :D Visto che si sa come reagiscono i nintedari D.O.C (senza offese neh).

Ciò non toglie che quell'aborto grafico (come dite voi) sia divertente da giocare con gli amici e anche in singolo (solo zelda per ora come titoloni).

Dopo nemmeno 2 mesi credo sia normale che di giochi ce ne siano pochi di godibili. Non ricordo a memoria console con lineup devastanti e con grafica spaccamascella (ok, mario64)...Il Wii è uscito con una KA chiamata Zelda, dategli tempo.

Comunque tornando alla scelta console.

Xbox360 e Ps3 sono molto simili a livello potenza, quindi a livello grafico non dovrebbero esserci differenze ecclatanti.
Le differenze:
-Prezzo: 400 contro 600
-Giochi: 1 anno di maturità e più titoli al momento contro pochi titoli al momento, ora come ora sotto il profilo giochi vince la X ma Sony avrà "sempre" alcune delle sue esclusive anche se in maniera molto ridotta rispetto al passato..E' l'era del multipiattaforma.
-Dotazione: Migliore quella di Ps3, hd intercambiabile con quelli normali da 2.5" , lettore di memorie flash, apertura a sistemi linux di base e BluRay di serie (miglior lettore sul mercato del BR per ora). Di contro la Xbox ti da solo quello che ti serve per giocare, un hd proprietario e il lettore Hd-Dvd comprabile a parte per 200 euro circa. Tutte e due hanno il controller Wireless e quello della Ps3 offre dei sensori di movimento simili al vecchio sidewinder (ben diverso da quello di nintendo per capirci).
Diciamo che PS3 è più votata alla multimedialità mentre la Xbox è più incentrata sul gioco e questo si riflette sul prezzo finale.
-Online: Da una parte c'è il Live col suo sistema collaudato e a detta dei possessori ineguagliabile ma con un canone (costa 60 euro annui oppure paghi per mesi), Ps3 invece offre un sistema che si appoggia ai singoli sviluppatori quindi in base a chi sviluppa potrai avere roba di qualità o meno, un sistema più simile a quello che si vede su Pc.

Se cerchi una console per giocare e ti piace giocare online direi la Xbox.
Se cerchi qualcosa in più di una console da gioco e ti interessano le funzioni multimediali (una specie di pc ottimizzato per il gioco insomma) aspetta ps3.
Ora come ora senza dubbi ti direi Xbox anche perchè ha un anno di vantaggio e già un buon parco titoli, ma anche perchè Ps3 costa un po troppo IMHO.

Poi a parte c'è il Wii che secondo me non va confrontato con le altre due.
Non raggiungerà mai a livello grafico le due sopra con risoluzione massima di 480p. In compenso il fulcro della console è il controller che ti permette di giocare in modo diverso dal solito. Ma è inutile che te lo spieghi, dovresti provare (almeno un paio di ore per capire al meglio) e vedere con i tuoi occhi.
Se sei un po stufo dei soliti giochi ti darà un po di freschezza.
Secondo me va affiancato ad un'altra console o al pc per avere diciamo un esperienza completa.
Ha un costo di 250 euro e alcuni servizi online ampliabili (meteo, news, virtual console..)

goldorak
28-01-2007, 07:55
Dopo nemmeno 2 mesi credo sia normale che di giochi ce ne siano pochi di godibili.
Non ricordo a memoria console con lineup devastanti e con grafica spaccamascella (ok, mario64)...
Il Wii è uscito con una KA chiamata Zelda, dategli tempo.

Io si', il Gamecube aveva una lineup al day one da spaccamascella ma e' meglio non far ricordare questo fatto ai Nintendari D.O.C. :asd:

DaK_TaLeS
28-01-2007, 08:00
che senso ha aggiornare il PC quando posso avere questo a soli 259€

Che senso ha non quotare le immagini quando posso allungare il post? :rolleyes:

Che senso ha non usare i thumb quando posso sformare il layout? :rolleyes:

Io si', il Gamecube aveva una lineup al day one da spaccamascella ma e' meglio non far ricordare questo fatto ai Nintendari D.O.C. :asd:

Ops :D

nekromantik
28-01-2007, 09:28
Tra GameCube e Wii mi sembra che la scelta i "Nintendari" l'abbiano fatta chiaramente. :D
Certo che brucia parecchio qui dentro il successo del Wii. :D

goldorak
28-01-2007, 09:35
Tra GameCube e Wii mi sembra che la scelta i "Nintendari" l'abbiano fatta chiaramente. :D
Certo che brucia parecchio qui dentro il successo del Wii. :D

Scherzi vero ? :sofico:
Non ce' confronto, il controller del wii e' un palliativo all'assenza totale di videogames con la V.
Ora come ora, e perlomeno per un'altro anno abbondante chi ama i giochi Nintendo va di gamecube.
E si gioca una ludoteca impressionante che il wii non ha.

Allora ti chiedo, uno sano di testa cosa fa :

spende 40 € per il gamecube + le tonnellate di giochi capolavori o

spende 259 € per rigiocare agli stessi giochi sul wii ?

La scelta e' presto fatta, senza nessun rancore per il wii. :D

nekromantik
28-01-2007, 09:40
I numeri parlano chiaro. :D
E inutile che la meni con sti discorsi lamer. :D

goldorak
28-01-2007, 09:48
I numeri parlano chiaro. :D
E inutile che la meni con sti discorsi lamer. :D

Non sono discorsi lamer.

Tu tieniti sul wii

Wii sports
Red steel
Far Cry
Rayman

che io sul gamecube mi godo :

Waverace
Luigi's Mansion
Mario Sunshine
Resident Evil 4
Rogue squadron I
Rogue Squadron II
Pikmin
Pikmin 2
Animal Crossing
Metroid Prime
Legend of Zelda The Wind Walker
Super Smash Bros Melee
Metroid Prime 2
F-Zero GX
Soul Calibur 2
Ikaruga
Star Fox Adventures
devo continuare ? :ciapet:

Vatti a nascondere nekromantik che e' meglio. :D

nekromantik
28-01-2007, 09:49
Si guarda, tieniti il Cubo che io mi nascondo. :D
Ah, in caso non te ne fossi accorto, quei giochi girano sul Wii. :D

goldorak
28-01-2007, 09:53
Si guarda, tieniti il Cubo che io mi nascondo. :D
Ah, in caso non te ne fossi accorto, quei giochi girano sul Wii. :D

Certo, ed io spendo 260 € per una console sulla quale posso giocare agli stessi titoli che girano su una console che ne costa 40 €.
Secondo te cosa prendo ? :asd:
Lascia stare, perche' su questo discorso dei giochi, i wii-ari sono perdenti rispetto ai cub-ari. :D

nekromantik
28-01-2007, 09:55
Ora come ora, e perlomeno per un'altro anno abbondante chi ama i giochi Nintendo va di gamecube.

Non potevo non quotare questa ennessima perla. :D Basta OT dai, in questo topic si è sentito di tutto. :D

goldorak
28-01-2007, 09:56
Non potevo non quotare questa ennessima perla. :D Basta OT dai, in questo topic si è sentito di tutto. :D'

Dimmi ancora quali sono i giochi Nintendo che escono quest'anno in europa ?
Come, non ti sento parla piu' chiaro. :D

nekromantik
28-01-2007, 09:57
Devo ammettere che hai talento, sei un mattacchione. :D
Vieni nel topic Wii e ne discutiamo lì. ^__-

goldorak
28-01-2007, 10:02
Devo ammettere che hai talento, sei un mattacchione. :D
Vieni nel topic Wii e ne discutiamo lì. ^__-

No grazie, ho gia' visto a cosa portano delle critiche giustificate e razionali fatte sul wii in quella sede.
Non rischio il bannaggio a vita da questo forum per cosi' poco. :)

nekromantik
28-01-2007, 10:04
Apri un topic allora e posta le tue considerazioni in merito. Nessuno ti sbranerà tranquillo. Anche perchè non mi sembra il tuo discorso un attacco al Wii, quanto un elogio del Cubo. ^__-

squall01
28-01-2007, 10:06
Non sono discorsi lamer.

Tu tieniti sul wii

Wii sports
Red steel
Far Cry
Rayman

che io sul gamecube mi godo :

Waverace
Luigi's Mansion
Mario Sunshine
Resident Evil 4
Rogue squadron I
Rogue Squadron II
Pikmin
Pikmin 2
Animal Crossing
Metroid Prime
Legend of Zelda The Wind Walker
Super Smash Bros Melee
Metroid Prime 2
F-Zero GX
Soul Calibur 2
Ikaruga
Star Fox Adventures
devo continuare ? :ciapet:

Vatti a nascondere nekromantik che e' meglio. :D

Ma che senso ha fare questi discorsi dopo neanche 2 mesi dall'uscita del Wii? Sei inguaribilmente tonto :O

goldorak
28-01-2007, 10:10
Ma che senso ha fare questi discorsi dopo neanche 2 mesi dall'uscita del Wii? Sei inguaribilmente tonto :O

Davvero ?

Giorno del lancio del gamecube
giochi disponibili :

Waverace
Luigi's Mansion
Rogue Squadron

3 giochi spaccamascella che mettevano a tacere qualsiasi gioco presente allora sulla ps 2, oltre che essere degli ottimi videogames.

Giorno del lancio del wii
giochi disponibili :

Wii sports
Red Steel

1 gioco mediocre ed una demo.
Si si, le lineup si equivalgono. :asd:

Adoro smentire i piccoli troll. :cool:

goldorak
28-01-2007, 10:12
Apri un topic allora e posta le tue considerazioni in merito. Nessuno ti sbranerà tranquillo. Anche perchè non mi sembra il tuo discorso un attacco al Wii, quanto un elogio del Cubo. ^__-

Beh, l'unica critica che faccio al gamecube e' che e' un cubo.
Ma tranne questo, il gamecube e' stata forse le migliore console Nintendo dai tempi del snes. :D

nekromantik
28-01-2007, 10:14
Mica squall1 ha detto che le lineup al momento si equivalgono.
Dai Goldorak, se vogliamo intavolare una discussione propositiva, poniamo delle basi argomentative più solide. Prima affermi che chi ama Nintendo per almeno un altro anno sceglie il Cubo, adesso ti inventi addirittura delle considerazioni da parte di un utente... I piccoli troll che smentisci ce l'hai in testa mi sa. :D

iltommyz
28-01-2007, 10:26
Ragazzi allora mi avete quasi convinto sull'xbox..ma praticamente ho sentito che dovrei prendere un cavo a parte per la tv?qual'è?e quanto costa?

goldorak
28-01-2007, 10:29
Ragazzi allora mi avete quasi convinto sull'xbox..ma praticamente ho sentito che dovrei prendere un cavo a parte per la tv?qual'è?e quanto costa?

Dipende se compri la core o la premium.
Con la core ti danno il cavo videocomposito che e' il minimo indispensabile.
E' consigliato in quel caso compare un cavo rgb (se pensi di collegare la console ad una tv tradizionale), o un cavo vga (nel caso volessi collegarla ad un monitor pc o tv che supporta l'ingresso vga).
Se compri la premium invece ti danno gia' il cavo component, quindi se la tv supporta l'ingresso component sei a cavallo, altrimenti ti tocca comprare un a cavo rgb o vga.

Yngwie74
28-01-2007, 10:44
di fps ce ne saranno molti, ma la possibilità di vedere gow su ps3 mi sembra alquanto remota...

La stessa probabilita' che c'e' di vedere GT su X360. :)

Brolente
28-01-2007, 10:56
wii for ever, la xbox 360 morirà presto e noi tutti gioiremo insieme! :)

solo il nome xbox fa cacare

kenjcj2000
28-01-2007, 10:59
wii for ever, la xbox 360 morirà presto e noi tutti gioiremo insieme! :)

solo il nome xbox fa cacare

segnalato spamma su altri lidi grazie ;)

Brolente
28-01-2007, 11:05
segnala segnala :banned:

kenjcj2000
28-01-2007, 11:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=487882

Cobalto
28-01-2007, 11:18
Le due versioni di Xbox 360 in commercio hanno in dotazione il cavo per la tv, la Core ha un cavo composito, la Pro un cavo component e composito (in entrambi i casi puoi collegarle direttamente alla tv).

Se proprio vuoi migliorare la qualità del segnale dipende dal tipo di tv che hai.
- Se è una tv normale con presa scart rgb, compra il cavo scart avanzata.
- Se è una tv HD non comprare niente perché nella Xbox Pro è compreso il cavo component (la maggior parte dei tv HD ha ingressi component)
- Se vuoi usare un monitor per PC o l'ingresso VGA della tv HD comprati un cavo VGA.

In ogni caso la spesa per il singolo cavo si aggira intorno ai 15-20 euro.

EarendilSI
28-01-2007, 11:23

Acquistata ieri...versione CORE bundled con GOW e in più ho aggiunto Call Of Duty 3...che dire appena tornato dopo una sessione non stop...fantastica!!! :D :cool:
Anche il gioco online è ottimo (ho provato COD3) l'unica cosa è che ha difficoltà a collegarsi alle patite multi, pur dandomi qualità connessione piena mi dice "impossibile a collegarsi a qualsiasi giocatore" o qualcosa di simile :cry:
Altra cosa, non riesco a collegarla al pc con windows xp...quando cerco di far partire Windows Media Connect ho errori sul pc... :cry:

Io ho preso il cavo SCART, quello originale della XBOX360, costa sui 25€...

iltommyz
28-01-2007, 11:38
ragazzi visto che voi sapete tutto ho un'altra domanda..
allora mi hanno proposta una xbox pro con modifica al firmware alla quale funzionano i giochi in backup?
cioè?

jonny 5
28-01-2007, 12:47
:D nn dovevi farla qst domanda...adesso pioveranno i link della gdf... :D :D

Max(IT)
28-01-2007, 13:11
ragazzi visto che voi sapete tutto ho un'altra domanda..
allora mi hanno proposta una xbox pro con modifica al firmware alla quale funzionano i giochi in backup?
cioè?
sei duro a capirla, eh ?!? :muro:

Prima ti ho risposto con una battuta, ora ti segnalo: BASTA PARLARE DI MODIFICHE E PIRATERIA. NON SI PUO'.
Se il mercato dei videogiochi fatica a campare è per colpa della pirateria. :O

iltommyz
28-01-2007, 13:23
scusate..sinceramente nn pensavo che aggiornare il firmware comportasse un illecito..dopotutto i firmware si aggiornano anche sul cellulare..pensavo che modifica si intendesse tipo cambiare chip o roba del genere..
cmq scusate ancora..

Max(IT)
28-01-2007, 13:29
scusate..sinceramente nn pensavo che aggiornare il firmware comportasse un illecito..dopotutto i firmware si aggiornano anche sul cellulare..pensavo che modifica si intendesse tipo cambiare chip o roba del genere..
cmq scusate ancora..
perdonami eh, ma tu il firmware lo aggiorni per quale motivo, se non per farci girare DVD non "protetti" ?

Sei liberissimo di farlo, ma non di parlarne qui.
Io mi infervoro perchè poi in tanti ci lamentiamo se chiude questa o quella sw house ed i giochi diventano tutti uguali a se stessi (MGS 26382, Tom Raider 3723, Quake 26128^2, e così via ...)

Però a tirare fuori i soldi per i giochi non vuole nessuno ... :rolleyes:

Ledo
28-01-2007, 15:17
cmq scusate ancora..
Non se ne può parlare sul forum te lo avevo già detto

sono sicuro che su altri lidi troverai tutte le informazioni che ti servono su questo argomento ;)

iltommyz
28-01-2007, 15:22
bhè di solito i firmware si aggiornano per migliorare determinati bug dei software..

Andre106
28-01-2007, 20:36
bhè di solito i firmware si aggiornano per migliorare determinati bug dei software..

:asd: :asd:

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

per quello ho il forte sospetto che ci siano gli aggiornamenti della dash...

Max(IT)
28-01-2007, 21:05
:asd: :asd:

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

per quello ho il forte sospetto che ci siano gli aggiornamenti della dash...
ma no ?!? :read:

:D :D :D

Brolente
28-01-2007, 21:54
ripeto e ripeterò sempre

La pirateria uccide il mercato, Viva la pirateria :incazzed:

Max(IT)
28-01-2007, 22:29
ripeto e ripeterò sempre

La pirateria uccide il mercato, Viva la pirateria :incazzed:
sarebbe anche bello capirla questa :mbe:

Brolente
28-01-2007, 22:38
sarebbe anche bello capirla questa :mbe:

che intendi? :cool:

Max(IT)
28-01-2007, 22:59
che intendi? :cool:
che davvero non ho capito la tua battuta.
Sarà la tarda ora :p

Brolente
29-01-2007, 12:21
forse oggi la capirai, non ci vuole tanto...magari cerca su google :muro:

Trikeko
29-01-2007, 13:57
sei duro a capirla, eh ?!? :muro:

Prima ti ho risposto con una battuta, ora ti segnalo: BASTA PARLARE DI MODIFICHE E PIRATERIA. NON SI PUO'.
Se il mercato dei videogiochi fatica a campare è per colpa della pirateria. :O

OT scusa ma IMHO hai detto una vaccata
fine OT

Max(IT)
29-01-2007, 14:55
forse oggi la capirai, non ci vuole tanto...magari cerca su google :muro:
davvero comico ... se era un elogio alla pirateria, sei sul forum sbagliato.

darkfear
29-01-2007, 14:57
fine OT

Max(IT)
29-01-2007, 15:00
fine OT
ah si ?
Scusa un cavolo: o argomenti quello che hai detto, oppure la "vaccata" la stai sostenendo tu.
La PIRATERIA è un FURTO, e bene al mercato dei giochi non fa.
Chi lo pensa stà solo cercando una giustificazione ad un atto illegale.

goldorak
29-01-2007, 15:25
ah si ?
Scusa un cavolo: o argomenti quello che hai detto, oppure la "vaccata" la stai sostenendo tu.

Come quelli che comprano giochi usati ? :stordita:
Anche il quel caso li' non paghi la software house.
Mi ricordo che cerano alcun personaggi su questo forum che sostenevano la tesi secondo cui se non paghi la software house sei un ladro/pirata/etc...
La pirateria non e' un furto, un furto lo compi su qualcosa di tangibile, di fisico, di materiale.
Tu ce l'hai, io te lo rubo tu non ce l'hai piu'.
Il discorso sul uso "improprio" del software e sulle opere dell'igegno in generale (che non hanno una dimensione materiale) non si riduce al semplice ladrocinio.

Layenn
29-01-2007, 15:35
Anche il quel caso li' non paghi la software house.

Beh, ma chi ha acquistato in precedenza il gioco, la SH l'aveva già pagata...

LuPellox85
29-01-2007, 15:36

e presumibilmente utilizzerà i soldi ricavati dalla vendita per comprare un altro gioco

goldorak
29-01-2007, 15:38

Ah, ma qui ci sono personaggi che sostengono che pagare una volta non basta.
Che la software house dovrebbe essere remunerata ad ogni passaggio di proprieta' del software altrimenti tu non fai altro che rubare alla software house dei profitti.
Incredibile che ci sia gente che la pensi cosi' eh ? :stordita:
Forse lavorano alla SIAE (Societa' Italiana Autorizzata ad Estorcere :asd: )

Max(IT)
29-01-2007, 15:40
assolutamente no !
I giochi usati sono un mercato del tutto lecito.

La pirateria non e' un furto, un furto lo compi su qualcosa di tangibile, di fisico, di materiale.

questa si è una vaccata ;)
Non devi rubare qualcosa di "tangibile" per essere un criminale.
Fai un trasferimento di fondi elettronico da un conto ad un altro hai commesso un furto ? Oppure non l' hai commesso perchè tu "i soldi non li hai toccati".

Vi nascondete dietro ad un dito.
La pirateria è un furto ESATTAMEMTE come entrare in un negozio e prendersi una scatola di un gioco dallo scaffale senza pagarla.
Lo stabilisce la Legge, lo stabilisce il buon senso.
Se TUTTI rubassero i giochi, nessuno li programmerebbe più (costano un botto).

Se tu puoi RUBARTI il gioco che ti piace, è perchè ci sono i COGLIONI come me che se lo comprano originale.
Tutto qui.

PS: il discorso non è riferito a te in particolare, eh ;)

goldorak
29-01-2007, 15:51
assolutamente no !
I giochi usati sono un mercato del tutto lecito.

Per adesso, ma ce gia' una corrente di pensiero che tenta di far valere l'opposto.
Basta fare un giro sulle piattaforme di distribuzione elettronica per videogames.
Steam ad esempio, quando compri uno o svariati giochi ti perdi la possibilita' di rivenderli di seconda mano.
E' il primo passo verso una societe' del licensing, dove il concetto di proprieta' svanira' completamente.
E in una tale societa', il mercato dell'usato sara' bandito/considerato illegale ne' piu' ne' meno come come un ladro che ruba.

questa si è una vaccata ;)
Non devi rubare qualcosa di "tangibile" per essere un criminale.
Fai un trasferimento di fondi elettronico da un conto ad un altro hai commesso un furto ? Oppure non l' hai commesso perchè tu "i soldi non li hai toccati".

La differenza, e' che il trasferimento di soldi "virtuali" e' legato a soldi fisici. Altrimenti chiunque potrebbe aumentare il suo conto corrente virtuale senza arreccare chissa' quale danno. :asd:

Vi nascondete dietro ad un dito.
La pirateria è un furto ESATTAMEMTE come entrare in un negozio e prendersi una scatola di un gioco dallo scaffale senza pagarla.
Lo stabilisce la Legge, lo stabilisce il buon senso.

Questo non e' vero, il concetto di rubare ha una connotazione ben definita al interno della giurisdizione italiana e non solo.
Rubare e' legato al concetto di bene fisico/materiale.
Nel caso delle opere protette da copyright si parla di "copyright infringement" cioe' di infrazione del copyright.
A seconda della legislazione del paese in questione, questa infrazione e' sanzionata in modo diverso.
Sanzione di tipo civile, o sanzione di tipo penale.

Se TUTTI rubassero i giochi, nessuno li programmerebbe più (costano un botto).

Su questo sono d'accordo.

Se tu puoi RUBARTI il gioco che ti piace, è perchè ci sono i COGLIONI come me che se lo comprano originale.
Tutto qui.
PS: il discorso non è riferito a te in particolare, eh ;)

Allora sono anch'io un coglione. :stordita:
Non basta esprimere un idea contraria alla maggioranza per quanto riguarda il tema pirateria per essere un pirata.

Ti salutano i miei 200+ dvd originali, le miei 300 VHS originali, i miei 30 giochi per pc originiali. :p

Trikeko
29-01-2007, 15:51
ah si ?

L'avevo giâ espresso il mio pensiero in qualche thread...di sicuro non è la pirateria che fa male al emrcato dei videogiochi altrimenti a quest'ora non avremmo più giochi sul mercato, qeusto è un pensiero che voglion far passaere le soft houese a cui i ricavi non abstano mai...comincino a produrre giochi che valgono effettivamente il loro prezzo perchè per 60 euro un gioco DEVE essere uan figata altrimenti è un furto, il problema sono i prezzi troppo elevati e qui chiaramente la gente si scazza un po' perchê giâ devono pagare fior di quattrini per le console e poi si vedono anche dei prezzi del genere per i giochi?ma tu pensi che se i prezzi fossero un po' più umani la gente cercherebbe di copiarsi i giochi?tu pensi che se i prezzi dei cd musicali fossero giusti la gente scaricherebbe gli mp3?pensi che calando i prezzi le soft hosue andrebbero in malora?io non credo proprio anzi...più il prodotto scende di prezzo e più si fa interessante per la maggior parte della gente perchè all'inizio sarà solo una scheira di fan/appassionati che acquisteranno il prodotto a prezzo pieno e di sicuro i produttori non fanno i "soldi" su questi ma sulla massa che è sempre più influenzata dal prezzo...
tutto questo IMHO

Trikeko
29-01-2007, 15:58
oltrettutto visto che dici che la pirateria uccide il mercato..come me lo spieghi il successone della PSX?ah si ma tanto tutti si compravano i giochi originali..ah si ma tanto tutti si scaricano gli mp3 con itunes eh si per questo vendono tanti i pod perchè c'è itunes che ti vende le canzoni..e i masterizzatori tutti se li compravano per farsi le proprie copie di backup.....

Nevermind
29-01-2007, 16:06
Io 2 settimane fa ho comperato una PS2 perchè ha una caterba di bei giochi a pochi soldi. Finora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Le console next-gen per ora hanno prezzi per me troppo elevati (sopratutto i giochi).

Ovviamente la grafica è quello che è (non orrida cmq) ma per me la pura grafica non è tutto, e cmq giochi come RE4 o Tekken 5 ancora oggi fanno smascellare visto oltretutto l'hw che ci sta sotto.

Trikeko
29-01-2007, 16:10
Io 2 settimane fa ho comperato una PS2 perchè ha una caterba di bei giochi a pochi soldi. Finora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Le console next-gen per ora hanno prezzi per me troppo elevati (sopratutto i giochi).

Ovviamente la grafica è quello che è (non orrida cmq) ma per me la pura grafica non è tutto, e cmq giochi come RE4 o Tekken 5 ancora oggi fanno smascellare visto oltretutto l'hw che ci sta sotto.

Ecco quello ceh dicevo...non vi sembra strano che la ps2 stia vendendo tantissimo ora?dai ragazzi..costa veramente poco, ha un parco giochi immenso, i giochi costano poco...che volete di più?